Vai al contenuto

Stampa di una mappa grande su tanti A4 invece che da plotter


edo990

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

ho una mappa (pdf) molto grande che andrebbe stampata con stampanti da tipografia tipo plotter. Voglio stamparmela da solo suddividendola in tanti fogli A4 per poi incollarla su un pannello da me. Ho provato a smanettare con le impostazioni di stampa di Anteprima ma anche se ad esempio metto Scala:250%, mi stampa il centro della mappa zoommato invece che tanti A4 di varie sezioni della mappa tutte zoommate al 250%.

Grazie in anticipo per la soluzione che sono sicuro mi darete per questa domanda stupida.

MacBook Pro 13" 2,9 i7, 8GBram, 128GB SSD 6gB/s + 500 HDD (novembre 2012)

iMac 20" 2,66 CD2, 2GBram, 320GBhardisk (febbraio 2009)
MacBook 2,16 CD2; 2GBram; 120GBhardsik (giugno 2007)
iPod Video 30GB (gennaio 2006)

Link al commento
Condividi su altri siti

nelle impostazioni della stampante dovresti trovare qualche opzione del tipo "Poster" che ti chiede in quanti fogli vuoi stampare il tuo file .............. immagino dipenda dai driver della specifica stampante però

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

ho una mappa (pdf) molto grande che andrebbe stampata con stampanti da tipografia tipo plotter. Voglio stamparmela da solo suddividendola in tanti fogli A4 per poi incollarla su un pannello da me. Ho provato a smanettare con le impostazioni di stampa di Anteprima ma anche se ad esempio metto Scala:250%, mi stampa il centro della mappa zoommato invece che tanti A4 di varie sezioni della mappa tutte zoommate al 250%.

Grazie in anticipo per la soluzione che sono sicuro mi darete per questa domanda stupida.

Se si parlava di immagini con photoshop era un attimo e ti creavi tante immagini di dimensioni di un A4.

Con i PDF non so che strumenti ci siamo, e non so nemmeno se acrobat fa la stessa cosa di photoshop. 

 

EDIT: cercando un po nella rete ho trovato questa discussione

ERRARE HUMANUM EST, IN ERRORE PERSEVERARE STULTUM

 MacBook Pro 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, RAM 4 Gb, HDD 500 Gb (7200 rpm)

 iPod nano 3G 4 Gb iPod nano 3G 8Gb iPod nano 4G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

conta che sto provando da win e sia Word che Adobe Reader mi offrono la stessa opzione anche se con interfacce lievemente diverse, e comunque per arrivarci devo smanettare nelle impostazioni della stampante ........... una Ricoh Aficio AP610N

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...