Vai al contenuto

commenti spotlight direttamente sul finder


Rubini

Messaggi raccomandati

Cari tutti,

 

sono alle prese con un'infinità di articoli pdf per la tesi e per comodità ho inserito per ciascuno di essi delle descrizioni sul box dei "commenti spotlight". Tuttavia l'ideale sarebbe la possibilità di visualizzare i commenti spotlight direttamente sul finder (magari nella colonna dell'anteprima, tra le descrizioni), evitando così di dover cliccare ogni volta su "ottieni informazioni".

 

Scusate se la domanda può risultare banale - non sono ancora pratico con il mac - e se esiste un thread simile, onestamente non sapevo che termini utilizzare per la ricerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se sollecito la richiesta ma è importante, credetemi. Magari mi sono spiegato male o semplicemente non esiste un modo per fare ciò che ho richiesto. Nel dubbio provo a fare un sunto più preciso del mio quesito.

C'è un modo per visualizzare i commenti spotlight nel finder, nella colonna dell'anteprima, semplicemente cliccando sul file oggetto del commento (senza cliccare su ottieni informazioni)?

Avete presente quando attaccate un post it su un documento con una breve descrizione dello stesso, come promemoria quando prendete il documento in mano? Ecco, a me occorrerebbe l'equivalente funzione virtuale :-)

Grazie e abbiate pazienza, non riesco proprio a venirne a capo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alt-Command-I

oppure Alt premuto e File->Mostra Inspector.

Praticamente è come informazioni ma la finestra è sensitive, si adegua alla selezione del momento.

Di più col Finder non credo tu possa fare.

Per il resto (restando in ambito file manager) c'è Path Finder.

Comunque secondo me stai usando male gli strumenti che hai.

Seleziona tutti i PDF e aprili con anteprima, catalogali in base al colore o all'etichetta/tag, piuttosto che aggiungere commenti da Finder.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...