Vai al contenuto

iCalle

Fastweb Vs Alice Vs ...

Recommended Posts

Quindi devo abbandonare il mio sogni di fibra ottica in poche parole.

Giusto?

Prova a vedere se sei coperto dalla Fibra che sta stendendo ora Telecom, mi pare che per verificarlo devi chiamarli al 187.

Modificato da Scimiazzurro

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi devo abbandonare il mio sogni di fibra ottica in poche parole.

Giusto?

Ma perchè mai?

Telefona a Fastweb e chiedi se sei coperto, o quando sarai coperto.  Poi fai la stessa domanda a Telecom.

E non farti prendere per il naso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che spesso dicono di sì e vendono contratti anche se non si è coperti  :confused:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che spesso dicono di sì e vendono contratti anche se non si è coperti  :confused:

Quelli sono i "commerciali".  Meglio interloquire coi "tecnici".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è assolutamente facile e scontato. 

Mi ricordo prima che arrivasse l'adsl nel mio paese quante volte ho dovuto chiedere per essere sicuro e i giri fatti per essere sicuro di non firmare un contratto quando non c'era copertura (e al tempo tanti li avevano firmati).

E lo stesso altre volte.

Una volta ad esempio hanno attivato un'adsl dove c'era sì l'adsl ma andava così piano (in tutto il paese) che era una 56k. Eppure la vendevano.

Quindi non mi sembra così scontato come la metti giù.

Io mi oriento tramite i siti web, la funzione "verifica copertura" ma soprattutto suono a casa dei vicini e faccio gli speed test. Certo un po' troppo invadente ma meglio essere sicuro. Se poi si riesce a parlare con qualche tecnico ancora meglio.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono di Bologna.

sapete se esiste qualche mappa con la copertura?

Vai sul sito di Fastweb nella sezione verifica connessione metti il tuo indirizzò e lo scopri

Però occhio io avevo fibra 100 mb e alla fine mi hanno arrivato l'adsl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai sul sito di Fastweb nella sezione verifica connessione metti il tuo indirizzò e lo scopri

Però occhio io avevo fibra 100 mb e alla fine mi hanno arrivato l'adsl

L'ho già fatto e risulta che la mia via non è nella "zona verde"; la "zona verde" comincia dalla via parallela alla mia, neanche 50 metri :shock:  :shock:

Volevo attendere qualcuno che avesse chiamato, oppure che avesse gia il contratto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho già fatto e risulta che la mia via non è nella "zona verde"; la "zona verde" comincia dalla via parallela alla mia, neanche 50 metri :shock:  :shock:

Volevo attendere qualcuno che avesse chiamato, oppure che avesse gia il contratto.

si si guarda è pazzesco, a un mio amico che abita dall'altro lato della strada invece gli hanno messo la fibra ottica senza problemi. sono ridicoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si si guarda è pazzesco, a un mio amico che abita dall'altro lato della strada invece gli hanno messo la fibra ottica senza problemi. sono ridicoli

Perchè tanto astio? Sono lavori in corso... Naturalmente devono seguire dei criteri per massimizzare il risultato.

Se noti, sono partiti dalla zona di Casalecchio, dove come saprai c'è il Centro di Calcolo Interuniversitario, e il backbone più grande d'Italia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:mhh:

Telecom boicotta le linee che da in comodato agli altri operatori per fare strage sul mercato (e le riesce, guarda un po').

La fibra Telecom esisterà quando Alfa Centauri ci invaderà.

La fibra Fastweb bisogna stare molto attenti perché in gran parte si tratta di altro, non certo fibra.

Dive invece è fibra va senza paragoni con una ADSL.

Fonte: ex commerciale Telecom che cristava coi tecnici quando vedeva le porcate che contrattualizzavamo. :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi puoi confermare che facevano contratti a caso pur di farli  :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè tanto astio? Sono lavori in corso... Naturalmente devono seguire dei criteri per massimizzare il risultato.

Se noti, sono partiti dalla zona di Casalecchio, dove come saprai c'è il Centro di Calcolo Interuniversitario, e il backbone più grande d'Italia!

Non sono lavori in corso! Abito in centro a Milano nel mio palazzo svariati condomini hanno la fibra ottica, quando Fastweb mi ha contattato per propormi un'offerta prima di accettare ho controllato tramite l'apposito tool online che disponibilità c'era e avevo fibra 100 mb, è venuto il commerciale, abbiamo firmato il contratto per fibra 100 e guarda un po' dopo 3 settimane mi é arrivato a casa un router ADSL con quelli di Fastweb che hanno iniziato ad accampar scuse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi puoi confermare che facevano contratti a caso pur di farli :ghghgh:

O che si inventavano contratti, rientri e so on.. :rolleyes:

Ma non solo Telecom..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho da ottobre la fibra ottica 10 mega di Fastweb in FTTH. In pratica la fibra ottica arriva sino al modem. Il contratto è quello offerto ai clienti Sky con un costo di 20€ al mese comprensivo di telefonate a fissi illimitate e 60' con tutta le rete mobile. La linea internet è impeccabile. Quella voce idem. Per quanto mi riguarda l'unica cosa più che scandalosa è il servizio clienti: pessimo. Ah, il modem che ti danno in comodato ha una tecnologia pari a quella del telefono che costruivo a sei anni con due bicchieri ed il filo... 

MacBook Pro 13,3 inch Space Gray 2.9 GHz i5 Touch Bar TouchID (Late 2016) MacBook Pro 15 inch 2.66 GHz i7 (Mid 2010) iPad Pro 11 inch Space Gray 64GB Wi-Fi Watch Series 5 (Cellular) Edition Titanium 44mm Watch Series 2 Nike 42mm (2nd Gen) Space Gray iPhone 11 Pro Max Space Gray 64GB iPod classic White 30GB (5th Gen video) AirPort Extreme (802.11ac)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho da ottobre la fibra ottica 10 mega di Fastweb in FTTH. In pratica la fibra ottica arriva sino al modem. Il contratto è quello offerto ai clienti Sky con un costo di 20€ al mese comprensivo di telefonate a fissi illimitate e 60' con tutta le rete mobile. La linea internet è impeccabile. Quella voce idem. Per quanto mi riguarda l'unica cosa più che scandalosa è il servizio clienti: pessimo. Ah, il modem che ti danno in comodato ha una tecnologia pari a quella del telefono che costruivo a sei anni con due bicchieri ed il filo... 

Solitamente si tende ad utilizzare qualche router personale in accoppiata col modem di Fastweb...

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riuppo questa discussione per chiedere informazioni se qualcuno sa qualcosa più di me. Voglio tornare in Telecom anche per i dati, adesso ho un'ADSL di un iSP locale, che prima andava molto bene (agganciavo 19mega di portante), poi da circa 2 anni ho iniziato ad avere problemi, mi hanno fatto un downgrade di linea a 10 mega, sempre scuse poi balle varie. Ora mi sono rotto perché pago parecchio essendo un servizio pseudo business e sto andando pianissimo. Ultimamente poi mi cade spesso la linea.. Vabbè.

Sicuramente torno in Telecom, tanto di meglio non c'è. Il mio vicino di casa che usa lo stesso cavo multicoppia aggancia 16mega, quindi la portante c'è.

Le possibilità che ho adocchiato sono queste due:

- Alice Flat 7 Mega + Super Internet Plus (porta la connessione a 20 Mega). Costo 20€ base + 5€ mese di Super Internet. Gratis per 5 mesi.

- Telecom Business Impresa Semplice ADSL 20 Mega (Tutto Senza Limiti). Costo 20€ al mese. Gratis per 3 mesi se attivata entro fine Giugno.

Quali saranno le differenze? In teoria il servizio Business non dovrebbe essere migliore?

Alice 7 Mega: http://www.telecomitalia.it/internet/adsl/adsl-7mega

Impresa Semplice: http://www.impresasemplice.it/fisso/tutto-senza-limiti-adsl

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì il servizio B2B è migliore.

Entro 24h devono uscire per risolvere il problema, contro le 72h del B2C, oltre una corsia preferenziale per opzioni e servizi.

Ovviamente han bisogno di una p. iva.

Per il rientro: prendili per i gioielli di famiglia, stritolaglieli per bene, fatti pregare come una Miss dopo cena, fai in modo che siano loro a volerti, non tu a tornare.

Chiama e digli che vuoi informazioni per valutare un rientro.

Lasciali macerare e fai che siano loro a cercarti.

Poi fatti mandare a casa la responsabile IT a tirar i cavi.

E ringraziami. :diavoletto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in teoria io ho già i cavi Telecom perché per la fonia sono sempre stato con loro. Solo per i dati ho sempre avuto il contratto con questo ISP locale, che fino a un paio di anni fa mi conveniva e andava forte! Poi chissà per quali casini si sono messi a fare gli stronzi e quindi li mando a stendere. Comunque domani vado a parlare con un mio caro amico che lavora in Sirti e dovrebbe avere qualche contatto in Telecom, magari riesco a capirci qualcosa :)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sirti il contatto ce l'ha con uno più basso e noto di Telecom, quello famoso per i rialzi plantari...

No comunque cerca di ottenere qualche vantaggio da TI, tanto è nelle loro facoltà dartelo per invogliare il cliente. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho come il dubbio che ci sia qualcosa sotto.

Nel mio paese qualche tempo fa tutti gli altri operatori eccetto Telecom (quindi Fastweb, Tiscali, Libero, Tele 2, ecc.) hanno iniziato ad andar piano, tutti. Lo so perché amici, vicini e conoscenti lamentavano il problema (e io stesso con Libero).

Pian piano sono tutti tornati a Telecom, quando intendo tutti penso il 90% di quelli che conosco quindi non pochi. Telecom, casualmente, aveva una linea super veloce (7 mega e 10 mega pieni). Bah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo