Vai al contenuto

Strano effetto margini schermo ipad 4


dapi

Messaggi raccomandati

buonasera a tutti gli utenti. dopo la presentazione già mi trovo costretto a chiedere consiglio. premetto che ho già cercato nei vari posto per vedere se qualcuno aveva avuto lo stesso problema. comunque il problema è questo ( che poi non so se sia davvero un difetto del dispositivo ): come ho detto nella presentazione possiedo un Ipad di 4a generazione ( acquistato nuovo da poco ). Gurdando il margine superiore e  inferior,e a livello dello schermo, ho notato che i bordi agli angoli sono più alti rispetto alla parte centrale che sembra allargarsi e andare verso il basso ( un po' come se i bordi fossero appesi rispetto al centro che sembra quasi scendere verso il basso ); questo sia al margine superiore che inferiore. Non credo che sia un effetto ottico poichè ho potuto constatare che nell'ipad 2 cio non avviene cioè lì i margini sono perfettamente dritti. questo solamente se lo si guarda a livello dello schermo o quando la parte superiore è più in alto rispetto a chi lo usa. guardandolo invece dall'alto non sembra esserci alcun difetto. Chiedo a qualche esperto se puo' trattarsi di un difetto o se semplicemente è regolare e magari collegato al fatto di avere il display retina ( diversamente dal 2). Ho chiesto anche in un centro apple e mi hanno detto che in realtà neanche loro lo sanno; hanno parlato di un possibile difetto dato che lo schermo viene installato incollandolo a caldo ( più o meno ). magari se qualcuno di voi ne possiede uno potrebbe gentilmente dirmi se anche il suo dispositivo presenta questo difetto o effetto ottico?

 

grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle veloci risposte. In realtà ero in un Apple store ma mi hanno detto che nel caso della sostituzione me ne darebbero uno " rigenerato " ovvero su quello che mi darebbero lasciano la scheda madre usata e sostituiscono le altre componenti. Dunque prima volevo essere sicuro che fosse un problema reale. Volevo segnalare questo link a proposito della risposta di IBlond. Fate conto che quello che si vede, ripeto solo a livello del vetro o se si guarda l'iPad dal basso verso l'alto, e la distorsione a cuscinetto disegnata nel link seguente.

http://www.nikonschool.it/experience/ptlens2.php

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

E che ci vuole, in soldoni tu di il nuovo e loro ti rifilano un usato riparato, quanto usato, quanti csi di rotture ha avuto ecc solo "loro" lo sanno...

apple non è ricca a caxxo, ha anni di esperienza nel maneggio e nel tosare le sue pecoraccie...computer incollati, dischi al doppio del valore di mercato, raggiri con la garanzia, sotrazione con destrezza di parti buone e funzionanti ai malcapitati "perchè apple non cambia il cavo..." o recente non cambia lo schermo, ma ti chiede 260E? più il reso er rifilarti un usato riparato...e via discorrendo.

Tanto tuti gnoccoloni, apple potrebbe chiedere di prendere  calci nelle palle e ci sarebbe la fila cmq....

Eh che buona cosa avere dei valori, della dignità, dei principi..... :diavoletto:

 

Ps ergo uno che compra il nuovo e sà capire due cose, ovviamente si farà degli scuoli prima di "seccare" apple, ecco in entrambi i casi apple vince....

Però se te compri l'ipad, lo usi 2 secondi e lo rivendi "è usato, si svaluta", quelli apple "rigenerati" no, sono come il nuovo....per apple ovviamente....mah....

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

E che ci vuole, in soldoni tu di il nuovo e loro ti rifilano un usato riparato, quanto usato, quanti csi di rotture ha avuto ecc solo "loro" lo sanno...

apple non è ricca a caxxo, ha anni di esperienza nel maneggio e nel tosare le sue pecoraccie...computer incollati, dischi al doppio del valore di mercato, raggiri con la garanzia, sotrazione con destrezza di parti buone e funzionanti ai malcapitati "perchè apple non cambia il cavo..." o recente non cambia lo schermo, ma ti chiede 260E? più il reso er rifilarti un usato riparato...e via discorrendo.

Tanto tuti gnoccoloni, apple potrebbe chiedere di prendere  calci nelle palle e ci sarebbe la fila cmq....

Eh che buona cosa avere dei valori, della dignità, dei principi..... :diavoletto:

 

Ps ergo uno che compra il nuovo e sà capire due cose, ovviamente si farà degli scuoli prima di "seccare" apple, ecco in entrambi i casi apple vince....

Però se te compri l'ipad, lo usi 2 secondi e lo rivendi "è usato, si svaluta", quelli apple "rigenerati" no, sono come il nuovo....per apple ovviamente....mah....

a dire il vero se compri da apple entro 14 giorni puoi ridare indietro il prodotto e averne uno nuovo...non mi pare ci sia qualche altra catena che faccia la stessa cosa...sono furbi anche in questo?

 

per quanto riguarda i ricondizionati chi usufruisce dell'assistenza apple arriva con cellulari/ipad ecc usati (a parte rari casi)...perchè apple dovrebbe dare cellulari completamente nuovi a 149/199 euro?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...