Vai al contenuto

Disco FAT 32 non visto da Paralles (Win7)


kakadu

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

ho un problema di questo genere, ho formattato un HD esterno da 500gb in Fat32 tramite utility disco, quando lo collego al Mac con solo OSX aperto lo riconosce subito, invece ogni qualvolta lo collego con aperto anche Paralles (WIN7), mi esce la schermata di scelta con la freccia dove "indirizzarlo", seleziono Win7, esce il messaggio che è necessario scollegarlo dal Mac per poterlo utilizzare, quindi gli dico Ok, quindi mi dice che il disco è stato espulso in modo non corretto, quindi scollego e  ricollego nuovamente l'Hd ma non succede più nulla fino a quando è aperto paralles, non c'è più modo di poterlo "vedere".

 

Secondo voi dove sbaglio?

 

C'è un modo per formattarlo in modo tale che possa essere visto da entrambi o esiste qualche programma apposito Win  come c'è su mac (Paragon)  ?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

esce il messaggio che è necessario scollegarlo dal Mac per poterlo utilizzare, quindi gli dico Ok, quindi mi dice che il disco è stato espulso in modo non corretto, quindi scollego e  ricollego nuovamente l'Hd

dovresti passare all'ambiente Mac (cmd+tab), andare sul desktop e smontare HD trascinandolo nel cestino. A questo punto è espulso correttamente (dal Mac). Ritorni nell'ambiente Windows (cmd+tab) e allora gli dici OK.

 

Meglio ancora, smonta HD dal desktop prima di lanciare Parallels.

 

Non devi staccare e riattaccare fisicamente HD!

 

Per scambiare dati tra Win e Mac, ti conviene usare un "disco condiviso". Vedi nelle impostazioni della macchina virtuale di Parallels.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti passare all'ambiente Mac (cmd+tab), andare sul desktop e smontare HD trascinandolo nel cestino. A questo punto è espulso correttamente (dal Mac). Ritorni nell'ambiente Windows (cmd+tab) e allora gli dici OK.

 

Meglio ancora, smonta HD dal desktop prima di lanciare Parallels.

 

Non devi staccare e riattaccare fisicamente HD!

 

Per scambiare dati tra Win e Mac, ti conviene usare un "disco condiviso". Vedi nelle impostazioni della macchina virtuale di Parallels.

Ma quello che non capisco è, quando lo collego con Paralles aperto, perchè esce la schermata di scelta, quando di default lo collega al Mac?

Ma quello che non capisco è, quando lo collego con Paralles aperto, perchè esce la schermata di scelta, quando di default lo collega al Mac?

e poi quando mi dice che è collegato al Mac non lo vedo 

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti passare all'ambiente Mac (cmd+tab), andare sul desktop e smontare HD trascinandolo nel cestino. A questo punto è espulso correttamente (dal Mac). Ritorni nell'ambiente Windows (cmd+tab) e allora gli dici OK.

 

Meglio ancora, smonta HD dal desktop prima di lanciare Parallels.

Infatti collego sempre l'HD dopo aver aperto parallas

Non devi staccare e riattaccare fisicamente HD!

 

Per scambiare dati tra Win e Mac, ti conviene usare un "disco condiviso". Vedi nelle impostazioni della macchina virtuale di Parallels.

Ho già creato un disco condiviso, ma in questo HD esterno ho sia le librerie MAC che altro Win 

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti passare all'ambiente Mac (cmd+tab), andare sul desktop e smontare HD trascinandolo nel cestino. A questo punto è espulso correttamente (dal Mac). Ritorni nell'ambiente Windows (cmd+tab) e allora gli dici OK.

Quindi con entrambi aperti lo collega di defalut al Mac ma c'è un modo per dirgli di collegarlo direttamente a paralles? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...