Vai al contenuto

libro font e suite case


Messaggi raccomandati

Che differenza c'é tra libro font di Tiger e la suite case?

possono coesistere?

posso fare a meno di suite case avendo libro font

:?: :?:

ciao

Luka

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti suggerirei di usare solo Libro Font, anche perchè Suitcase già non era del tutto compatibile con Panther, se poi tu hai Tiger, penso che la cosa possa solo peggiorare.... Aspettiamo ancora qualcosa tipo Atm di Adobe...

:)

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by yorkman

Io ti suggerirei di usare solo Libro Font, anche perchè Suitcase già non era del tutto compatibile con Panther, se poi tu hai Tiger, penso che la cosa possa solo peggiorare.... Aspettiamo ancora qualcosa tipo Atm di Adobe...

:D

Ok allora vado solo con librofont.

scusa la domanda, libro font é già di sistema( tiger)

perché non lo sto ancora usando ( sono in attesa di tutta la atrezzatura nuova)

luka :)

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza tra libro font è suitcase è questa. Librofont attiva i font man mano che tu li aggiungi alla cartella font all'interno della cartella user - library ...cartella font per l'appunto. Una volta attivati possono essere attivati o disattivati. ma solo manualmente. Oppure essere attivati o disattivati anche per gruppi di lavoro. Esempio .. più cartelle che contengono font che attivi o disattivi a seconda di un tipo di lavoro o cliente su cui stai lavorando.

Suitcase diversamente, anche se talvolta con qualche pecca (abbastanza rara per quanto mi riguarda), attiva e disattiva direttamente lui i font presenti in un certo lavoro o meglio di un certo file che aprirai.

E questo aspetto quando usi parecchi font e devi aprire molti lavori per vari motivi si gusta e non poco.

Atm, adobe in pratica, ha già fatto sapere - questo da almeno due anni - e lo ha pure scritto sul suo sito, che non porterà atm su x. tanto che adobe stessa menziona poi i software della concorrenza che invece lavorano sotto x.

Sempre che poi non si ricreda e poi di fatto faccia uscire una versione anche per x.....

in ogni caso attualmente la cosa è ancora così...

http://www.adobe.com/support/techdocs/328856.html

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Conseguentemente a quanto detto da Mario aggiungo che ogni font caricato sul sistema operativo (quindi con Libro Font) è l'equivalente di un piccolo software e quindi tanti più font hai in cartella sistema tanta più memoria richiedi al sistema operativo per funzionare.

"Libro Font" inoltre "si prende il font dalla cartella di origine: se per esempio per il lavoro "Pinco Pallino" ho una sottocartella che si chiama "Font PincoPallino" e la vado ad attivare, questa cartella si svuoterà e tutti i font che attiverai si trasferiranno nella cartella Font (nella tua cartella utente).

Se finito il lavoro ti dimentichi di andarle a togliere restano lì...

"Libro Font" va bene se non devi lavorare con tanti font, oppure se sei mooolto meticoloso nella gestione dei Font.

A livello professionale imho Suitcase è l'ideale. Oltrettutto la licenza ha un costo davvero basso.

Confermo anche quanto detto da Mario su ATM:

due settimane fa ho partecipato ad una presentazione della nuova Creative Suite, presentata da Alerto Comper di Adobe Italia, che alla domanda di un partecipante relativa allo sviluppo di ATM per X, ha detto che di fatto non esiste più il gruppo di sviluppo "ATM": questo perché ATM è stato uno dei programmi più piratati della storia, e le licenze vendute alla fine, non giustificavano più un approfondimento in quanto gli introiti non erano sufficienti....

La vostra responsabilità più grande é diventare tutto ciò che siete.

DueVitePerAmarti

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto mario e windy sull'uso di suitcase, io lo trovo indispensabile gestendo molti font e praticamente non mi ha mai dato problemi. Inoltre lo uso su tiger senza problemi di sorta. Al libro font lascio solo i font di sistema così non corri il rischio neppure di mischiarli e cancellarli per errore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by The Joker

quoto mario e windy sull'uso di suitcase, io lo trovo indispensabile gestendo molti font e praticamente non mi ha mai dato problemi. Inoltre lo uso su tiger senza problemi di sorta. Al libro font lascio solo i font di sistema così non corri il rischio neppure di mischiarli e cancellarli per errore...

Mi avete convinto!

prenderò la suitecase.

tanto non mi accorgerò di eventuali problemi di lentezza come leggevo in precedenza anche perché....pensate il salto che sto facendo é da Mac OS 8.6 a Tiger..figuratevi

grazie Luka :shock:

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...