Vai al contenuto

partizione bootcamp


lampy82

Messaggi raccomandati

Mi spiace ma non mi fa fare niente perchè dice che deve essere in ntfs se io seleziono un altro hd interno al mac allora mi fa fare tutto compreso la formattazione ma su quel hd no mi scrive che non si puo istallare windows su un disco esterno se questo non è in formato ntfs

Fai la formattazione FAT da utility disco della partizione che ti interessa, poi dall'installer  windows la formatti in NTFS. È impossibile che l'installer di windows non riesca a riconoscere una partizione FAT per formattarla in NTFS. 

Al massimo di scarichi la demo di Paragon e formatti direttamente dal mac in NTFS se non funziona nemmeno così.

ERRARE HUMANUM EST, IN ERRORE PERSEVERARE STULTUM

 MacBook Pro 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, RAM 4 Gb, HDD 500 Gb (7200 rpm)

 iPod nano 3G 4 Gb iPod nano 3G 8Gb iPod nano 4G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai la formattazione FAT da utility disco della partizione che ti interessa, poi dall'installer  windows la formatti in NTFS. È impossibile che l'installer di windows non riesca a riconoscere una partizione FAT per formattarla in NTFS. 

Al massimo di scarichi la demo di Paragon e formatti direttamente dal mac in NTFS se non funziona nemmeno così.

ma anche se si tratta di un hd esterno ?? io non voglio partizionare l'hd originale del mac

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche se si tratta di un hd esterno ?? io non voglio partizionare l'hd originale del mac

Certo, da utility disco puoi partizionare e formattare qualsiasi disco (interno, esterno, pendrive, SD-Card, ecc). Basta scegliere il disco su qui fare le operazioni

ERRARE HUMANUM EST, IN ERRORE PERSEVERARE STULTUM

 MacBook Pro 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, RAM 4 Gb, HDD 500 Gb (7200 rpm)

 iPod nano 3G 4 Gb iPod nano 3G 8Gb iPod nano 4G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, da utility disco puoi partizionare e formattare qualsiasi disco (interno, esterno, pendrive, SD-Card, ecc). Basta scegliere il disco su qui fare le operazioni

ok a me utility disco una volta partizionato il disco mi da le seguenti voci:

 

mac os esteso (journaled)

mac os esteso (case-sensitive journaled)

ms-dos (fat)

exFAT

spazio libero

 

io ho provato con gli ultimi tre cioè le voci mac os no e in tutti e tre i casi al momento di selezionare il disco per istallarci windows mi dice che non si puo istallare se non è ntfs e la voce formatta c'è ma è in chiaro e non si puo cliccare

Link al commento
Condividi su altri siti

ok a me utility disco una volta partizionato il disco mi da le seguenti voci:

 

mac os esteso (journaled)

mac os esteso (case-sensitive journaled)

ms-dos (fat)

exFAT

spazio libero

una volta partizionato il disco, è fatta. Non dovrebbe darti più voci da scegliere.

In Utility Disco, non usare la pagina di "inizializzazione", ma quella di "partizione". Al momento di scegliere il numero di partizioni, decidi il formato di ciascuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta partizionato il disco, è fatta. Non dovrebbe darti più voci da scegliere.

In Utility Disco, non usare la pagina di "inizializzazione", ma quella di "partizione". Al momento di scegliere il numero di partizioni, decidi il formato di ciascuna.

ok fino a li ci sono.....quando io partiziono  sia che faccio dos-exfat oppure spazio libero quando vado ad istallare windows non me lo fa istallare perchè dice che il disco di istallazione non è ntfs e quindi la voce formatta da istallazione windows non me la fa cliccare.

 

la voce esatta che mi scrive è:impossibile istallare windows su periferica esterna e non che non sia ntfs

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando lo ho fatto a me (durante l'installazione di Windows ) ha consentito di cliccare ed riformattarlo in ntfs, per poi procedere con l'istallazione vera e propria.

Ma non ti ricordo se avevo cliccato oppure usavi le freccie della tastiera e non il mouse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando lo ho fatto a me (durante l'installazione di Windows ) ha consentito di cliccare ed riformattarlo in ntfs, per poi procedere con l'istallazione vera e propria.

Ma non ti ricordo se avevo cliccato oppure usavi le freccie della tastiera e non il mouse.

Non so pero mi dice che windows non si puo istallare su periferiche usb e anche per quello non mi fa fare la formattazione del disco per poi procedere con l'istallazione.

Non sapete se esiste una guida tutorial per fare tutto cio???????se qualcuno c'è riuscito ci devo riuscire anche io :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so pero mi dice che windows non si puo istallare su periferiche usb e anche per quello non mi fa fare la formattazione del disco per poi procedere con l'istallazione.

Non sapete se esiste una guida tutorial per fare tutto cio???????se qualcuno c'è riuscito ci devo riuscire anche io :-)

 

 

da quando poi Windows è installabile su disco esterno USB senza utilizzare degli Hack o dei Sistemi addomesticati ?!

 

BootCamp, poi non è assolutamente installabile su Disco Esterno

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

da quando poi Windows è installabile su disco esterno USB senza utilizzare degli Hack o dei Sistemi addomesticati ?!

 

BootCamp, poi non è assolutamente installabile su Disco Esterno

Ma l'utente theyonut nei precedenti post sostiene che si puo fare,io chiedo a voi perche non me ne intendo per quello ho aperto questa discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

si può fare sì, anche senza sistemi addomesticati. Ho installato per prova windows 7 pro 64bit su una pendrive da 64 GB e funziona, un po' lenta ma funziona. 

Naturalmente come ho detto anche nei post precedenti, non si può fare direttamente da Assistente Bootcamp, perché quello partiziona solo il disco principale. Ma un'installazione manuale, creandoti una partizionesul disco che vuoi e poi installare sopra windows. Poi alla fine installi i driver di apple (scaricati tramite bootcamp) ed il gioco è fatto.  Quando avvii basta che scegli il disco che vuoi e tutto funziona.

 

EDIT: funziona come anche le versioni testing di OS X che le puoi installare su dischi esterni.

ERRARE HUMANUM EST, IN ERRORE PERSEVERARE STULTUM

 MacBook Pro 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, RAM 4 Gb, HDD 500 Gb (7200 rpm)

 iPod nano 3G 4 Gb iPod nano 3G 8Gb iPod nano 4G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'utente theyonut nei precedenti post sostiene che si puo fare,io chiedo a voi perche non me ne intendo per quello ho aperto questa discussione

 

 

non metto in dubbio quello che dice theyonut, forse sa qualcosa che io non so. ripeto che fino a Windows 7 un installazione su disco esterno, non era una cosa immediata e standard

 

in ogni caso, quello che è sicuro è che Bootcamp non lo permette

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

si può fare sì, anche senza sistemi addomesticati. Ho installato per prova windows 7 pro 64bit su una pendrive da 64 GB e funziona, un po' lenta ma funziona. 

Naturalmente come ho detto anche nei post precedenti, non si può fare direttamente da Assistente Bootcamp, perché quello partiziona solo il disco principale. Ma un'installazione manuale, creandoti una partizionesul disco che vuoi e poi installare sopra windows. Poi alla fine installi i driver di apple (scaricati tramite bootcamp) ed il gioco è fatto.  Quando avvii basta che scegli il disco che vuoi e tutto funziona.

 

EDIT: funziona come anche le versioni testing di OS X che le puoi installare su dischi esterni.

 

 

boh, se lo hai fatto allora ok !

 

per Os x il discorso è diverso, qualsiasi versione si può installare su Disco Esterno

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

si può fare sì, anche senza sistemi addomesticati. Ho installato per prova windows 7 pro 64bit su una pendrive da 64 GB e funziona, un po' lenta ma funziona. 

Naturalmente come ho detto anche nei post precedenti, non si può fare direttamente da Assistente Bootcamp, perché quello partiziona solo il disco principale. Ma un'installazione manuale, creandoti una partizionesul disco che vuoi e poi installare sopra windows. Poi alla fine installi i driver di apple (scaricati tramite bootcamp) ed il gioco è fatto.  Quando avvii basta che scegli il disco che vuoi e tutto funziona.

 

EDIT: funziona come anche le versioni testing di OS X che le puoi installare su dischi esterni.

Booooooo io ho provato e non ci sono riuscito vabbè che io non sono molto pratico non sapete se qui nel forum esiste un tutorial?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...