Vai al contenuto

Memoria RAM - Modem


ro.st

Messaggi raccomandati

Domanda superstupida, però io sono in questo campo un principiante, se io ho montati 2gb di Ram e ne ricevo una da 4 gb.

Posso montarle tutte due ottenendo 6 gb totali oppure non è possibile?

Riassumendo, mettiamo che sul portatile abbia una memoria 1 e riceva in regalo una 2 fanno tre (sei giga) o mando al diavolo il laptop?

Molto tempo fa ho letto che si può adoperare lo smarphone come modem per collegare in rete un Ipad wifi non cellular. Vale pure per uno smarphone Android?

 

Grazie

 

:oops::fastidioso::cray::puf: Ro.st

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

Domanda superstupida, però io sono in questo campo un principiante, se io ho montati 2gb di Ram e ne ricevo una da 4 gb.

Posso montarle tutte due ottenendo 6 gb totali oppure non è possibile?

 

si, certo che è possibile.

Molto tempo fa ho letto che si può adoperare lo smarphone come modem per collegare in rete un Ipad wifi non cellular. Vale pure per uno smarphone Android?

 

si può fare anche con uno smartphone Android.

la funzione specifica è denominata "tethering".

su qualunque smartphone recente, la trovi nel menù delle impostazioni.

occhio che il tethering via WiFi succhia la batteria che è un piacere!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda superstupida, però io sono in questo campo un principiante, se io ho montati 2gb di Ram e ne ricevo una da 4 gb.

Posso montarle tutte due ottenendo 6 gb totali oppure non è possibile?

Dunque. È possibilissimo e di solito funziona tutto senza problema. C'è un "ma". Facendo così non potrai sfruttare i due banchi di RAM contemporaneamente (Dual Channel). 

 

L'architettura Dual-channel DDR/DDR2/DDR3 Ã¨ una tecnologia utilizzata per raddoppiare la velocità di trasferimento dei dati dalla RAM al northbridge...

 

...Perché questo avvenga, i moduli di memoria devono essere installati negli slot di memoria adatti sulla scheda madre, che solitamente sono colorati. Ogni modulo dovrebbe essere identico (in numero di chip e lati utilizzati) al secondo modulo nello slot corrispondente...

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto tempo fa ho letto che si può adoperare lo smarphone come modem per collegare in rete un Ipad wifi non cellular. Vale pure per uno smarphone Android?

 

Grazie

 

:oops::fastidioso::cray::puf: Ro.st

Di solito gli smartphone possono "emulare" un router e condividere la loro connessione 3G per e la cosa dovrebbe essere possibile anche con uno smartphone Android

 

EDIT: Ops, scusate per il doppio post  :oops:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...