Vai al contenuto

nuovo iMac piccolissime macchie...?


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi. Il 21 Marzo, quasi un mese fa ormai, mi è arrivato a casa il nuovo splendido iMac 27''. Mi sono però accorto che con una torcia andando vicinissimo al display ci sono delle piccolissime macchie (NULLA DI FASTIDIOSO, NON SI VEDONO NEANCHE, SOLTANTO ANDANDO VICINISSIMO AL DISPLAY CON UNA TORCIA). Queste macchie assomigliano alle classiche macchie che si creano quando pulisci un vetro e rimangono gli aloni o le "tracce" d'acqua... Non so se mi spiego?! Infatti erano presenti anche leggeri aloni di pulizia. Secondo me l'hanno pulito loro prima di confezionarlo, etc. è possibile ciò? Altrimenti non vi è altra spiegazione, io prima di adesso non l'ho neanche sfiorato il display. Cmq ho provato a toglierli con con un panno in microfibra, etc. ma niente! Secondo voi queste macchie possono essere all'interno del vetro? Cioè alla parte opposta del vetro? Forse sono il primo a cui è capitato poiché sono il primo ad andare ad indagare addirittura con una torcia... ahahah! Mi chiedo quindi se sia normale tutto ciò e che cosa possono essere queste macchie? Ripeto che oltre le macchie, sempre con la torcia, vi erano anche leggeri aloni di pulizia, quindi la testa mi fa dire che l'hanno "pulito" loro prima di confezionarlo. È possibile ciò? Illuminatevi voi... mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

Le ho notate anche io nel mio...con un pò di pazienza spariscono. Per far sparire delle ditate ho impiegato un buon quarto d'ora...

 

Utilizza la sua pezza nera, passala sullo schermo delicatamente e più volte in quei punti. A me ha funzionato  ;)

Quindi...tienitelo!  :D

"La vita si contrae e si espande in proporzione al proprio coraggio".

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho notate anche io nel mio...con un pò di pazienza spariscono. Per far sparire delle ditate ho impiegato un buon quarto d'ora...

 

Utilizza la sua pezza nera, passala sullo schermo delicatamente e più volte in quei punti. A me ha funzionato  ;)

Quindi...tienitelo!  :D

Che Dio ti benedica! Non sai quanto mi hai tranquillizzato, anche se non fastidiose ero assillato dal pensiero di "proprio a me?".

Cmq, cosa mi consigli quindi ESATTAMENTE? Di pulirlo semplicemente con la pezza nera dell'Apple ogni giorno o una volta a settimana o non so quante volte e che quindi pian piano poi andranno via? Tu come hai fatto PRECISAMENTE?

Sono ansioso di sentire tuoi consigli :) GRAZIE MILLE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Dio ti benedica! Non sai quanto mi hai tranquillizzato, anche se non fastidiose ero assillato dal pensiero di "proprio a me?".

Cmq, cosa mi consigli quindi ESATTAMENTE? Di pulirlo semplicemente con la pezza nera dell'Apple ogni giorno o una volta a settimana o non so quante volte e che quindi pian piano poi andranno via? Tu come hai fatto PRECISAMENTE?

Sono ansioso di sentire tuoi consigli :) GRAZIE MILLE.

 

Di niente figurati!  :ciao:

 

Ma niente di particolare...l'importante è passarla con molta delicatezza però con insistenza. Vedrai che con un pò di pazienza andranno via. Ripeti questa operazione fino a quando non le vedi sparire. Almeno io ho risolto così  :tiredcoffee:

"La vita si contrae e si espande in proporzione al proprio coraggio".

Link al commento
Condividi su altri siti

Di niente figurati!  :ciao:

 

Ma niente di particolare...l'importante è passarla con molta delicatezza però con insistenza. Vedrai che con un pò di pazienza andranno via. Ripeti questa operazione fino a quando non le vedi sparire. Almeno io ho risolto così  :tiredcoffee:

OK. Ma scusami ancora, quello che non capisco è se devo ripetere questa operazione ogni giorno o se intendi semplicemente iniziare a pulire finché non le vedo scomparire in una volta sola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, all'inizio pensavo di averle eliminate effettuando l'operazione più volte in uno stesso giorno ma poi mi sono accorta della loro ricomparsa...a quel punto ho ripetuto il giorno dopo.

 

Comunque è uno schermo moooolto sensibile alle ditate quindi non stressarti più di tanto, perchè è possibile che anche semplicemente spostandolo, tu possa lasciargli nuovamente le ditate. A quel punto te ne fregherai. Utilizza esclusivamente quella pezza nera, nè detergenti o altro.

"La vita si contrae e si espande in proporzione al proprio coraggio".

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, all'inizio pensavo di averle eliminate effettuando l'operazione più volte in uno stesso giorno ma poi mi sono accorta della loro ricomparsa...a quel punto ho ripetuto il giorno dopo.

 

Comunque è uno schermo moooolto sensibile alle ditate quindi non stressarti più di tanto, perchè è possibile che anche semplicemente spostandolo, tu possa lasciargli nuovamente le ditate. A quel punto te ne fregherai. Utilizza esclusivamente quella pezza nera, nè detergenti o altro.

 

Ho capito! Grazie per la delucidazione. Cmq no, non ci penso neanche ad usare detergenti o altre "schifezze". Cmq si, hai ragione... RELAAAX  8) 

Alla fine l'importante è che non diano fastidio a display acceso, giusto? Non si vedono neanche a display spento, quindi figuriamoci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

Cmq si, hai ragione... RELAAAX  8) 

Alla fine l'importante è che non diano fastidio a display acceso, giusto? Non si vedono neanche a display spento, quindi figuriamoci...

 

questa è sicuramente una saggia considerazione.

:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sostituito diversi iMac ultimo modello e tutti presentavano segni di sporco o ditate sul pannello, sta tranquillo, con un panno e un pochino di pazienza, come diceva Mya, se ne andranno.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me quella che vedi è la semplice "ritenzione" del monitor...visibilie solo quando è spento! Si attenuerà man mano che lo utilizzi, tranquillo!!!   ;)

 

Ragazzi, meno pippe mentali, e più pippe "fisiche", mi raccomando!!!    :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sostituito diversi iMac ultimo modello e tutti presentavano segni di sporco o ditate sul pannello, sta tranquillo, con un panno e un pochino di pazienza, come diceva Mya, se ne andranno.

 

 

Secondo me quella che vedi è la semplice "ritenzione" del monitor...visibilie solo quando è spento! Si attenuerà man mano che lo utilizzi, tranquillo!!!   ;)

 

Ragazzi, meno pippe mentali, e più pippe "fisiche", mi raccomando!!!    :diavoletto:

 

Grazie mille, ragazzi! Siete mitici!   :italiamac_groupwave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, ragazzi! Siete mitici!   :italiamac_groupwave:

 

Forse non hai capito...la ritenzione è qualcosa di inerente al pannello: puoi grattare quanto vuoi che non andrà via, non è sporco!...prova a guardare a monitor "freddo", dopo un po' di ore che è spento, e subito dopo averlo spento... Quello che noti di diverso, è la ritenzione!   ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non hai capito...la ritenzione è qualcosa di inerente al pannello: puoi grattare quanto vuoi che non andrà via, non è sporco!...prova a guardare a monitor "freddo", dopo un po' di ore che è spento, e subito dopo averlo spento... Quello che noti di diverso, è la ritenzione!   ;)

Non credo sia questo :) Perché è presente sia a monitor freddo che subito dopo averlo spento. E cmq queste piccolissime macchie sono anche presenti nella cornice nera a destra in un piccolo tratto...

E anche se fosse, scusa, non hai detto che si attenuerà col tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

fotofly.jpg

 

HO AVUTO IL TUO STESSO PROBLEMA!!! Le macchie in questione sono interne e non andranno mai via! Io ho telefonato alla apple e mi hanno chiesto di andare in un centro autorizzato. Arrivato al centro hanno riscontrato il difetto e mi hanno sostituito il display in circa 4 giorni. Adesso ovviamente non ho più problemi. Ti consiglio di fartelo sostituire in quanto queste macchie potrebbero essere tranquillamente condensa interna allo schermo e potrebbero in futuro ampliarsi e diventare più evidenti.

 

Guarda bene la foto sopra aumentando al massimo la luminosità dello schermo. 

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

HO AVUTO IL TUO STESSO PROBLEMA!!!

 

Le macchie in questione sono interne e non andranno mai via!

 

Io ho telefonato alla apple e mi hanno chiesto di andare in un centro autorizzato. 

 

Arrivato al centro hanno riscontrato il difetto e mi hanno sostituito il display in circa 4 giorni.

 

Adesso ovviamente non ho più problemi.

 

Ti consiglio di fartelo sostituire in quanto queste macchie potrebbero essere tranquillamente condensa interna allo schermo e potrebbero in futuro ampliarsi e diventare più evidenti.

 

 

Non credo sia questo :) Perché è presente sia a monitor freddo che subito dopo averlo spento. E cmq queste piccolissime macchie sono anche presenti nella cornice nera a destra in un piccolo tratto...

E anche se fosse, scusa, non hai detto che si attenuerà col tempo?

 

...gne gne gne...   :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

fotofly.jpg

 

HO AVUTO IL TUO STESSO PROBLEMA!!! Le macchie in questione sono interne e non andranno mai via! Io ho telefonato alla apple e mi hanno chiesto di andare in un centro autorizzato. Arrivato al centro hanno riscontrato il difetto e mi hanno sostituito il display in circa 4 giorni. Adesso ovviamente non ho più problemi. Ti consiglio di fartelo sostituire in quanto queste macchie potrebbero essere tranquillamente condensa interna allo schermo e potrebbero in futuro ampliarsi e diventare più evidenti.

 

Guarda bene la foto sopra aumentando al massimo la luminosità dello schermo. 

 

Le macchie non sono così enormi  :shock: 

Sono piccolissime, a puntini... e cmq sembra che siano di meno adesso che ci faccio caso, può essere?  :confused:

Quelle mie per vederle, inoltre, devi avvicinarti parecchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a parte quelle tre grosse, riesci a vedere tutte le altre più piccole nella foto? Devi mettere la luminosità al massimo e cercare di muoverti un po' con la testa per centrare il giusto punto di contrasto per vederle

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a parte quelle tre grosse, riesci a vedere tutte le altre più piccole nella foto? Devi mettere la luminosità al massimo e cercare di muoverti un po' con la testa per centrare il giusto punto di contrasto per vederle

Si, l'ho appena fatto. Cmq sembrano tutte ditate... Quelle mie sono proprio microscopiche! A punti così -> . . . Mi spiego?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrano ditate ma non lo erano... era condensa

 

ho capito e allora potrebbero essere bolle d'aria... io telefonerei in ogni caso....

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho notate anche io nel mio...con un pò di pazienza spariscono. Per far sparire delle ditate ho impiegato un buon quarto d'ora...

 

Utilizza la sua pezza nera, passala sullo schermo delicatamente e più volte in quei punti. A me ha funzionato  ;)

Quindi...tienitelo!  :D

Mya, potresti spiegarmi meglio come erano le tue macchie? A puntini? Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le macchie non sono così enormi  :shock: 

Sono piccolissime, a puntini... e cmq sembra che siano di meno adesso che ci faccio caso, può essere?  :confused:

Quelle mie per vederle, inoltre, devi avvicinarti parecchio...

 

Beh...io la mia te l'ho detta!...ovvio che non è LA verità assoluta, ma un'interpretazione, visti i 'sintomi' che hai riportato... Essendo appassionato di video (...tv, proiettori e quant'altro...) ho dato la mia interpretazione su quello che POTREBBE essere un problema! Puoi grattare quanto vuoi, non se ne vanno!!!...e se se ne vanno per poi tornare, significa che hai schiacciato troppo sul pannello rischiando di rovinarlo!...aspetta una settimana ed usalo intensamente! Se continuerai ad avere il problema, fattelo sostituire!!!   ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...