Vai al contenuto

Mac mini consigli


Messaggi raccomandati

Salve a tutti Mi chiamo Riccardo.

Mi sono iscritto perche vorrei chieder un consiglio ad esperti mac.

1)Vorrei comprare in Mac mini i7 2.3Ghz . Vorrei mettere la memoria ssd da 256Gb disponibile per la nuova versione di Macmini per migliorare le prestazioni.

Non ho capito bene se questi 256 Gb di ssd sono solo supplementari o sono sostitutivi all´HD da 1Tb? Avete qualche esperienza con un macmini provvisto di ssd? Io preferirei che siano sostitutivi, della serie solo ssd per bypassare completamente la lentezza del HD normale.

2) Mi consigliate un bel monitor da 24-27 pollici da abbinarci?  Che non superi 250-300 euro possibilmente

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il mac mini può ospitare 2 hdd o 2 ssd. 

 

io ti consiglio di prenderlo con il normale hdd (che costa meno) e poi acquistare un ssd. 

 

poi se vuoi fare un fusion drive; puoi togliere l hdd per usarlo come disco esterno di backup o altro e lasciare l ssd come "disco principale".

 

 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, fammi capire bene. Compro il mini con hdd normale poi mi compro una memoria ssd tipo questa http://www.buydifferent.it/prodotti/ssd-mac-60/kit-ssd-240-gb-owc-electra-x-imac-2006-2008-p1132.html#.UWwNHUprcZF (magari non proprio questa che é un po cara)

Poi devo sostrituire l´hdd con l´ssd..devo reinstallare il sistema operativo sull´ssd? che operazioni devo fare? Premetto che sono un perfetto novello di mac...

 

-che monitor mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente conviene di brutto..su questo sito ho trovato un SSD da 256gb della samsung...che costa 196 euro. http://www.bpm-power.com/it/rsearch/search_catalog.html/10

Se compro il mac mini direttamente con ssd costa 300 euro in piú.

In questo modo spendo meno ed ho un ssd da 250gb + un hd normale da 1 tb come archiviazione di massa... non male...

Meglio il ssd samsung 256gb 840pro-MZ  o il 500gb 840-series kit?

   
Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente conviene di brutto..su questo sito ho trovato un SSD da 256gb della samsung...che costa 196 euro. http://www.bpm-power.com/it/rsearch/search_catalog.html/10

Se compro il mac mini direttamente con ssd costa 300 euro in piú.

In questo modo spendo meno ed ho un ssd da 250gb + un hd normale da 1 tb come archiviazione di massa... non male...

Meglio il ssd samsung 256gb 840pro-MZ  o il 500gb 840-series kit?

   

 

 

attenzione solo ad un particolare

 

mettere le mani dentro ad un Mac Mini ( parlo degli ultimi modelli, prima era possibile farlo ) invalida la garanzia ! l'unica csa implementabile/sostituibile e la Ram 

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti vuoi sbattere ( smontaggi o paura della garanzia) prendilo già col fusion drive, perché mettere un ssd e' semplice fino ad un certo punto, apparte la e operazioni fisiche per le quali hai bisogno di kit apposito poi o devi compiere varie peripezie software per ripristinare il sistema operativo.

O cloni il disco con osx su ssd oppure potresti anche ripristinare osx sull'ssd vergine col l'utilità di ripristino da internet, poi infine creare superdrive con le guide.

Le differenze fra superdrive ed ssd pura non sono rilevabili credimi perché di fatto e come lavorare su ssd sempre, basta che ti leggi come funziona superdrive e te ne renderai conto da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...