Vai al contenuto

iCalle

Fastweb Vs Alice Vs ...

Recommended Posts

"velocità di 6.80 mega ping 32 e up 0.80. Mi hanno agganciato ad una portante di 8 mega, ma non ad una di 20"

stessa identica cosa con me...uguale uguale...

gli ho già mandato un avviso di reclamo con richiesta di spiegazioni, settimana prossima vado di raccomandata!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente penso che non andrai mai più di quei 6.80 anche se ti auguro di sbagliarmi. Molta gente ha disdetto Fastweb anche per quel motivo: se va bene va bene, altrimenti rischi di andare peggio di prima!

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho da poco sottoscritto il servizio superInternet di Alice portando la mia linea fino a 20 mega

Coon speedtest arrivo sui 17-18 in download e circa 1 in download.

Per ora posso dire di esser soddisfatto per pochi euro in più al mese

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi basta menare dietro l' adsl via cavo. Si paga un sacco di soldi per servizi scadenti. Anche Telecom (che purtroppo usufruisco della loro 20 mega).

Se si è coperti linkem è la scelta più giusta http://www.linkem.com/Pages/default.aspx#

parlaci un po' di linkem.

Hai esperienza diretta?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Iphone 4g 16 gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parlaci un po' di linkem. Hai esperienza diretta? Sent from my iPhone using Tapatalk

Purtroppo no, nel senso, ne ho sentito parlare bene. Volevo mandare a quel paese la Telecom con Linkem appunto ma purtroppo non sono coperto (abito in una valle chiusa).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parlaci un po' di linkem. Hai esperienza diretta? Sent from my iPhone using Tapatalk

Purtroppo no, nel senso, ne ho sentito parlare bene. Volevo mandare a quel paese la Telecom con Linkem appunto ma purtroppo non sono coperto (abito in una valle chiusa).

è tipo ngi no? :o

Io mi ero informato ma i prezzi mi sembravano molto alti!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Iphone 4g 16 gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è tipo ngi no? :o Io mi ero informato ma i prezzi mi sembravano molto alti! Sent from my iPhone using Tapatalk

Non conosco NGI, sostanzialmente loro ti forniscono due tipi di modem (variano col prezzo mensile) la quale ricevono un segnale dalle loro antenne direttamente sul modem (per farla breve tipo come l' UMTS per i telefonini). Se non sbaglio un modem è fatto per stare fuori ed è più potente, l' altro (che costa meno mensilmente) è fatto per stare dentro casa ma ha una ricezione inferiore. Tu puoi cosi usufruire della loro connessione tramite wifi. Se non vado errato (basta guardare sul link che ho messo sopra) facendo l' abbonamento con loro puoi usufruire delle loro connessioni anche quando sei in giro.

+ ho controllato funziona come Eolo.

Modificato da Kronoss

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco NGI, sostanzialmente loro ti forniscono due tipi di modem (variano col prezzo mensile) la quale ricevono un segnale dalle loro antenne direttamente sul modem (per farla breve tipo come l' UMTS per i telefonini). Se non sbaglio un modem è fatto per stare fuori ed è più potente, l' altro (che costa meno mensilmente) è fatto per stare dentro casa ma ha una ricezione inferiore. Tu puoi cosi usufruire della loro connessione tramite wifi. Se non vado errato (basta guardare sul link che ho messo sopra) facendo l' abbonamento con loro puoi usufruire delle loro connessioni anche quando sei in giro.

+ ho controllato funziona come Eolo.

L'offerta è ottima e sicuramente concorrenziale per i prezzi che si vedono oggi in giro.

Però non sappiamo come funzioni in linea di massima il servizio. Si raggiungono agilmente i 7 mb? Io son vicino la centrale Telecom e di 20 mega ne prendo 18 e non posso lamentarmi.

Iphone 4g 16 gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'offerta è ottima e sicuramente concorrenziale per i prezzi che si vedono oggi in giro.

Però non sappiamo come funzioni in linea di massima il servizio. Si raggiungono agilmente i 7 mb? Io son vicino la centrale Telecom e di 20 mega ne prendo 18 e non posso lamentarmi.

Dipende sempre dalla zona. Basta chiamare, il callcenter è disponibilissimo e tra l' altro presumo ci si possa sempre avvalere del recesso entro tot giorni. I 20 mega della telecom li paghi molto, sopratutto allo scadere della classica offerta dei 6 mesi. Se i 7 mega ti sono sufficienti e ritieni di pagar troppo tentar non nuoce. Comunque i 18 mega che ti arrivano sono ottimi, a me ne arrivano a malapena 13-14 (dipende dal tempo  :facepalm: ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende sempre dalla zona. Basta chiamare, il callcenter è disponibilissimo e tra l' altro presumo ci si possa sempre avvalere del recesso entro tot giorni. I 20 mega della telecom li paghi molto, sopratutto allo scadere della classica offerta dei 6 mesi. Se i 7 mega ti sono sufficienti e ritieni di pagar troppo tentar non nuoce. Comunque i 18 mega che ti arrivano sono ottimi, a me ne arrivano a malapena 13-14 (dipende dal tempo  :facepalm: ).

Diciamo che con l'offerta 20 mb mi pare di pagare "quasi" il giusto per quello che mi danno.

Prima con soli 7mb si pagava veramente troppo, ora per 5 euro solamente in più al mese viaggio quasi al triplo.

Mi piacerebbe sentire qualcuno con esperienza diretta se c'è qui sul forum!

Iphone 4g 16 gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sconsiglio linkem, fa fatica ad arrivare a 7 mb, ha continui problemi di connessione soprattutto in caso di maltempo, è instabile, anche ad essere vicino al ripetitore...l'idea è buona ma non funziona.

@menz sei stato fortunato, sarai molto vicino alla centrale, quindi tieniti stretta la tua linea e spera che non cambi niente

per quelli come me invece che hanno fastweb c'è poco da fare, si può inviare un reclamo, nel caso migliore effettuano una riqualifica delle linee e se va bene si guadagnano un paio di mb.

loro di problemi non se ne fanno, se ti va bene puoi pagare la penale e scindere il contratto, altrimenti aspetti i 2 anni paghi 29€ per andare a 10 e poi vai da chi vuoi.

ma il punto è che è assurdo vendere un prodotto che promette una cosa, pagarlo a pieno e poi scopriere che non hai quel servizio...

sono dei truffatori a mio avviso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sconsiglio linkem, fa fatica ad arrivare a 7 mb, ha continui problemi di connessione soprattutto in caso di maltempo, è instabile, anche ad essere vicino al ripetitore...l'idea è buona ma non funziona.

@menz sei stato fortunato, sarai molto vicino alla centrale, quindi tieniti stretta la tua linea e spera che non cambi niente

per quelli come me invece che hanno fastweb c'è poco da fare, si può inviare un reclamo, nel caso migliore effettuano una riqualifica delle linee e se va bene si guadagnano un paio di mb.

loro di problemi non se ne fanno, se ti va bene puoi pagare la penale e scindere il contratto, altrimenti aspetti i 2 anni paghi 29€ per andare a 10 e poi vai da chi vuoi.

ma il punto è che è assurdo vendere un prodotto che promette una cosa, pagarlo a pieno e poi scopriere che non hai quel servizio...

Pensa che io ho sottoscritto il pacchetto Joy, e mi ritroverò (quando si decideranno) con una linea NORMALE!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come per l ADSL normale anche per linkem i 7 mega non saranno mai reali. Ovvio poi che se uno abita lontano dall antenna i risultati sono bassi. Sul sito c è la cartina con tutte le antenne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vorrei TORNARE a Fastweb ... ma leggendo questo 3d non so.

c'è qualcuno che si trova bene?

zona nord milano.

grazie.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensa che io ho sottoscritto il pacchetto Joy, e mi ritroverò (quando si decideranno) con una linea NORMALE!

anchio stessa situazione...ho fatto joy senza pensarci perchè era l'unico contratto senza telefono

io vorrei TORNARE a Fastweb ... ma leggendo questo 3d non so.

c'è qualcuno che si trova bene?

zona nord milano.

grazie.

come già detto nelle prime pagine, dovresti sentire un amico o un vicino di casa che abbia fw o telecom e sentire a quanto va, tu andrai pressapoco uguale..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io avevo già fastweb anni fa. il mio palazzo è cablato fastweb e io ho ancora la loro "presa". siamo connessi in fibra. la mia domanda non è per sapere se la qualità della fibra è buona o no.. quello lo so.

il mio problema, ed il motivo percui ho lasciato è che mi costava tantissimo (mi pare sui 100 euro/mese).

ora ho visto l'offerta Joy, solo connessione dati a 19 euro per 6 mesi e poi si passa a 29 euro.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo