Vai al contenuto

masterizzare dmg con utility disco


pepe99

Messaggi raccomandati

Sono riuscito a reperire da un mio collega, oltre che mio installatore il file dmg del sistema 10.6.3 che ho smarrito e non trovo più,

ora il quesito che vi pongo è questo, lui mi ha detto di masterizzarlo solo con utility disco, mi son comprato 2 DVD+R Double layer da 8,5 gb della TDK,

il file immagine pesa 6,11 gb, ma utility disco mi dice che lo spazio è insufficente!?!? :shock:

...mi son chiesto come mai!?!? allora in internet ho fatto una breve ricerca è ho scoperto che ci sono 2 diciture dual layer e double layer...

che il mio G5 super drive non supporti il formato...

 

in conclusione vi chiedo cosa dovrei fare andare a comprarmi un DVD DUAL LAYER ma poi lo supporta???

 

PS: chiederei direttamente al mio installatore ma proprio ieri e partito per l'estero per lavoro MOLTO IMPORTANTE quindi non volgio

disturbarlo e si fermera per parecchio tempo,  mi chiedevo se qualche buon anima potesse aiutarmi

il sistema 10.6.3 lo vorrei installare sul mio macbook (dopo essermi accertato che lo supporta) per poter avere il bootcamp 3.xx

ora monta il 10.5

 

 

 

eccovi le info sul mio mac

 

hardware

 Nome modello:    Mac Pro
  Identificatore modello:    MacPro5,1
  Nome processore:    Quad-Core Intel Xeon
  Velocità processore:    2,4 GHz
  Numero di processori:    2
  Numero totale di nuclei:    8
  Cache L2 (per nucleo):    256 KB
  Cache L3 (per processore):    12 MB
  Memoria:    12 GB
  Velocità d'interconnessione processore:    5.86 GT/s
  Versione Boot ROM:    MP51.007F.B01
  Version SMC (sistema):    1.39f11
  Versione SMC (slot processore):    1.39f11

 

masterizzazione disco

HL-DT-ST DVD-RW GH61N:

  Revisione firmware:    PA03
  Interconnessione:    ATAPI
  Supporto masterizzazione:    Sì (unità fornita da Apple)
  Cache:    2048 KB
  Legge i DVD:    Sì
  Masterizzatore CD:    -R, -RW
  Masterizzatore DVD:    -R, -R DL, -RW, +R, +R DL, +RW
  Strategie di scrittura:    CD-TAO, CD-SAO, CD-Raw, DVD-DAO
  Media:    Per visualizzare la velocità di scrittura disponibile, inserisci un disco e scegli Vista > Aggiorna

Link al commento
Condividi su altri siti

@pepe99

 

fai prima a comperarti il DVD originale di Snow Leopard che costa SOLO 18€  

 

http://store.apple.com/it/product/MC573T/A/mac-os-x-106-snow-leopard

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

...non hai tutti i torti, ma se riuscivo a costo zero era meglio visto che il macbook lo uso prettamente per scopi secondari

detto questo grazie mille per la dritta..

 

comunque che tu sappia visto i dvd che ho comprato e le caratteristiche del mio g5 sbaglio qualcosa o non posso fare niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che leggo:

" Masterizzatore DVD:    -R, -R DL, -RW, +R, +R DL, +RW "

 

" DL " sta per double layer pertanto dovrebbe fungere......

 

Poi ..........quoto quello consigliato da "merlino165", ti conviene prenderlo, conti fatti spendi meno  che , scusa il termine , sbattersi a fare tutto l'ambaradan .......

 

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

e lo so che dovrebbe fungere, ecco perchè mi è venuto il dubbio, l'ho provato anche su l'altro g5 (ne ho 2)

ma anche li mi dice spazio insufficiente, vabbè lasciamo perdere e spensiamoci sti 24 euri

grazie lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che leggo:

" Masterizzatore DVD:    -R, -R DL, -RW, +R, +R DL, +RW "

 

" DL " sta per double layer pertanto dovrebbe fungere......

 

Poi ..........quoto quello consigliato da "merlino165", ti conviene prenderlo, conti fatti spendi meno  che , scusa il termine , sbattersi a fare tutto l'ambaradan .......

 

bye bye :ciao:

 

si lo sò che dovrebbe fungere a meno che serva un DUAL LAYER e non un double layer, non tanto per lo spazio ma quanto per la compatibilita con l'immagine da masterizzate

boh!? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo sò che dovrebbe fungere a meno che serva un DUAL LAYER e non un double layer, non tanto per lo spazio ma quanto per la compatibilita con l'immagine da masterizzate

boh!? :shock:

 

il dvd Dual Layer va benissimo perché registra tutto su un solo strato. vai tranquillo che è supportato

Facciamo chiarezza di cosa si parla, tanto per non creare confusione cosa è un dual layer o un double layer.......

 

DVD Dual Layer.

Il Dual Layer è un DVD doppio lato ma singolo strato. Ovvero un DVD-10 o anche Double Side Single Layer (dssl) ha una capacità di 9,4GB (266 minuti di video) poichè viene inciso su entrambi i lati.

Per

la sua lettura è necessario possedere un lettore in grado di riprodurre

entrambi i lati oppure estrarre e girare il disco manualmente al

termine della lettura di un lato.

DVD Double Layer.

Il Double Layer è un DVD singolo lato ma doppio strato. Ovvero un DVD-9 o Single Side Dual Layer (ssdl) ha una capacità di 8,5GB

(242 minuti di video) e la sua realizzazione avviene riducendo lo

strato plastico di protezione a 0,6mm. Lo spazio recuperato è stato

utilizzato per un secondo strato trasparente ed è stata dunque

raddoppiata la capacità del supporto.

Lo strato superiore è

parzialmente permeabile al raggio laser mentre il secondo è riflettente:

la lettura avviene focalizzando il laser prima sullo strato superiore e

poi su quello inferiore.

 

Impropriamente si parla di " Dual Layer " intendendo un supporto a doppio strato come se fosse un  " Double Layer ", si è anche vero che trovare dei DVD tipo dual layer non dico impossibile ma è alquanto improbabile coi masterizzatori attuali è più facile reperire i double layer ......

 

Il dual layer era nato per ridurre al minimo la distribuzione dei DVD nelle confezioni dei film che si davano a noleggio evitando perdite dei supporti ....

nati i double layer si risolveva sia il problema di girare il dischetto ......

 

nel'ambito dell'utilizzo domestico, i dual layer erano comodi sia per la riduzione di dischi e potevi utilizzarli con i primordiali masterizzatori di DVD che più di 4,7 GB non leggevano ...... ci arrivavano a mala pena i più costosi.......

 

Tornando alla discussione e al problema, anche se...... come si è consigliato....... costa meno l'acquisto del s.o ....... in via teorica tanto disquisire come fare dire e disfare......

 

Se si deve utilizzare un DVD " DualLayer " perchè si ha a disposizione sola quelli , e come esempio si prenda un dmg che scompattato non entra in una singola faccia come fare...... e qui comincia il probema o/i problemi di come muoversi.....

 

Non dico cosa utilizzare ne vi link-co dove e cosa cercare siamo già sul filo del lecito :ninja:  vi dò in via teorica quali passi seguire per poter inserire un file che non entra in un DVD "DualLayer "

 

Per prima cosa bisogna sapere cosa si ha per le mani , fin che sono dati , file audio/video la cosa è semplice si manipolano con app. chiamate splitter e si masterizzano o si dividono in parti equali e si masterizzano.....

 

per i s.o la cosa è leggermente diversa, per prima cosa bisogna conoscere come è strutturato il s.o poi necessita  un app.  in grado di scompattare i vari blocchi e ricreare un installer in grado di dividerlo in modo che si ottenga un , dicimo, lato " A " e lato " B" e già questo non è di facile reperibilità, di norma sono programmi a doc ......poi masterizzare il tutto.....

 

Facile no......  detta così ..... direi di si ........ ma lo sconsiglio costa meno come tempo ,denaro , mal di pancia e altro, comprarsi il DVD e vivere felici e contenti.....

 

bye bye  :ciao:  a entrambi

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza la conoscevo, ma hai comunque fatto bene a ripeterlo, ora fermo restando che la soluzione migliore sia quella di prendere il CD e via

ma ora mi resta il cruccio di capire come mai mi dice "spazio insufficiente visto che sono solo 6,11 gb a dispetto di 8,5 gb del DVD e a me ste cose

mi rodono a bestia :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: , mi compro il cd ma giuro che scopriro perche mi dice spazio insufficiente.....

 

GRAZIE A TUTTI!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...