Vai al contenuto

FOTOGRAFIA DI UN FURTO


Messaggi raccomandati

Questa è la mia storia.
È sabato 13 aprile 2013. Mi trovo a Parigi, al Palais de Tokyo, al numero 13 di Avenue du President Wilson. E basterebbe questa serie di 13 a farvi immaginare che non finirà bene. Sono nella capitale francese per lavoro con gli amici di Vertical Stage Session, per fotografare l'evento. È mezzanotte, finito il concerto devo scaricare le immagini e sceglierne dieci da pubblicare sui social network. Vado nel backstage, dove solo noi staff e artisti possiamo entrare, punto il lato dove avevo riposto il mio zaino e la borsa con gli stativi insieme alle cose di tutti, e niente.
Non c'è più niente di mio. 
Zaino e borsa sono spariti, e con loro il mio computer, un obiettivo, tre kit flash di cui due prestati dal mio migliore amico, gli occhiali da sole e quelli da vista, stativi, ombrelli, bank, e molti altri accessori. Gli strumenti del mio lavoro. I miei arnesi da artigiano del pixel, per un valore prossimo ai 7000€, è tutto sparito. Resto con in mano la macchina foto che avevo con me durante la serata. Ogni singolo pezzo era stato ragionato all'inverosimile e desiderato per mesi, per anni, scelto con cura per le proprie specifiche caratteristiche e per il contributo che avrebbe potuto dare alla mia crescita professionale. Andato, volato, "volé". Ma non ci si può fermare, bisogna tirar fuori il paio di palle di riserva e giocarsele tutte.

Questa è la mia proposta.
Sarò a tua disposizione sabato 4 e domenica 5 maggio, in via Legnano 22, a Torino, dalle 9 alle 19: desideri avere l'immagine giusta per aggiornare il tuo CV? Vorresti un bel ritratto per i tuoi social network, per la tua attività professionale? Hai un amico che ne ha bisogno? O perchè no, desideri avere un'immagine con la persona che ami, la tua famiglia, i tuoi colleghi, il tuo cane o il pesce rosso? Sei nel posto giusto! Compila il form sottostante con i tuoi dati, oppure chiamami, e per la modica e solidale cifra di 15€ a persona avrai la fotografia adatta a te. Posso accogliere un massimo di 4 persone all'ora, indicami un orario di preferenza e ti risponderò dandotene conferma o proponendoti un altro orario.

Ogni offerta superiore ai 15€ sarà naturalmente ben accetta!! (È per una giusta causa, sù!)

Il pagamento avverrà in contanti e verrà emessa regolare fattura (tu, professionista che hai partita iva ma non una foto professionale sul tuo sito, sto parlando con te!)

Desideri qualcosa di più specifico e personalizzato? Scrivimi o chiama per fissare un appuntamento tutto tuo:

60€ - un'ora del mio tempo per la tua foto, da ragionare e discutere insieme.

120€ - una foto di gruppo! Hai una band, una squadra sportiva, balli, canti, o hai un gruppo di amici speciali con cui ti piacerebbe avere un'immagine speciale? Bingo! La mia esperienza e creatività sono a tua disposizione!

 

compila il form. http://www.stefanodruetta.com/?page_id=450

partecipa.

invita un amico, salva un fotografo.

dona il 5x1000 a stefano druetta. :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Stè! :)

Io son lontanuccio.. altrimenti l'avrei fatta! :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

sì. c'è l'assicurazione del museo dove stavo lavorando. ma non è chiaro SE e QUANDO pagheranno, e nel caso, non mi rimborseranno cifre pari al nuovo, pertanto devo comunque provare ad integrare..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ho già una dozzina di adesioni, su 60 posti disponibili! e una persona conosciuta su questo forum, un "collega" illustratore, mi ha fatto una donazione dal momento che non può venire a farsi una foto. commovente. :love:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

posso fare copia&incolla su FB?

puoi? DEVI! ecco l'evento: https://www.facebook.com/events/136105299908494/

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho appena spammato anche io :) anche se purtroppo non conosco molta gente di Torino da mandarti :(

 

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

io non lo faccio (spam) perchè tanto... siamo loooontaaaaniiiii.... :)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

prime brutte notizie dall'assicurazione, che serenamente si lava le mani..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Condiviso anch'io su FB, e complimenti per lo spirito, davvero!

 

grazie!! :ok:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che (forse) l'unica assicurazione che ti può servire in questi casi è qualcosa fatta da te... poi si sa... le assicurazioni... va bè.. lasciamo perdere..

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

l'assicurazione ha detto avrebbero risarcito il danno solo nel caso in cui avessi lasciato le mie cose al guardaroba del museo che mi avrebbe rilasciato una ricevuta. 

mi cadono le.. braccia.

non s'è mai visto che se c'è un backstage con tanto di guardia, ad uso di staff ed artisti, che ci sia la necessità dei guardaroba. infatti abbiamo tutti usato il backstage, naturalmente. io continuo a martellare. 

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se avessi un'assicurazione mia, mi direbbe: "dimostrami che hai lasciato le tue cose al sicuro e non te le hanno fregate perchè le hai dimenticate al in giro". 

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se avessi un'assicurazione mia, mi direbbe: "dimostrami che hai lasciato le tue cose al sicuro e non te le hanno fregate perchè le hai dimenticate al in giro". 

 

Probabile... :(

 

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...