Vai al contenuto

Antenna TV wireless (senza fili), esiste?


Datilogin

Messaggi raccomandati

io l'antennina spannometrica nana che ti danno in dotazione con l'eye tv lho usata per mesi per ricevere mediaset premium, con quella sul tetto ed un'altra telescopica nn vedevo una mazza, parlo di 3 anni fa, ora nn uso più eye tv, però se nn ricordo male poteva lavorare in simbiosi con l'antenna del tetto, nel senso che aveva 2 entrate x usarle entrambe, scusa una cosa Datilogin, ma secodno me con 100 euro paghi l'elettricista che ti mette una canalina con una prolunga fino alla tua camera:)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'antenna che ti danno in dotazione con la chiavetta devi proprio dimenticarla.... Non funziona.... Ti serve un'antenna portatile con tanti più dB che puoi (io ne uso una da 47dB)

ahhh ora si che iniziamo a ragionare, 47dB sono tanti

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmm ok allora il discorso comincia già a cambiare e la spesa non è più limitata al solo Eye TV... oltre ad ad avere un ulteriore oggetto ingombrante e piglia polvere in cameta.

 

io l'antennina spannometrica nana che ti danno in dotazione con l'eye tv lho usata per mesi per ricevere mediaset premium, con quella sul tetto ed un'altra telescopica nn vedevo una mazza, parlo di 3 anni fa, ora nn uso più eye tv, però se nn ricordo male poteva lavorare in simbiosi con l'antenna del tetto, nel senso che aveva 2 entrate x usarle entrambe, scusa una cosa Datilogin, ma secodno me con 100 euro paghi l'elettricista che ti mette una canalina con una prolunga fino alla tua camera:)

Bhè si è vero, ma se è per quello un filo dell'antenna e una canalina me li so tirare pure da solo (ok che faccio l'idraulico, ma proprio interdetto non lo sono hahaha), il discorso era che io la TV (nel senso di programmazione e emittenti) la guardo raramente e mi scoccia fare dei fori passanti in una casa che non è la mia!

Il discorso dell'Eye TV invece mi sembrava interessante perché volendo me la potevo portare a dietro e usare anche fuori casa sul MBP.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che però sono un cretino... stavo pensando e anche quasi per prendere l'Eye TV e l'antenna amplificata... ma a sto punto dell'Eye TV non me ne faccio nulla, mi basta l'antenna amplificata da collegare direttamente alla TV, no?
Effettivamente il discorso dell'Eye TV è interessante per quelli che hanno solo un Mac/pc e non la TV, potrebbe anche tornare utile per chi è spesso fuori casa e lo vuole usare su un portatile, ma nel mio caso il discorso cambia e se per avere un risutato più che soddisfacente devo prendere in ogni caso una antenna amplificata, tanto vale che la prenda e la collego direttamente alla TV.

Di fatto non ho nessuna necessità di avere un sintonizzatore Tv sui Mac, quindi per me sarebbe una spesa superflua e inutile.

 

Vabbè proviamo a prendere una antenna amplificata e vediamo cosa succede, la cosa non mi entusiama molto, ma vedo che con 40€ se ne trovano anche esteticamente ridotte.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

No purtroppo anche questo serve solo per "rimandare" immagini e audio da un decoder verso una seconda TV, ma servirebbe in ogni caso un decoder a monte.

 

Dopo vado a fare un giro in qualche centro commerciale e vedo un po che cosa mi propongono per il mio problema o quali antenne amplificate hanno...

Guardando sul sito della Meliconi ho trovato questa antenna http://audiovideo.meliconi.com/AT-49_an_135_1_334_ITA.aspx , qualcuno l'ha mai usata?

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

No purtroppo anche questo serve solo per "rimandare" immagini e audio da un decoder verso una seconda TV, ma servirebbe in ogni caso un decoder a monte.

 

Dopo vado a fare un giro in qualche centro commerciale e vedo un po che cosa mi propongono per il mio problema o quali antenne amplificate hanno...

Guardando sul sito della Meliconi ho trovato questa antenna http://audiovideo.meliconi.com/AT-49_an_135_1_334_ITA.aspx , qualcuno l'ha mai usata?

E' quella che uso io con l'EyeTV.... Perfetta! ;)

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, allora spero di trovarla e intanto prendo quella!!!
Poi per EyeTV vedrò dopo aver provato con l'antenna amplificata.

 

Freak_Irish_Sister, ti faccio un ultima domanda sull'EyeTV e poi credo di essere a posto.

Hai detto che l'antenna che danno in dotazione è pessima e che per avere un buon risultato serve una antenna amplificata e con una buona potenza... questo vale anche se mi trovo all'esterno??? nel senso, sono in giro in vacanza e mi trovo a fare un picnic all'aperto, mi viene voglia di guardare la F1 e collego l'EyeTV al MBP usando la sua antenna in dotazione... vedrò qualcosa o il risultato sarà pessimo?

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, peccato però.

Grazie mille a tutti per i consigli e delle spiegazioni, vi aggiorno se riesco a trovare l'antenna e vi dico che risultato ottengo!

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti porti l'antenna amplificata tanto si alimenta anche a 12v

Bhè a sto punto direi di si, comunque sarà un qualcosa che valuterò se mai prenderò l'EyeTV!  ;) 

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

:mhh:

In un centro commerciale ti trovano "soluzioni" in base a quello che hanno a catalogo, possibilmente il più remunerativo possibile.

Io ci farei poco affidamento, viste le esperienze.

:popcorn:

No manco quello ha saputo fare... mi ha guardato e la sua risposta è stata "non ho la più pallida idea di cosa risponderti!".

Al che ho preso l'antenna e me ne sono andato!!!

Ora l'ho collegata e la sto provando, ma a quanto pare è come temevo, essendo distante dalla finestra prende poco o nulla e pure con pessimi risultati!!!

Mano a mano che sposto l'antenna verso la finestra la situazione migliora, ma se devo tirare cavi che girano per la stanza per spostarla verso la finestra, allora è lo stesso discorso di tirare un cavo dalla presa della sala.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai preso quella della Meliconi come quella di F_I_S?

 

..Sui commessi, beh, a me son riusciti a dire che gli HDD da 3,5" non li fanno più, ed io: "non li vendete voi, non non li fanno più", alche si è corretto: "non ce li chiede più nessuno, non so se li troverai in giro".

:facepalm: "Si vabbeh, arrivederla", iPhone->Amazon->Ricerca->Acquisto e ancor prima di metter piede fuori dal centro commerciale l'HDD era in spedizione.

 

Andate a rubare. :pope:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai preso quella della Meliconi come quella di F_I_S?

 

..Sui commessi, beh, a me son riusciti a dire che gli HDD da 3,5" non li fanno più, ed io: "non li vendete voi, non non li fanno più", alche si è corretto: "non ce li chiede più nessuno, non so se li troverai in giro".

:facepalm: "Si vabbeh, arrivederla", iPhone->Amazon->Ricerca->Acquisto e ancor prima di metter piede fuori dal centro commerciale l'HDD era in spedizione.

 

Andate a rubare. :pope:

Si ho preso proprio quella che ho indicato nel link e che ha anche lui!

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...