Vai al contenuto

Scimiazzurro

Da quanto non spegnete i vostri Mac?

Recommended Posts

Io lo spengo, senno mi ciuccia la batteria.. Poi lo ripongo nella sua custodia morbida, quindi meglio spegnerlo :ghghgh:

Anche da spento consuma qualcosa, la differenza secondo i dati Apple tra spento e sleep (che a sua volta si divide in altre categorie) è di 0.52 W che non ciucciano molta batteria e che diminuiscono molto quando dopo un po' va in ibernazione (toglie l'alimentazione anche alla RAM, tuttavia non ho trovato il consumo in questo stato), vista la bassa potenza assorbita non produce calore, quindi puoi metterlo senza problemi nella custodia.

Un Tetris in vecchio stile, dedicato alla versione per Mac degli anni 80.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consuma la batteria dell'orologio interno, giusto? :mhh;

Non avevo voglia di approfondire così tanto, però quella è sicuramente una delle cosa che consuma energia, il modulo deve avere sia una memoria che qualche tipo di "processore" che controlla periodicamente l'orario per consentire lo spegnimento o accensione automatici, non escludo che ci possano essere altri componenti alimentati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le famose batterie tampone che sui computer con una certa età davano problemi, ora dovrebbe essere tutto integrato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le batterie credo che ci siano ancora e se non sbaglio sono anche ricaricabili, oltre all'orologio devono alimentare anche la PRAM.

Edit: ovviamente sui portatili unibody non è più presente.

Modificato da AR89

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:mhh:

Sicuro che non si utilizzi una piccola parte della batteria come tampone? Stanno ancora con le batterie da orologio che dopo 5 son da buttare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo