Vai al contenuto

info conversione video mkv


DennisG

Messaggi raccomandati

Buongiorno, un mio amico mi ha passato dei filmati in formato .mkv che sul mio mac posso tranquillamente vedere tramite vlc ma se voglio vederli sulla tv tramite la mia xbox 360 devo per forza convertirli in .mp4 o wmv hd per mantenere la qualità. Googlando ho trovato il programma mkvtools che promette in pochi semplici passaggi di convertire il file, ma il problema è che dopo la conversione io ottengo un file mi pochi mb ovvero solo audio se provo ad aprirlo. Infatti rifacendo il processo di conversione ho notato che appena la avvio la voce "converting video" passa da 0% a 100% in un attimo quindi saltando il passaggio mentre la voce "converting audio" funge normalmente. Da cosa può esser causato questo problema? codec assenti sul mac? Grazie per le risposte. =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non so a cosa potrebbe essere dovuto il problema ,ma hai provato ad usare handbrake?

Se lo trovi prova a scaricare ed installare Perian un pacchetto che raccoglie un po' di codec; oppure installa flip4mac che forniesce il supporto per windows media palyer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si handbrake ce l'ho perchè lo usavo per covertire i video per formato iPhone così come flip4mac, proverò a scaricare anche Perian.

Avevo provato ad usare Handbrake ma per un video di 50minuti circa ci metteva 2h e ho lasciato perdere perchè non avevo tempo in quel momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si handbrake ce l'ho perchè lo usavo per covertire i video per formato iPhone così come flip4mac, proverò a scaricare anche Perian.

Avevo provato ad usare Handbrake ma per un video di 50minuti circa ci metteva 2h e ho lasciato perdere perchè non avevo tempo in quel momento.

Scusa, che Mac hai? E il filmato sorgente quanto è grosso? Spero tu non pretenda di convertire un video in pochi secondi  :ghghgh:

 

Tra l'altro, visto che ti interessa vedere i filmati sulla xbox hai considerato di adottare un software per lo streaming video via DLNA + transcoding al volo? Ad esempio io uso serviio (che è cross-platform e gratuito) sul server domestico e playback sul macbook (che ho preso tempo fa quando era in sconto) e non converto/sposto/copio nulla, ci pensa il software automaticamente. 

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Off-topic: mi chiedo come mai i convertitori video blasonati e "professionali" hanno quasi tutti queste interfacce texturizzate orribili… :mhh:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe handbrake è piuttosto sobrio, ffmpeg pure

Vero, vero, intendo a parte quelli. Però questo qui sopra che ha postato diavolazzo81, il MacX video converter (quello regalato da Italiamac tempo fa) e tanti altri ancora di cui non ricordo il nome, non so, sembra che abbiano la tendenza ad essere brutti esteticamente e non me lo spiego  :boh:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

quello postato da diavolozzo nn lo avevo mai sentito, li ho provati un po tutti ma sono smempre tornato da handbrake, a parte quando mi serve un video untouched che uso make mkv (ma nn è una vera conversione)

Lo uso pure io handbrake, era solo un pensiero off-topic il mio  :DD

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto, ho utilizzato un programma che già conoscevo ma lo avevo scartato perchè non riuscivo a far vedere il mac alla 360. Si chiama PS3 Media Server e mi permette di vedere gli mkv salvati sul mac con la 360. Grazie comunque per i consigli ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...