Vai al contenuto

Collegare un pc/laptop ad un monitor mac


Yoda

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

premetto che non sono un utente mac e spesso rimpiango di non esserlo ...

Ho a disposizione una serie di display della Apple (Apple LED Cinema Display)  e devo dire che la qualita' video e' davvero ottima!

Purtoppo non credo che andremo ad acquistare nuovi macbook in quanto alcuni dei software che mi servono girano sostanzialmente in windows o linux.

Non riesco a trovare un adattatore che mi consenta di passare dal mio laptop (dockstation) dove dispongo di tutte le tipologie di uscita video (HDMI, DVI, VGA maschio e femmina). Vorrei collegarmi all'uscita (maschio) del mini-DVI del display.

Mi sembra strano che un mac possa collegarsi a qualunque tipo di video, mentre non sia possibile il contrario ... almeno cosi' mi e' stato detto al mac store!

Suggerimenti? Potete indicarmi link a prodotti in grado di collegare l'uscita"MINI DVI MALE" all'ingresso HDMI/DVI/VGA FEMALE?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'adattatore che hai indicato serve per connettere un dispositivo mac con un monitor esterno che supporti il VGA. Sostanzialmente un'estensione del monitor per consentire ad utenti mac di lavorare con monitor multipli o un proiettore o altro. Io cerco l'inverso. Da un pc/laptop ad un Apple Display.  

Sul forum della Apple ho trovato dubbi similari e non sembra esserci una soluzione definitiva.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il monitor e' questo:

http://store.apple.com/us/product/MC007LL/A/apple-led-cinema-display-27-flat-panel

 

Veniva utilizzato per collegarsi con una tastiera esterna ad un macbook.

 

In rete ho trovato eventualmente questo adattatore:

http://www.atlona.com/Atlona-DVI-to-Mini-DisplayPort-Converter-p-17859.html

 

Mi sembra strano che la Apple non preveda alcunche' e prima di ordinare un prodotto (costoso) sviluppato da una azienda terza vorrei avere qualche dato in piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo sembra ok! 

Considerando la qualita' del segnale forse questo e' anche meglio:

http://store.apple.com/it/product/M9321G/B/adattatore-apple-mini-dvi-dvi

 

Grazie! Non capisco perche' non me l'hanno proposto al mac store ... provo a passare presso un differente punto vendita e sentiamo cosa mi dicono ... il mio timore e' che tali adattatori siano sviluppati per dispositivi mac e non vorrei ci fossero problemi di compatibilita' [L’adattatore Mini-DVI/DVI Apple è progettato per i l’uso con i sistemi iMac (Intel Core Duo), MacBook e PowerBook G4 da 12". Collega l’adattatore alla porta Mini-DVI del computer e l’estremità DVI dell’adattatore a un monitor o a un proiettore DVI esterno]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono nuovissimo, appena iscritto, stavo cercando l'argomento che mi interessa ed ho letto la tua richiesta.

per motivi professionali utilizzo entrambe i sistemi, pc e imac. all'imac ho collegato un cinema display. ho fatto vari tentativi, che continueranno per vedere se trovo adattatori maggiormente ottimali ma in sostanza riesco ad utilizzare il cinema dispaly anche con un pc. in questo momento non saprei dove trovare il negozio on line dove ho acquistato l'adattatore ma ti posto un link di qualcosa di uguale:

http://www.bl2.it/apple-accessori-pc/255-gefen-displayport-per-l-adattatore-mini-displayport-femmina-.html

ti premetto che il pc è portatile ed è alloggiato su un dock station quindi ha più attacchi per monitor, sul pc non c'è...magari tu hai un desk e potresti averlo o farlo mettere.

infine ti dico che utilizzo anche una prolunga maschio/femmina mini port display, ne eistono ti tante metrature.

Spero ti possa aiutare...

non so se il link è proprio corretto ma cerca femmina/maschio con quell'attacco maschio per pc.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...