Vai al contenuto

Fastweb Vs Alice Vs ...


iCalle

Messaggi raccomandati

Quindi puoi confermare che facevano contratti a caso pur di farli  :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

Perchè tanto astio? Sono lavori in corso... Naturalmente devono seguire dei criteri per massimizzare il risultato.

Se noti, sono partiti dalla zona di Casalecchio, dove come saprai c'è il Centro di Calcolo Interuniversitario, e il backbone più grande d'Italia!

Non sono lavori in corso! Abito in centro a Milano nel mio palazzo svariati condomini hanno la fibra ottica, quando Fastweb mi ha contattato per propormi un'offerta prima di accettare ho controllato tramite l'apposito tool online che disponibilità c'era e avevo fibra 100 mb, è venuto il commerciale, abbiamo firmato il contratto per fibra 100 e guarda un po' dopo 3 settimane mi é arrivato a casa un router ADSL con quelli di Fastweb che hanno iniziato ad accampar scuse

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ho da ottobre la fibra ottica 10 mega di Fastweb in FTTH. In pratica la fibra ottica arriva sino al modem. Il contratto è quello offerto ai clienti Sky con un costo di 20€ al mese comprensivo di telefonate a fissi illimitate e 60' con tutta le rete mobile. La linea internet è impeccabile. Quella voce idem. Per quanto mi riguarda l'unica cosa più che scandalosa è il servizio clienti: pessimo. Ah, il modem che ti danno in comodato ha una tecnologia pari a quella del telefono che costruivo a sei anni con due bicchieri ed il filo... 

iMac 24 inch 2.9 M1 (2021)MacBook Pro 13,3 inch 2.9 GHz i5 Touch Bar TouchID (Late 2016)MacBook Pro 15 inch 2.66 GHz i7 (Mid 2010)iPad Pro 12,9 inch Space Gray 128GB Wi-FiWatch UltraWatch Series 5 (Cellular) Edition Titanium 44mmWatch Series 2 Nike 42mm (2nd Gen) Space GrayiPhone 13 Pro Max Azzurro Sierra 128GBiPod classic White 30GB (5th Gen video)AirPort Extreme (802.11ac)HomePod mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho da ottobre la fibra ottica 10 mega di Fastweb in FTTH. In pratica la fibra ottica arriva sino al modem. Il contratto è quello offerto ai clienti Sky con un costo di 20€ al mese comprensivo di telefonate a fissi illimitate e 60' con tutta le rete mobile. La linea internet è impeccabile. Quella voce idem. Per quanto mi riguarda l'unica cosa più che scandalosa è il servizio clienti: pessimo. Ah, il modem che ti danno in comodato ha una tecnologia pari a quella del telefono che costruivo a sei anni con due bicchieri ed il filo... 

 

Solitamente si tende ad utilizzare qualche router personale in accoppiata col modem di Fastweb...

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Riuppo questa discussione per chiedere informazioni se qualcuno sa qualcosa più di me. Voglio tornare in Telecom anche per i dati, adesso ho un'ADSL di un iSP locale, che prima andava molto bene (agganciavo 19mega di portante), poi da circa 2 anni ho iniziato ad avere problemi, mi hanno fatto un downgrade di linea a 10 mega, sempre scuse poi balle varie. Ora mi sono rotto perché pago parecchio essendo un servizio pseudo business e sto andando pianissimo. Ultimamente poi mi cade spesso la linea.. Vabbè.

 

Sicuramente torno in Telecom, tanto di meglio non c'è. Il mio vicino di casa che usa lo stesso cavo multicoppia aggancia 16mega, quindi la portante c'è.

 

Le possibilità che ho adocchiato sono queste due:

 

- Alice Flat 7 Mega + Super Internet Plus (porta la connessione a 20 Mega). Costo 20€ base + 5€ mese di Super Internet. Gratis per 5 mesi.

- Telecom Business Impresa Semplice ADSL 20 Mega (Tutto Senza Limiti). Costo 20€ al mese. Gratis per 3 mesi se attivata entro fine Giugno.

 

Quali saranno le differenze? In teoria il servizio Business non dovrebbe essere migliore?

 

Alice 7 Mega: http://www.telecomitalia.it/internet/adsl/adsl-7mega

Impresa Semplice: http://www.impresasemplice.it/fisso/tutto-senza-limiti-adsl

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì il servizio B2B è migliore.

Entro 24h devono uscire per risolvere il problema, contro le 72h del B2C, oltre una corsia preferenziale per opzioni e servizi.

Ovviamente han bisogno di una p. iva.

Per il rientro: prendili per i gioielli di famiglia, stritolaglieli per bene, fatti pregare come una Miss dopo cena, fai in modo che siano loro a volerti, non tu a tornare.

Chiama e digli che vuoi informazioni per valutare un rientro.

Lasciali macerare e fai che siano loro a cercarti.

Poi fatti mandare a casa la responsabile IT a tirar i cavi.

E ringraziami. :diavoletto:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in teoria io ho già i cavi Telecom perché per la fonia sono sempre stato con loro. Solo per i dati ho sempre avuto il contratto con questo ISP locale, che fino a un paio di anni fa mi conveniva e andava forte! Poi chissà per quali casini si sono messi a fare gli stronzi e quindi li mando a stendere. Comunque domani vado a parlare con un mio caro amico che lavora in Sirti e dovrebbe avere qualche contatto in Telecom, magari riesco a capirci qualcosa :)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Sirti il contatto ce l'ha con uno più basso e noto di Telecom, quello famoso per i rialzi plantari...

No comunque cerca di ottenere qualche vantaggio da TI, tanto è nelle loro facoltà dartelo per invogliare il cliente. ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho come il dubbio che ci sia qualcosa sotto.

Nel mio paese qualche tempo fa tutti gli altri operatori eccetto Telecom (quindi Fastweb, Tiscali, Libero, Tele 2, ecc.) hanno iniziato ad andar piano, tutti. Lo so perché amici, vicini e conoscenti lamentavano il problema (e io stesso con Libero).

Pian piano sono tutti tornati a Telecom, quando intendo tutti penso il 90% di quelli che conosco quindi non pochi. Telecom, casualmente, aveva una linea super veloce (7 mega e 10 mega pieni). Bah.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male TI per questo motivo ha pagato una multa all'Antitrust.

Una multina da nulla rispetto al ritorno economico di tale pratica, ma le sanzioni le decide il Parlamento, anzi, visto l'abuso di decretazione d'urgenza e di apposite modifiche dell'ultimo minuto, non è difficile capire come funziona il, diciamo, lobbying nel BelPaese. :rolleyes:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando poi leggo delle multi antitrust italiane rido sempre, tipo "100'000 euro di multa da dividersi tra 3, Tim, Vodafone e Wind per pubblicità ingannevole blabla"  :ghghgh:

 

L'unica multa seria è stata quella ad Apple per l'Apple Care.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, è anche piuttosto normale. Telecom ha i suoi cavi, il 90% degli operatori low cost no. Affittano i cavi da Telecom e propongono servizio wholesale. Quindi quando Telecom si stufa, chiude il rubinetto e taac ecco che accade la magia. Giustamente (un po' meno per i consumatori), cavi suoi, regole sue. Io penso che alla fine della storia, Telecom sia il male minore. Tutto il resto boh, forse l'unica decente è Fastweb ma solo su fibra.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

No aspetta non esiste "giustamente" e "cavi suoi regole sue"  :ghghgh:

Per questo gli rompono le balle e probabilmente fanno pure lo scorporo della rete.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me basta navigare bene :) tanto poi alla fine tutti coloro che "sai ho fatto TeleTu, spendo niente eh!" Poi dopo un mese tornano a Telecom. Un motivo ci sarà! Io lo sto vivendo di persona. Il mio vicino di casa ha Alice e naviga a 10 mega. Io ho un ISP di capre e navigo a 2 mega. Stesso cavo multicoppia. Pagare per pagare, pago Telecom almeno navigo a 10 anche io.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ragazzi sono ancora qui, che cerco e mi informo.

Ho alcuni dubbi. Ormai la 7 mega di Alice (effettivi 6.5) non basta più. Devo fare assolutamente un salto di qualità.

Ora, disto dalla centrale Telecom 2.4 Km.

Passando alla 20 Mega di Fastweb sarei in ULL. Che differenza c'è?

Il mio problema è che fastweb non mi garantisca i 20 Mb. Non pretendo di andare a 20 Mb ma almeno a 15/16. Secondo voi può essere fattibile? Grazie ancora per la pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero dimenticato di questo topic. Giusto per onor di cronaca, sono passato a Telecom e come mi aspettavo, ora navigo a 10 mega (9.8 in realtà). Alla faccia di quei poveri scemi del vecchio ISP che sosteneva che fosse un problema del mio impianto (???). Sono passato da 2 mega (a detta loro, il massimo che potevo avere) a 9.8 semplicemente cambiando ISP. Per Fastweb, non so dipende dalla zona. Qui da me so che va benone, io purtroppo non ho potuto metterlo per via della linea telefonica, a me serve avendo l'impianto di allarme telecontrollato. Con Fastweb non potevano metterlo e quindi ho dovuto rinunciare...

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero dimenticato di questo topic. Giusto per onor di cronaca, sono passato a Telecom e come mi aspettavo, ora navigo a 10 mega (9.8 in realtà). Alla faccia di quei poveri scemi del vecchio ISP che sosteneva che fosse un problema del mio impianto (???). Sono passato da 2 mega (a detta loro, il massimo che potevo avere) a 9.8 semplicemente cambiando ISP. Per Fastweb, non so dipende dalla zona. Qui da me so che va benone, io purtroppo non ho potuto metterlo per via della linea telefonica, a me serve avendo l'impianto di allarme telecontrollato. Con Fastweb non potevano metterlo e quindi ho dovuto rinunciare...

Per 10 mega quanto spendi?

Io guardando meglio per 7 mega spendo 37€ al mese. Mi sembra una cifra fuori di testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il pacchetto tutto incluso, mi pare 29€ con chiamate e ADSL 7 mega + super internet a 2€ in più per la 10 mega (c'e anche a 20 a 3€ mi pare, ma da me non arriva)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il pacchetto tutto incluso, mi pare 29€ con chiamate e ADSL 7 mega + super internet a 2€ in più per la 10 mega (c'e anche a 20 a 3€ mi pare, ma da me non arriva)

Ho chiamato la telecom e mi ha detto che si paga 20 per la promozione 7 mega + 17 di canone + 3 per la 10 mega. Quindi ricapitolando andrai a pagare 40€ per una 10 MB.

Per me 40€ sono un esagerazione. Passerò a Fastweb che con 19€ al mese, poi 29€ avrò una 20 Mb. Ho chiamato e mi hanno detto che effettivi sono 10 Mb. Spero poi di riuscire a fare i 14/15. Avete qualche info. in più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato la telecom e mi ha detto che si paga 20 per la promozione 7 mega + 17 di canone + 3 per la 10 mega. Quindi ricapitolando andrai a pagare 40€ per una 10 MB.

Per me 40€ sono un esagerazione. Passerò a Fastweb che con 19€ al mese, poi 29€ avrò una 20 Mb. Ho chiamato e mi hanno detto che effettivi sono 10 Mb. Spero poi di riuscire a fare i 14/15. Avete qualche info. in più?

 

 

 

quello che ti dicono al telefono non fa alcun testo !

 

se sei raggiunto dalla linea Fastweb un buon servizio è ipotizzabile. se invece Fastweb, nella tua zona dipende da Telecom, avrai un risultato sicuramente inferiore a quello che Telecom ti può dare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende sempre cosa ti serve. Io ora pago (fattura di novembre - dicembre che mi deve arrivare), 70 euro IVA inclusa a bimestre. Quindi 35 mensili per tutto, ho internet 10 mega, il chi è, superinternet e chiamate verso tutti fissi e Tim incluse illimitate... Mi trovo bene e spendo meno di prima. Con Fastweb dipende, appunto se arriva con cavi suoi, altrimenti se vai in wholesale va a finire che navighi peggio di prima... L'unica è chiedere a Fastweb se ti copre direttamente!

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende sempre cosa ti serve. Io ora pago (fattura di novembre - dicembre che mi deve arrivare), 70 euro IVA inclusa a bimestre. Quindi 35 mensili per tutto, ho internet 10 mega, il chi è, superinternet e chiamate verso tutti fissi e Tim incluse illimitate... Mi trovo bene e spendo meno di prima. Con Fastweb dipende, appunto se arriva con cavi suoi, altrimenti se vai in wholesale va a finire che navighi peggio di prima... L'unica è chiedere a Fastweb se ti copre direttamente!

Con Fastweb sarei in ULL, quindi direttamente con Fastweb e non appoggiato a Telecom.

Essendo in ULL ho la garanzia di avere qualche miglioramento con questo passaggio? Quali altre info. devo reperire per essere più sicuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ideale (ma ovviamente non sempre fa testo) sarebbe da chiedere a un vicino di casa che ha Fastweb, come va lui. Io prima di passare a Telecom ho chiesto un po', bene o male i miei vicini andavano a 8-10 mega quindi mi sono fidato e nel mio caso è andata bene

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono ancora qui, che cerco e mi informo.

Ho alcuni dubbi. Ormai la 7 mega di Alice (effettivi 6.5) non basta più. Devo fare assolutamente un salto di qualità.

Ora, disto dalla centrale Telecom 2.4 Km.

Passando alla 20 Mega di Fastweb sarei in ULL. Che differenza c'è?

Il mio problema è che fastweb non mi garantisca i 20 Mb. Non pretendo di andare a 20 Mb ma almeno a 15/16. Secondo voi può essere fattibile? Grazie ancora per la pazienza.

 

Vedi se ti arriva la fibra di Alice, l'ho messa da 1 mesetto e va che è una meraviglia :)

 

Speedtest.png?w=AABtKenXcDRFFx-5LgybMAiR

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ideale (ma ovviamente non sempre fa testo) sarebbe da chiedere a un vicino di casa che ha Fastweb, come va lui. Io prima di passare a Telecom ho chiesto un po', bene o male i miei vicini andavano a 8-10 mega quindi mi sono fidato e nel mio caso è andata bene

Purtroppo dove abito sono circondato da zombie :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

Non posso chiedere a nessuno l'età media è dei 1000 anni.

 

Vedi se ti arriva la fibra di Alice, l'ho messa da 1 mesetto e va che è una meraviglia :)

 

Speedtest.png?w=AABtKenXcDRFFx-5LgybMAiR

Si la "fibra" di alice arriva (30 mega) ma costa un pacco. Volevo ridurre la bolletta e avere un servizio leggermente migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una piccola domanda, ma per fastweb, quanto tempo ci vuole? Ho fatto la richiesta lunedì, e ad oggi ancora mi deve contattare il tecnico per fissare la data per l'installazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una piccola domanda, ma per fastweb, quanto tempo ci vuole? Ho fatto la richiesta lunedì, e ad oggi ancora mi deve contattare il tecnico per fissare la data per l'installazione!

Proprio quello che non so. 

Ti andrebbe di tenermi aggiornato? Che promo hai attivato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...