Vai al contenuto

Aggiornare Mac a M. Lion


Ernesto 2

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

 

Utilizzo il mac per operare in borsa, ho conti corrente esteri tutto online, in banche offshore.

Per sicurezza informatica mi hanno dato dei codici, ma da quello che ho visto li puoi utilizzare solo su un mac e una volta sola perché ti inviano dei certificati che dopo utilizzati una volta li puoi usare solo sul mac o pc dove li salvi.

 

La mia domanda è questa.- Se aggiorno il mac a nuovo sistema operativo tipo da Lion a ML il mac salva tutti i vecchi certificati di sicurezza o bisogna ricontattare le banche o varie piattaforme e ristallare tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

se aggiorni, in linea di massima non dovresti avere problemi, anche se non è detto, perchè alcuni di questi certificati di sicurezza sono un po' rognosetti.

se, invece, reinstalli il sistema operativo da zero, formattando il disco, dovrai sicuramente procedere alla reinstallazione dei certificati.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi intrufolo nella discussione...mi pare di aver capito che per passare da snow leopard a snow mountain  (senza dover formattare il pc) NON bisogna necessariamente fare un passaggio intermedio a lion giusto? bensi un semplice aggiornamento dopo aver comprato il sistema operativo. le domande sono queste:

- Tale aggiornamento renderà più fluido e veloce il sistema operativo? il mio computer inizia a tossire un pò.

- mountain lion è acquistabile solo mediante id apple e carta di credito? oppure lo vendono anche i negozi di elettronica o negli apple store?

- il passaggio da "leopard a snow mountain" è uguale al passaggio da "snowleopard a snowmountain"?? (una mia amica deve fare la mia stessa cosa solo che leopard)

Grazie mille per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

mi intrufolo nella discussione...mi pare di aver capito che per passare da snow leopard a snow mountain  (senza dover formattare il pc) NON bisogna necessariamente fare un passaggio intermedio a lion giusto? bensi un semplice aggiornamento dopo aver comprato il sistema operativo. le domande sono queste:

- Tale aggiornamento renderà più fluido e veloce il sistema operativo? il mio computer inizia a tossire un pò.

- mountain lion è acquistabile solo mediante id apple e carta di credito? oppure lo vendono anche i negozi di elettronica o negli apple store?

- il passaggio da "leopard a snow mountain" è uguale al passaggio da "snowleopard a snowmountain"?? (una mia amica deve fare la mia stessa cosa solo che leopard)

Grazie mille per le risposte

Per l'ultima domanda non so. 

Per il resto SL, per quanto riguarda la mia esperienza, è stato l'OS più fluido e veloce che abbia mai usato... ML è sicuramente molto buono, ma non mi sembra ai livelli di SL (ripeto: mia impressione).

Lion si può tranquillamente evitare (e ci aggiungerei che è un obbligo visto com'era...) a patto di possedere almeno SL (atrimenti prima devi prendere SL e poi ML).

Per il fattore acquisto beh... per Lion mi ricordo che la Apple vendeva le chiavettine con su Lion (ad un prezzo esorbitante), ma non penso che con ML l'abbiano fatto ancora...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare di aver capito che per passare da snow leopard a snow mountain

Snow Mountain non esiste.

 

- Tale aggiornamento renderà più fluido e veloce il sistema operativo? il mio computer inizia a tossire un pò.

 

No, anzi il tuo Mac sarà un po' più lento. Mountain Lion ha bisogno di almeno 8GB di RAM, e nasce per lavorare benissimo sui nuovi SSD, non sugli HD.

Il tuo Mac inizia a tossire? Strano! Non dovrebbero esserci decadimenti di prestazioni. Forse l'hai sovraccaricato di in-utility?

 

 

- mountain lion è acquistabile solo mediante id apple e carta di credito? oppure lo vendono anche i negozi di elettronica o negli apple store?

Solo tramite ID Apple e carta di credito.

 

- il passaggio da "leopard a snow mountain" è uguale al passaggio da "snowleopard a snowmountain"?? (una mia amica deve fare la mia stessa cosa solo che leopard)

 

La tua amica non puo' passare direttamente da Leopard a Mountain Lion. O meglio, ha due strade:

1) compra da Apple Snow Leopard, lo installa, lo aggiorna, poi compra Mountain Lion e lo installa.

2) tu, quando ti scarichi Mountain Lion, prima di installarlo, ne fai una copia e prepari una chiavetta USB avviabile per installarlo direttamente dalla tua amica. Dopo averlo installato, la tua amica puo' comprarsi la licenza (18 euro) ed essere in regola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mountain Lion ha bisogno di almeno 8GB di RAM, e nasce per lavorare benissimo sui nuovi SSD, non sugli HD.

Veramente 4GB bastano e avanzano per moltissime cose...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...