Vai al contenuto

HABEMUS NUOVA HOMEPAGE!


Messaggi raccomandati


 

 

è operativo al 95%, mancano le descrizioni dei progetti che mi accingo a preparare.

ditemi la vostra, senza peli sulla lingua :ok:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

se ci mettesse un qualcosina in meno a caricare le foto, sarebbe un'ottima cosa; la rotella che gira fa venire voglia di andarsene.

per il resto, mi piace, complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti impiega parecchio a caricare le immagini, magari fanne caricare alcune e poi in background carica le altre, senza far aspettare troppo, altrimenti passa la voglia.

Per il resto è molto bello e foto interessanti (ovviamente!!).

Ma toglimi un dubbio, nella sezione football, la prima foto mi sembra di averla già vista su un libro (di cui purtroppo non ricordo il nome e non trovo dove l'avevo segnato..)..però immagino sia tua questa..hai preso spunto?  :mhh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ehhh anche a me sembra che alla prima apertura sia lento... come posso ovviare? le immagini sono grandicelle :angioletto: 1600 di lato lungo, se non erro [i file sono andati persi col mac rubatomi..], il sistema è wordpress e l'host è tophost. c'è qualcosa che posso fare? contate che sono un noob totale :ok:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

hmm forse per un sito farle 1440 dal lato lungo è sufficinete, lato lungo dell air o del pro da 15 standard, ma forse qualcosa in meno. Poi a quanto sono compresse le immagini ?

 

considera che un 1600x1200 jpg a 10 di compressione occupa verametne poco e si vede bene nella visualizzazione senza zoom a schermo pieno... naturlish IMHO

 

 

ps

foto super, bravo come sempre.

 

ps2

lo sguardo perso in qualche scatto è voluto ?

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ad ora sono 1920 di larghezza, jpg qualità 12. 250kb a immagine. in effetti tantino. dovrei ridurle.. con sto fatto del furto sono mezzo a piedi, ma dovrei riuscire a riscaricare tutto dal server e ridurle.

 

sì in alcuni ritratti lo sguardo sull'orizzonte è voluto. la gallery di posterheroes contiene 6 ritratti "eroici", sguardo lontano, espressione assorta e luce molto drammatica.

felice che vi piaccia!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

bello dai... non ci crederai.. ma volevo creare un sito simile per me!! :DD adesso lo cambio... :DD

www.photoshopservice.com/off

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, a parte la "velocità" di carico delle immagini ci sono delle transizioni che sono un po' fastidiose, nel senso che il passaggio istantaneo da una foto all'altra ti da una sensazione eccessiva di cambiamento (dovuto alla diversità delle immagini) magari orivare ad inserire qualche transizione con un fading migliorerebbe il tutto 

 

oh, sensazione personale eh

 

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me dipende dal peso delle immagini, diventa tutto mooolto lento, transizioni comprese. l'autoplay dovrebbe esserci solo nella gallery d'apertura. sapete se si possa modificare e come?  :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

io dagli 8000 km di distanza dal server sulla velocità non mi pronuncio  :preoccupato: , ma il sito mi pare ottimo, graficamente in linea e ben leggibile.

 

Solo, quando si visualizza il mosaico di foto, trovo gli overlay allo scorrere del mouse un po' aggressivi, tra opacità e zoom. La foto su "about" un pelo forte  :diavoletto:  ma ci sta  :ok: . Al limite potresti provare a spezzare la descrizione con un primo mini paragrafo "bio" ed un secondo "clients", ma è già abbastanza chiaro.

 

Hai usato un tema tutto incluso, gallerie comprese?

Link al commento
Condividi su altri siti

io dagli 8000 km di distanza dal server sulla velocità non mi pronuncio  :preoccupato: , ma il sito mi pare ottimo, graficamente in linea e ben leggibile.

 

Solo, quando si visualizza il mosaico di foto, trovo gli overlay allo scorrere del mouse un po' aggressivi, tra opacità e zoom. La foto su "about" un pelo forte  :diavoletto:  ma ci sta  :ok: . Al limite potresti provare a spezzare la descrizione con un primo mini paragrafo "bio" ed un secondo "clients", ma è già abbastanza chiaro.

 

Hai usato un tema tutto incluso, gallerie comprese?

 

si, l'effetto sul mosaico è troppo brutto... 

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa usi?

 

wordpress. ma ho a mia disposizione anche dreamweaver, anche se non mastico codice da anni ed è quasi come se non ne avessi mai visto...

 

 

io dagli 8000 km di distanza dal server sulla velocità non mi pronuncio  :preoccupato: , ma il sito mi pare ottimo, graficamente in linea e ben leggibile.

 

Solo, quando si visualizza il mosaico di foto, trovo gli overlay allo scorrere del mouse un po' aggressivi, tra opacità e zoom. La foto su "about" un pelo forte  :diavoletto:  ma ci sta  :ok: . Al limite potresti provare a spezzare la descrizione con un primo mini paragrafo "bio" ed un secondo "clients", ma è già abbastanza chiaro.

 

Hai usato un tema tutto incluso, gallerie comprese?

 

sì ho comprato un tema tutto incluso, ma so che si possono modificare alcune cose, anch'io trovo l'hover sul mosaico parecchio duro. devo capire come si fa. l'unica vera bruttura è che vorrei avere gallery come quella di suburban con le immagini singole, ampie, il mosaico non dà importanza a niente e se le immagini sono poche [anche 10], il risultato è "povero". purtroppo lui si regola sulla dimensione della larghezza, e le immagini verticali risultano enormi e col fastidio dello scroll per non riuscire a vederle tutte. gli sviluppatori sostengono che non si possa far niente. io credo che una soluzione ci sia: le metto su uno sfondo 3:2 che abbia lo stesso colore dell fondo della gallery.. è una toppa un po' brutta, ma in linea di principio mi piace più della situazione attuale. voi che dite?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

credo si possa cambiare sta impostazione.. ci sarà qualche css da maneggiare...

 

Mi piace molto questo sito:

 

http://www.sandbox-photos.com/

 

all'80% credo sia wordpress...

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente lo sviluppatore avrebbe voluto dirti qualcosa come "la modifica da te richiesta va oltre i fini di questo forum/servizio di help", come capita spesso con i designer di temi, giustamente anche (ci sono da poco passato anch'io, da completo autodidatta ignorante di ogni linguaggio di programmazione). Ma certamente si può fare, andando a cercare le condizioni che regolano quella variabile. Sicuramente un amico smanettone può risolverti il problema in pochi minuti.

L'overlay è forse più semplice, dovrebbe esserci questa variabile "data-overlay" da cambiare in css o nel suo foglio funzione, ma anche qui un amico esperto ti risolve la cosa in poco tempo.

 

Consiglio da pochi spicci: già che sei in costruzione, dai un'occhiata anche al SEO, sia coi meta delle singole immagini gestite da Lightroom/Aperture sia soprattutto installando un plug-in che ti permetta di gestirlo facilmente, e certamente ne avrai benefici per tutto il ciclo di vita del sito. Poi anche per la velocità potresti forse avere qualche beneficio da plug-in appositi, tipo w3 total cache o simili, con il mio ha aiutato molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

hai visto questo:

 

http://500px.com/blog/597/announcing-new-portfolios

 

potresti usarlo facendo link da te

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

pian piano sto mettendo a posto un po' di errori, ho corretto la questione dello zoom sui menù "isotope", anche se mi sto convincendo sempre più che è meglio direttamente un'immagine per volta rispetto all'isotope che rimanda al lightbox. ad esempio: http://www.stefanodruetta.com/?portfolio=people

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...