Vai al contenuto

nuovo iMac piccolissime macchie...?


Messaggi raccomandati

perché se noti macchie con la torcia penso che tu lo stia usando poco da computer e molto da soprammobile,tutto qui.. :ciao:

 

a me pare invece che se compri un mac così costoso e non controlli che sia esente da difetti tu sia una persona per così dire leggerina  :ciao:

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

a me pare invece che se compri un mac così costoso e non controlli che sia esente da difetti tu sia una persona per così dire leggerina  :ciao:

sarò leggerino,ma di certo non mi troverai mai in una stanza al buio con in mano una torcia ad illuminare un monitor in svariate angolazioni per vedere se appaiono macchie piccole così .

Link al commento
Condividi su altri siti

è evidente che nessuno lo fa in questa maniera in cui tu pensi.... sicuramente saranno difetti che avrà notato in parte senza la lampada ed avrà deciso in seguito di approfondire...

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi. Il 21 Marzo, quasi un mese fa ormai, mi è arrivato a casa il nuovo splendido iMac 27''. Mi sono però accorto che con una torcia andando vicinissimo al display ci sono delle piccolissime macchie (NULLA DI FASTIDIOSO, NON SI VEDONO NEANCHE, SOLTANTO ANDANDO VICINISSIMO AL DISPLAY CON UNA TORCIA). Queste macchie assomigliano alle classiche macchie che si creano quando pulisci un vetro e rimangono gli aloni o le "tracce" d'acqua... Non so se mi spiego?! Infatti erano presenti anche leggeri aloni di pulizia. Secondo me l'hanno pulito loro prima di confezionarlo, etc. è possibile ciò? Altrimenti non vi è altra spiegazione, io prima di adesso non l'ho neanche sfiorato il display. Cmq ho provato a toglierli con con un panno in microfibra, etc. ma niente! Secondo voi queste macchie possono essere all'interno del vetro? Cioè alla parte opposta del vetro? Forse sono il primo a cui è capitato poiché sono il primo ad andare ad indagare addirittura con una torcia... ahahah! Mi chiedo quindi se sia normale tutto ciò e che cosa possono essere queste macchie? Ripeto che oltre le macchie, sempre con la torcia, vi erano anche leggeri aloni di pulizia, quindi la testa mi fa dire che l'hanno "pulito" loro prima di confezionarlo. È possibile ciò? Illuminatevi voi... mah...

giusto per ricordare

Link al commento
Condividi su altri siti

il numero da chiamare è 199 120 800

 

Gli devi dire che ti sei accorto di questo difetto, descrivendoglielo, e che poi hai approfondito con una torcia e ti sei accorto che i puntini sono diversi in tutto lo schermo, anche nella parte relativa alla cornice.

 

Chiedigli la sostituzione o in alternativa la riparazione (visto che sono passati 15 giorni dal ricevimento) e vedi cosa ti dicono.

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

il numero da chiamare è 199 120 800

 

Gli devi dire che ti sei accorto di questo difetto, descrivendoglielo, e che poi hai approfondito con una torcia e ti sei accorto che i puntini sono diversi in tutto lo schermo, anche nella parte relativa alla cornice.

 

Chiedigli la sostituzione o in alternativa la riparazione (visto che sono passati 15 giorni dal ricevimento) e vedi cosa ti dicono.

Ho chiamato. In pratica mi ha detto che per il tipo di problema che riscontro dovrei recarmi al più vicino Apple Store (cioè ad un ora e un quarto da dove abito io).

Ma alla mia domanda "quindi lei mi consiglia di recarmi in centro assistenza?" e lui in tutta sincerità mi risponde che se il problema non è visivo a display acceso e che addirittura bisogna proprio andarci vicino a farci caso con una torcia a display spento non gli sembra proprio il caso.

Mi ha consigliato di rimanere tranquillo, anche perché ho la garanzia per 2 anni, e se questo problema dovesse poi riscontrarsi a display acceso di andare subito in centro assistenza.

Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mya, potresti spiegarmi meglio come erano le tue macchie? A puntini? Grazie...

 

Le mie macchie sono più simili ad aloni che comunque vanno via quando passo la pezza...i difetti dello schermo dell'altro utente mi sembrano molto più evidenti.

 

Non so che dirti, io non sto in paranoia per questo tipo di difetto, se così può considerarsi, perchè alla fine non mi creano tutto sto problema.

"La vita si contrae e si espande in proporzione al proprio coraggio".

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto! :ghghgh:  :ok:

 

 

Le mie macchie sono più simili ad aloni che comunque vanno via quando passo la pezza...i difetti dello schermo dell'altro utente mi sembrano molto più evidenti.

 

Non so che dirti, io non sto in paranoia per questo tipo di difetto, se così può considerarsi, perchè alla fine non mi creano tutto sto problema.

 

Alla fine penso anche io che sarebbe troppo esagerato andare fino all'Apple Store lontano un ora e un quarto per un qualcosa che per fortuna fino ad ora NON DA FASTIDIO, ne a display acceso ne a display spento.

Spero solo che non peggiori...  :preoccupato:

Link al commento
Condividi su altri siti

perché se noti macchie con la torcia penso che tu lo stia usando poco da computer e molto da soprammobile,tutto qui.. :ciao:

perché se noti macchie con la torcia penso che tu lo stia usando poco da computer e molto da soprammobile,tutto qui.. :ciao:

non é bello ne delicato da dire, ma ha decisamente ragione, se non si hanno soldi a sufficienza per comprare um Mac considerandolo una macchina da lavoro allora meglio comprare altro, con questo non dico certamente che se ha un difetto serio uno debba tenerselo solo perché ha speso la stessa cifra di una bevuta tra amici (dipende da quanto beve cosa bevi :D) ...... ma resta un computer che deve funzionare alla perfezione, non deve presentare difetti evidenti, non una reliquia sacra da esporre in salotto sotto una campana di vetro ......... purtroppo troppo spesso leggo esagerazioni, gente che ha paura di spolverarlo perché potrebbe graffiarsi ........ e su dai é un cavolo di computer

P.S.

quando una ditta compra un camion per il traporto inerti non sta li a portarlo al lavaggio tutte le domeniche eppure quello costa decisamente di più di un Mac, però probabilmente gli ingrassa il motore tutte le settimane ......... questo per ribadire che risposte del tipo " con quello che costa deve essere perfetto" spesso non hanno senso, ma solo perché si sta travisando il termine perfetto riferito all'oggetto in questione

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

non é bello ne delicato da dire, ma ha decisamente ragione, se non si hanno soldi a sufficienza per comprare um Mac considerandolo una macchina da lavoro allora meglio comprare altro, con questo non dico certamente che se ha un difetto serio uno debba tenerselo solo perché ha speso la stessa cifra di una bevuta tra amici (dipende da quanto beve cosa bevi :D) ...... ma resta un computer che deve funzionare alla perfezione, non deve presentare difetti evidenti, non una reliquia sacra da esporre in salotto sotto una campana di vetro ......... purtroppo troppo spesso leggo esagerazioni, gente che ha paura di spolverarlo perché potrebbe graffiarsi ........ e su dai é un cavolo di computer

P.S.

quando una ditta compra un camion per il traporto inerti non sta li a portarlo al lavaggio tutte le domeniche eppure quello costa decisamente di più di un Mac, però probabilmente gli ingrassa il motore tutte le settimane ......... questo per ribadire che risposte del tipo " con quello che costa deve essere perfetto" spesso non hanno senso, ma solo perché si sta travisando il termine perfetto riferito all'oggetto in questione

E quindi? Morale della favola...?

ma potresti postare qualche foto di questo difetto?

Ho provato a fare una foto col flash, ma non si vede... Ripeto che è un difetto visibile soltanto da vicino con il flash led puntato li... A schermo spento con la luce accesa o cmq in controluce non si vede neanche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo onestamente ridicoli certi commenti. Si spendono quasi 3000€ per un computer, e si è dei mentecatti se si va a cercare eventuali imperfezioni (nemmeno tanto rare)? Che piaccia o meno, un Mac è in secondo luogo, un'oggetto votato all'estetica e al design. Che comunque centra poco con ditate e macchie diffuse sullo schermo non appena tolto dalla scatola, che danno fastidio in ogni caso, che si parli di un Mac, o di un notebook da poche centinaia di €.

Quando una ditta compra un camion per il trasporto di inerti, non lo va a lavare ogni settimana perché l'uso di questi mezzi è appunto quello di lavorare nello sporco. Sarebbe folle. Considerando che l'utilizzo di un iMac non è quello di impastare cemento in una betoniera, è ovvio che debba stare pulito, come del resto la stragrande maggioranza degli oggetti presenti in casa. O almeno questo è il ragionamento  che applico io alle mie cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo onestamente ridicoli certi commenti. Si spendono quasi 3000€ per un computer, e si è dei mentecatti se si va a cercare eventuali imperfezioni (nemmeno tanto rare)? Che piaccia o meno, un Mac è in secondo luogo, un'oggetto votato all'estetica e al design. Che comunque centra poco con ditate e macchie diffuse sullo schermo non appena tolto dalla scatola, che danno fastidio in ogni caso, che si parli di un Mac, o di un notebook da poche centinaia di €.

Quando una ditta compra un camion per il trasporto di inerti, non lo va a lavare ogni settimana perché l'uso di questi mezzi è appunto quello di lavorare nello sporco. Sarebbe folle. Considerando che l'utilizzo di un iMac non è quello di impastare cemento in una betoniera, è ovvio che debba stare pulito, come del resto la stragrande maggioranza degli oggetti presenti in casa. O almeno questo è il ragionamento  che applico io alle mie cose.

 

quoto

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo onestamente ridicoli certi commenti. Si spendono quasi 3000€ per un computer, e si è dei mentecatti se si va a cercare eventuali imperfezioni (nemmeno tanto rare)? Che piaccia o meno, un Mac è in secondo luogo, un'oggetto votato all'estetica e al design. Che comunque centra poco con ditate e macchie diffuse sullo schermo non appena tolto dalla scatola, che danno fastidio in ogni caso, che si parli di un Mac, o di un notebook da poche centinaia di €.

Quando una ditta compra un camion per il trasporto di inerti, non lo va a lavare ogni settimana perché l'uso di questi mezzi è appunto quello di lavorare nello sporco. Sarebbe folle. Considerando che l'utilizzo di un iMac non è quello di impastare cemento in una betoniera, è ovvio che debba stare pulito, come del resto la stragrande maggioranza degli oggetti presenti in casa. O almeno questo è il ragionamento  che applico io alle mie cose.

 

 

non so se si sia dei mentecatti ma di sicuro qualche problema lo si ha di certo

non mi convincerete certo che andare con un torcia ad ispezionare un monitor di un computer sia una cosa normale, qui non stiamo parlando di macchie diffuse ma di imperfezioni microscopiche non visibili in nessuna condizione normale

 

 

 

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se si sia dei mentecatti ma di sicuro qualche problema lo si ha di certo

non mi convincerete certo che andare con un torcia ad ispezionare un monitor di un computer sia una cosa normale, qui non stiamo parlando di macchie diffuse ma di imperfezioni microscopiche non visibili in nessuna condizione normale

 

 

 

e come disse il saggio......a tutto c'è un limite!

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se si sia dei mentecatti ma di sicuro qualche problema lo si ha di certo

non mi convincerete certo che andare con un torcia ad ispezionare un monitor di un computer sia una cosa normale, qui non stiamo parlando di macchie diffuse ma di imperfezioni microscopiche non visibili in nessuna condizione normale

 

 

 

 

 

Come penso molti qui sul forum, amo leggere e collezionare fumetti. 

Ogni volta che vado ad acquistarne uno in edicola o in libreria, ne prendo cinque o sei identici, e comincio a confrontarli scartando quelli con i difetti di stampa più grossolani. Un tizio qualunque ne avrebbe comprato uno qualsiasi, io se prima non faccio caso a questi dettagli non apro il portafogli. Questo fa di me una persona attenta e meticolosa o un malato di mente da internare quanto prima possibile? Spero di aver reso il concetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

come no, infatti io qualche hanno fa compravo francobolli ma me ne capitò uno rosa che per fortuna controllai bene e mi accorsi che era difettoso, lo diedi subito indietro chiedendone uno perfetto hahahahahahaha questo non so se faccia di me una malata di mente ma di sicuro non mi rende una collezionista capace :D

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, alla fine penso proprio che seguirò il consiglio del consulente. Il difetto non da fastidio PER FORTUNA e FINO AD ORA (speriamo bene!) a display acceso e non si vede neanche a display spento.
Mi è troppo scomodo andare al più vicino Apple Store ad 1ora e 30min da dove abito io! Cosa ne pensate voi? Grazie ancora a tutti per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi visto la bella giornata nel mio paese ho aperto il balcone per vedere se le "macchie" si vedessero anche in controluce... Beh, devo dire che mettendosi vicino si notano, anche se minuscole, e nella parte inferiore destra cmq guardando meglio è quasi tutto pieno di queste macchie
Penso proprio che ne parlerò con i miei e mi farò un "bel viaggetto" e lo porto in assistenza, perché SINCERAMENTE PARLANDO MI BRUCIA PARECCHIO AVER SPESO 2329€ E SAPERE DI AVERE IL DISPLAY "MACCHIATO".


Credete che me lo riparino, vero? Cioè ci mancherebbe altro! E se qualcuno ha qualche esperienza, in quanto tempo? GRAZIE MILLE; attendo vostre risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...