Vai al contenuto

nuovo iMac piccolissime macchie...?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ragazzi, sono andato oggi al centro assistenza e..... NON CI CREDERETE MAI!!!

Perciò, entro e mi accolgono con grande gentilezza. Un signore mi vede entrare con l'iMac e mi fa "Buonasera, scusi, è qui per l'assistenza?" e io "Si!" e lui "Giù prego..." e mi accompagna.

Arrivo giù e c'era un casino di persone... Prendo il numeretto e aspetto la fila. Ho dovuto aspettare poco poiché mio padre ha trovato un numeretto più basso, ahahahah.

Insomma vado al bancone, spiego il problema alla signora e lei chiama subito il tecnico. Arriva il tecnico che non aveva neanche 30anni secondo me... Prende l'iMac senza farmi smuovere un dito...

Gli faccio vedere il difetto con il FLASH LED del cellulare e le persone dietro che guardavano che dicevano "vero è! vero è..."

Insomma il tecnico subito senza dire neanche una parola se ne va dicendomi "un attimo..." e ritorno con un sacchettino... Lo apre ed esce fuori una specie di salvietta inbevuta... :facepalm: 

Gliela passa, lo asciuga... E MAGICAMENTE LE MACCHIE SCOMPARISCONO. :shock: 

Allora io sostengo che si deve aspettare che si asciuga per bene (anche se era asciutto) per vedere se le macchie ricompaiano...

Aspetto 2 min... Prendo la mia pezza in dotazione e gliela passo... MA NIENTE! GUARDANDO IN TUTTE LE ANGOLAZIONE, NIENTE, SCOMPARSE, VIA, NADA, NICHTS, NOTHING!!! :clap:

Allora io dico "ok... incredibile, mi scusi per il disturbo"   :oops:  e lui "si figuri" e io "meglio che sia andata così, gentilissimo!" :ok:  

Salgo su, ne approfitto per comprarmi le EarPods :ghghgh:  e vado a casa col pensiero che le macchie potessero ricomparire... :preoccupato: 

Ritorno a casa dopo 1h30min di viaggio, la prima cosa che faccio quando arrivo a casa e guardare di nuovo, E NIENTE!!! :DD 

Incredibile! :gira:  Bastava anche un Polivetro per farle andare via... :facepalm: 

ADESSO È TUTTO APPOSTO!  :italiamac_groupwave:  

Spero che la mia esperienza possa servire a qualcun'altro!  :ok:

Sai di preciso che prodotto hanno usato?

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ragazzi anche io ho appena preso l'imac ed è pieno di macchiette, seppur pulendole con il panno in dotazione apple ricompaiono ;) ci vorrà mooolta pazienza immagino

Serena, armati di tanta pazienza perché lo schermo del nuovo imac è terribile da pulire, ma niente di irrisolvibile :)

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

NOOOOOOOOO!!!!!!!!!! usare uno spray per vetri sul VETRO dell'iMac è pericolosissimo, lo sanno tutti che quella non è normale silice fusa.

Non è per il vetro che ci preoccupiamo ma bensì per il rivestimento antiriflesso applicato su quest'ultimo e che lo rende estremamente delicato.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Scusate se mi intrometto solo adesso e dopo un po' di tempo ma ho riscontrato con il mio mac lo stesso problema.Ho comprato il mac a dicembre 2012 e lo ho ricevuto nel gennaio 2013.Dai primi giorni ho riscontrato nel vetro degli aloni che si notano in controluce ovvero delle piccole macchioline sparse la situazione nn era gravissima quindi per nn portarlo subito in assistenza ho voluto aspettare e mi ritrovo ad oggi dopo 14 mesi con il problema che è peggiorato.Qualche giorno fa ho portato il mac all'apple store più vicino e mi hanno controllato il mac pulendomi lo schermo con uno spray(non so che cos'era di preciso) e ha pulito lo schermo ma mentre lo puliva rimanevano degli aloni impressionanti sul viola che asciugandosi nn sono andati via, l'assistente mi spiega della garanzia divisa(un anno Apple un anno il rivenditore) e mi consiglia di portarlo in assistenza dal mio rivenditore.Chiamo il rivenditore e arriva la sorpresa mi dice che la garanzia è scaduta poichè io ho fatturato con partita iva,cosa che nn mi era stata detta alla vendita e quindi la garanzia e di solo un anno ora questa cosa mi fa rabbia poichė 1- non sono stato avvisato di questa cosa 2- mi scoccia avere un mac ancora più rovinato di prima grazie all'intervento dell'assistente dell'apple store.Qualcuno che ha voglia di leggere questa cosa sarebbe cortese di spiegarmi come posso procedere? Il rivenditore non ne vuole sapere niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli aloni che restano dopo aver utilizzato uno spray per schermi sono normali e il pannetto dato in dotazione con il mac non fa miracoli. Compra un buon panno in microfibra della iklear DMT o quello che commercializza la tech-link e usa acqua distillata per pulire lo schermo e mandare via gli aloni lasciati dallo spray. Tieni presente che questi panni lavorano meglio se sono asciutti, quindi pulisci con acqua senza strofinare troppo, lascia asciugare e poi con un panno in microfibra asciutto elimini i residui.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto solo adesso e dopo un po' di tempo ma ho riscontrato con il mio mac lo stesso problema.Ho comprato il mac a dicembre 2012 e lo ho ricevuto nel gennaio 2013.Dai primi giorni ho riscontrato nel vetro degli aloni che si notano in controluce ovvero delle piccole macchioline sparse la situazione nn era gravissima quindi per nn portarlo subito in assistenza ho voluto aspettare e mi ritrovo ad oggi dopo 14 mesi con il problema che è peggiorato.Qualche giorno fa ho portato il mac all'apple store più vicino e mi hanno controllato il mac pulendomi lo schermo con uno spray(non so che cos'era di preciso) e ha pulito lo schermo ma mentre lo puliva rimanevano degli aloni impressionanti sul viola che asciugandosi nn sono andati via, l'assistente mi spiega della garanzia divisa(un anno Apple un anno il rivenditore) e mi consiglia di portarlo in assistenza dal mio rivenditore.Chiamo il rivenditore e arriva la sorpresa mi dice che la garanzia è scaduta poichè io ho fatturato con partita iva,cosa che nn mi era stata detta alla vendita e quindi la garanzia e di solo un anno ora questa cosa mi fa rabbia poichė 1- non sono stato avvisato di questa cosa 2- mi scoccia avere un mac ancora più rovinato di prima grazie all'intervento dell'assistente dell'apple store.Qualcuno che ha voglia di leggere questa cosa sarebbe cortese di spiegarmi come posso procedere? Il rivenditore non ne vuole sapere niente.

Il venditore ha ragione, la garanzia per prodotti fatturati è sempre 1 anno. In genere è sempre meglio affrontare subito questo tipo di problemi..

Per l'iMac in particolare non saprei aiutarti dato che non lo ho. Prova a passare ancora all'Apple Store a fartelo pulire magari, ma altro non so dirti mi spiace!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vi rendete conto che non é normale piazzarsi con una torcia a distanza ravvicinata ad un monitor per cercare dei difetti ?

 

Ahahahahah... Guarda c'è stato di molto peggio...

5 anni fa comprai 3 iMac per il mio ex ufficio. 1 lo cambiai direttamente il giorno dopo, perché dalla parte dell'alimentatore sentivo un ronzio a differenza degli altri. All'assistenza ho detto di cambiarmelo perché tanto era palese che aveva problemi. Mi hanno guardato ed assecondato come i matti :ghghgh:

 

ahahha... Tranquillo, c'è stato di molto peggio.

 

C'è di peggio fidati  :ghghgh:

Per chi si fosse dimenticato cos'è il Monkey... Sono tornato a ricordarvelo!!!

MAC MONKEY INSIDE .... THE CASTEL !

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...