Vai al contenuto

Masterizzare presentazione foto su dvd


sylla

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti 

sono una nuova utente di mac book pro sistema operativo Lion e scrivo per chiedere un po'di aiuto su come masterizzare

una presentazione di foto (con musica e didascalie) da mac a dvd per poterlo condividere con i miei genitori ( per i quali la cosa piu' tecnologica che hanno e' il lettore dvd)

 

Appurato che idvd non si utilizza piu' come faccio?

 

La presentazione di foto che ho ottenuto facendo l'esportazione mi risulta di 11 gb e con simply burn non riesco a masterizzare in quanto sul dvd non ci sta!

 

Cosa devo fare ? potete darmi una mano?

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti 

sono una nuova utente di mac book pro sistema operativo Lion e scrivo per chiedere un po'di aiuto su come masterizzare

una presentazione di foto (con musica e didascalie) da mac a dvd per poterlo condividere con i miei genitori ( per i quali la cosa piu' tecnologica che hanno e' il lettore dvd)

 

Appurato che idvd non si utilizza piu' come faccio?

 

La presentazione di foto che ho ottenuto facendo l'esportazione mi risulta di 11 gb e con simply burn non riesco a masterizzare in quanto sul dvd non ci sta!

 

Cosa devo fare ? potete darmi una mano?

Sei già oltre la capacità di un DVD DL ..... iDVD se hai ancora l' app. perchè non usarlo....

 

A parte ciò , fare un over-burn la sconsiglio non tutti i lettori riescono a leggerla ...... e dividerlo su due dischetti.....

 

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

il problemae' che idvd non e' piu' in dotazione con lion!

 

Qual'e' l'alternativa? 11 gb mi sembrano troppi per 400 foto con 4 pezzi di musica, devo avere sbagliato qualcosa...

 

Potete darmi un aiuto? che programma posso usare al posto di idvd (ho creato la presentazione da iphoto..)

 

Conviene che provi con imovie?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

il problemae' che idvd non e' piu' in dotazione con lion!

 

Qual'e' l'alternativa? 11 gb mi sembrano troppi per 400 foto con 4 pezzi di musica, devo avere sbagliato qualcosa...

 

Potete darmi un aiuto? che programma posso usare al posto di idvd (ho creato la presentazione da iphoto..)

 

Conviene che provi con imovie?

si 400 foto possono essere tante o poche non è la quantità e quanti KB sono per ogniuna e quanti KB è il sottofondo musicale......piu annessi e connessi inseriti da iphoto per completare la presentazione...

 

leggiti questo in riferimento a iphoto da parte apple , le prime dovrebbero essere senza l'uso di iDVD solo l'ultima istruzione dovrebbe riferirsi ad un album o clips video si appoggia a iDVD

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora forse non mi sono spiegata! Avendo acquistato il mio primo nuovo mac lo scorso anno NON POSSEGGO IDVD!

 

Idvd non e' piu' rilasciato dalla apple e allora la mia domanda e': cosa si usa in alternativa?

 

Lo so che devo pensare diverso secondo la filosofia apple ...ma cosa vuol dire nel mio caso..mi date una mano per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora forse non mi sono spiegata! Avendo acquistato il mio primo nuovo mac lo scorso anno NON POSSEGGO IDVD!

Idvd non e' piu' rilasciato dalla apple e allora la mia domanda e': cosa si usa in alternativa?

non sei obbligata a utilizzare IDVD per masterizzare un dvd.

Lo so che devo pensare diverso secondo la filosofia apple ...ma cosa vuol dire nel mio caso..mi date una mano per favore?

sì. come prima cosa rifai la composizione in modo che stia dentro un DVD; meglio DVD5 piuttosto che DVD9.

a noi piace la rissa, la giustizia, la giustezza, l'amore, il gioco, la provocazione, la prevaricazione, l'insulto dato e ricevuto, le belle donne. a noi piace l'imprecazione. ci piace fare a botte, siamo i fanatici dello sberleffo, i sacerdoti della risata senza controllo. ci piacciono l'eros estremo e le urla. amiamo i colori e le cose complesse, le profezie, il furore, il genio.

detestiamo il grigio, i benpensanti, i presentabili, i notabili, i nobili, gli incapaci, i prezzemolini, e letterini, gli ignavi, i diplomatici, i filantropi, i crocerossini, i buonisti, i potabili. non ci piacciono i cosimosci. a noi piace Mozart, la gangbang e il rock'n roll.

Vasco, il missionario lo lasciamo a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho rifatto la presentazione e l'ho esportata ora e' un file.mov   ma e' ancora circa 10 gb e con simplyburn non riesco a

masterizzare...

 

Cosa sbaglio?

 

Potete darmi i dati per esportare una presentazione di iphoto per poterla poi masterizzare su dvd ?

 

Non capisco la filosofia apple...perche' togliere i dvd cosa dovremmo utilizzare invece? mettere tutto nella nuvola? non capisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianluca ti ringrazio tanto...è scusa per l'imbranataggine...ma sto cercando di tener duro e di non rimpiangere i soldi spesi sul Mac...continuo a crederci anche grazie al vostro aiuto! Arriverà un giorno che non rimpiangerò più il pc ;-) ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianluca ti ringrazio tanto...è scusa per l'imbranataggine...ma sto cercando di tener duro e di non rimpiangere i soldi spesi sul Mac...continuo a crederci anche grazie al vostro aiuto! Arriverà un giorno che non rimpiangerò più il pc ;-) ciao

 

 

tranquilla ci siamo passati tutti. 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma qualche domanda che nessuno mi sembra ti abbia fatto ...........

 

1) con cosa hai fatto la presentazione ? (che programma)

2) hai verificato il peso delle immagini e dei file musicali prima di montarli ?

3) siccome pari di presentazione multimediale in che modalità la stai esportando, formato e compressione  ?

 

uso da qualche anno il Mac e anche se ultimamente mi occupo poco di foto agli esordi con il nuovo sistema la realizzazione di presentazioni foto è stato appunto uno scoglio notevole, scoglio che in vero non ho mai superato o non ho voluto superare, mi trovavo tropo bene con i software della Proshow di Photodex e ho continuato ad usarli tramite Bootcamp, quindi se sai come configurarti una partizione Windows sul mac e se casomai hai anche altri programmi esclusivi win da usare puoi seguire il mio consiglio e provare uno dei prodotti della Proshow, ti garantisco che sono molto facili ed immediati da usare, hanno notevoli potenzialità e in fase di esportazione e realizzazione del prodotto finale (se vuoi DVD ma anche altro) puoi gestire in maniera molto efficace tutte le problematiche compreso il peso del prodotto finito

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

questa non sa nemmeno fare una presentazione che stia su un dvd, e le facciamo configurare una partizione per utilizzare windows (con annessi problemi) e poi un altro programma (con annessi problemi)??

può già risolvere la cosa con quello che ha.

sylla intanto oggi appendi il mac al chiodo e va a farti un giro in bici. quando tornerai avrai le idee più chiare. forse.

a noi piace la rissa, la giustizia, la giustezza, l'amore, il gioco, la provocazione, la prevaricazione, l'insulto dato e ricevuto, le belle donne. a noi piace l'imprecazione. ci piace fare a botte, siamo i fanatici dello sberleffo, i sacerdoti della risata senza controllo. ci piacciono l'eros estremo e le urla. amiamo i colori e le cose complesse, le profezie, il furore, il genio.

detestiamo il grigio, i benpensanti, i presentabili, i notabili, i nobili, gli incapaci, i prezzemolini, e letterini, gli ignavi, i diplomatici, i filantropi, i crocerossini, i buonisti, i potabili. non ci piacciono i cosimosci. a noi piace Mozart, la gangbang e il rock'n roll.

Vasco, il missionario lo lasciamo a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho rifatto la presentazione e l'ho esportata ora e' un file.mov   ma e' ancora circa 10 gb e con simplyburn non riesco a

masterizzare...

 

Cosa sbaglio?

 

Potete darmi i dati per esportare una presentazione di iphoto per poterla poi masterizzare su dvd ?

 

Non capisco la filosofia apple...perche' togliere i dvd cosa dovremmo utilizzare invece? mettere tutto nella nuvola? non capisco

 

 

bhe qui parla di 10GB e quindi non vedo come la possa masterizzare...

io mi sono limitato solo a fornire il link dove scaricare il sw.

per il resto leggo solo cose molto confuse.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe qui parla di 10GB e quindi non vedo come la possa masterizzare...

io mi sono limitato solo a fornire il link dove scaricare il sw.

per il resto leggo solo cose molto confuse.

sono d'accordo. prima di pensare a masterizzare dovrebbe concentrarsi a fare una presentazione che stia come minimo su un DVD.

a noi piace la rissa, la giustizia, la giustezza, l'amore, il gioco, la provocazione, la prevaricazione, l'insulto dato e ricevuto, le belle donne. a noi piace l'imprecazione. ci piace fare a botte, siamo i fanatici dello sberleffo, i sacerdoti della risata senza controllo. ci piacciono l'eros estremo e le urla. amiamo i colori e le cose complesse, le profezie, il furore, il genio.

detestiamo il grigio, i benpensanti, i presentabili, i notabili, i nobili, gli incapaci, i prezzemolini, e letterini, gli ignavi, i diplomatici, i filantropi, i crocerossini, i buonisti, i potabili. non ci piacciono i cosimosci. a noi piace Mozart, la gangbang e il rock'n roll.

Vasco, il missionario lo lasciamo a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' allora ecco i dati con cui sto facendo la presentazione come mi chiedevi...

 

1) ho utilizzato il programma iphoto 

2) sono un totale di 443 foto che vanno da meno di 2 mb a circa 3 mb

3) per la musica sono 5 canzoni prese da itunes

4) per l'esportazione ho usato le seguenti impostazioni:

- esporta come quick time

-tipo comp. apple int.codec hdv 720p

-dimensione 1280x780

-audio apple lossless

 

Tutto cio' dopo varie ricerche....dov'e' che sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

non sbagli nulla.. ma viene troppo "grossa"! un dvd contiene 8,5 GB e tu ne hai 10!!! ok?

 

quindi, riduci la qualità delle foto.. e la qualita dell'audio.. fino a quando non hai un "qualcosa" che può stare nei 8.5 GB.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco...e come si fa a ridurre la qualita' delle foto e dell'audio? :oops:

serve un batch process con uno dei programmi di editing per foto che avrai. così le fai tutte con un click.

a noi piace la rissa, la giustizia, la giustezza, l'amore, il gioco, la provocazione, la prevaricazione, l'insulto dato e ricevuto, le belle donne. a noi piace l'imprecazione. ci piace fare a botte, siamo i fanatici dello sberleffo, i sacerdoti della risata senza controllo. ci piacciono l'eros estremo e le urla. amiamo i colori e le cose complesse, le profezie, il furore, il genio.

detestiamo il grigio, i benpensanti, i presentabili, i notabili, i nobili, gli incapaci, i prezzemolini, e letterini, gli ignavi, i diplomatici, i filantropi, i crocerossini, i buonisti, i potabili. non ci piacciono i cosimosci. a noi piace Mozart, la gangbang e il rock'n roll.

Vasco, il missionario lo lasciamo a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 

ci rinuncio perche' non trovo neanche le foto all'interno del mac!!

Le ho scaricato dalla fotocamera e dal cellulare, ho creato un album e una presentazione ma non riesco ad aprirle in anteprima! 

Ho provato dal finder nella cartella master ma come sono organizzate??? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...