Vai al contenuto

iPhone 5 - ricaricabile e piano tariffario


Phil87

Messaggi raccomandati

T€O prima di attivare LTE però verifica che dove abiti tu sia coperto, alla fine si che è solo 1€ però per regalarlo a 3 prendi un caffé :)

Sto al centro di Roma, il sito Tre dice:

 

Nel comune selezionato la rete 3 LTE e' disponibile.

Il servizio dati LTE di 3 e’ attivo all’interno del GRA. Se non presente la copertura LTE, sarà sempre possibile navigare utilizzando la rete a 42 mega di 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta
T€O prima di attivare LTE però verifica che dove abiti tu sia coperto, alla fine si che è solo 1€ però per regalarlo a 3 prendi un caffé :)

Sto al centro di Roma, il sito Tre dice:

Nel comune selezionato la rete 3 LTE e' disponibile.

Il servizio dati LTE di 3 e’ attivo all’interno del GRA. Se non presente la copertura LTE, sarà sempre possibile navigare utilizzando la rete a 42 mega di 3.

Allora dovresti essere coperto!

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ve lo dico, penso di aver fatto una cavolata. Con le All inclusive di Tre avete/abbiamo 250 mb a settimana. Anche io qualche post fa pensavo fossero abbastanza invece sto facendo qualche test e mi sa che sono davvero pochi. Un minuto di video da YouTube di porta via 20 mb circa, Facebook, Twitter e soprattutto Instagram che é tutto fotografico ti ammazzano. 250 sono 35 mb al giorno. Non so che uso ne fate voi ma io oggi ho iniziato la portabilitá e purtroppo me ne sto pentendo.

Questa storia mi ha insegnato che la qualitá (velocitá, copertura, LTE) si paga, tuttavia qualche buona alternativa per fortuna c'è. Credo che le mie esigenze (e possibilitá delle tasche soprattutto) Wind sia la piú consona. Con 9€ si hanno abbastanza minuti e soprattutto internet illimitato (dopo un Gb mi pare che rallenta, ma almeno non paghi extra sconvenienti) e minuti illimitati verso un numero preferito. Rimarró una settimana a Tre per provare ma giá il fatto di stare con l'ansia e dovere controllare le soglie dei minuti e le soglie dei mega mi opprime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo.

 

Puoi anche sfruttare sempre tutto il GB incluso, ma il traffico extra che paghi a consumo, costa veramente poco. E se non lo fai, non lo paghi.

 

Al contrario, Wind oltre il GB ti sega, con la velocità quasi azzerata non fai più nulla, forse una mail, ma solo di testo!

 

Sono d'accordo sul fatto che qualità (e quantità) vanno pagate adeguatamente. Se sembra gratis, un trucco c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo.

Puoi anche sfruttare sempre tutto il GB incluso, ma il traffico extra che paghi a consumo, costa veramente poco. E se non lo fai, non lo paghi.

Aspetta, non mi sembra pochissimo 20 cent ogni 10 mb extra.

Stasera ho voluto analizzare il mio traffico utilizzando solo Facebook e Twitter, in una sola serata di medio utilizzo, dato che nel pub manco prendeva, ho consumato quasi 13 mb (senza scaricare app, mail, giocare ad app collegate, meteo, livescore, ascoltare canzoni o vedere video di YouTube... Tanto per dirne alcune che consumano che non ho usato). Questo vuol dire che i 35 mb giornalieri non solo si superano facilmente ma rischiano di raddoppiarsi o triplicarsi. In questa maniera il traffico extra costa di piú della All inclusive intera da 6€, ne vale la pena? Ai posteri l'ardua sentenza. E ribadisco che non ho le mail in push, non uso whatsapp, ero scollegato da Skype e tantissime altre cose spente quindi manco a dire che ho esagerato in eccesso.

Giá al momento di effettuare il passaggio l'operatrice della Tre mi aveva consigliato di fare in più l'opzione da 5€ (3gb mensili, 100 mb al giorno) perché "la gente pensa che 1 gb sia tanto poi torna qui lamentandosi". Solo che mi sembrava stupido spendere 11€, volevo provare a risparmiare, perché, pur con tutte le dovute differenze di qualitá, la Wind a 7€ ti dá giá tutto illimitato. E onestamente preferisco navigare mozzato piuttosto che pagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me preoccupa un po' la durata di questo GB di internet che ti da la Tre!

ho chiesto info in giro ad amici, e mi hanno detto che, per la loro esperienza, è una quantità che in un mese basta ed avanza: la classica frase che subito dicono, però, è: "ma a casa non hai anche l'adsl wifi?".

quindi alla fine, da quanto ho capito, 1GB è sufficiente se sfrutti anche altre connessioni..wifi di casa in primis!

 

anche il traffico oltre-soglia a pagamento è un fattore da non sottovalutare!magari, con le dovute accortezze e qualche settimana di pratica, è un problema che si riesce ad arginare facilmente!

MacBook Pro 13" i5 early 2011 - "probabile" iPhone 5 16GB nero

Link al commento
Condividi su altri siti

spulciando qui e li..ho trovato anche questa opzione: http://www.tre.it/tariffe/top-sim-400 

400min, 100sms, 2gb internet = 10€/mese!

anche qui vengono riproposte le soglie settimanali (100min+25sms a settimana).

rispetto ad "All In Medium", si guadagna 1GB di internet, minuti di chiamate..si perdono sms (facilmente sostituibili, si spera, con altri canali di comunicazione)!

 

opinioni?

MacBook Pro 13" i5 early 2011 - "probabile" iPhone 5 16GB nero

Link al commento
Condividi su altri siti

spulciando qui e li..ho trovato anche questa opzione: http://www.tre.it/tariffe/top-sim-400 

400min, 100sms, 2gb internet = 10€/mese!

anche qui vengono riproposte le soglie settimanali (100min+25sms a settimana).

rispetto ad "All In Medium", si guadagna 1GB di internet, minuti di chiamate..si perdono sms (facilmente sostituibili, si spera, con altri canali di comunicazione)!

 

opinioni?

Occhio, viene 15.16/mese, non è inclusa la tassa di concessione governativa..... Altrimenti era la migore senza ombra di dubbio!
Link al commento
Condividi su altri siti

spulciando qui e li..ho trovato anche questa opzione: http://www.tre.it/tariffe/top-sim-400

400min, 100sms, 2gb internet = 10€/mese!

anche qui vengono riproposte le soglie settimanali (100min+25sms a settimana).

rispetto ad "All In Medium", si guadagna 1GB di internet, minuti di chiamate..si perdono sms (facilmente sostituibili, si spera, con altri canali di comunicazione)!

opinioni?

Questo però è un abbonamento, quindi hai l'addebito su RID bancario.

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, non mi sembra pochissimo 20 cent ogni 10 mb extra.

Be', sono 2 cent al MB. Cioè 20 euro al GB.

 

Qualora i Clienti TIM con iPhone non installino il nuovo software e non siano in possesso di offerte dati attive, continueranno a navigare da telefonino con l'apn ibox al consueto costo di navigazione a consumo (tariffa base senza opzioni attive 6€/MB).

Sono 600 cent al MB. Cioè 6000 euro al GB.

 

Giusto per dare l'idea di un "consueto costo di navigazione a consumo". Questa è TIM e Vodafone è uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me preoccupa un po' la durata di questo GB di internet che ti da la Tre!

ho chiesto info in giro ad amici, e mi hanno detto che, per la loro esperienza, è una quantità che in un mese basta ed avanza: la classica frase che subito dicono, però, è: "ma a casa non hai anche l'adsl wifi?".

quindi alla fine, da quanto ho capito, 1GB è sufficiente se sfrutti anche altre connessioni..wifi di casa in primis!

Anche secondo me, non si puo' pretendere di usare "banda" per Youtube e simili, sempre dalla rete telefonica. E' uno spreco di risorse, non ce n'è per tutti.

Quando intendo scaricare files, musica, Youtube, è opportuno che mi agganci ad una qualsiasi rete WiFi, di casa mia o di un internet point, Starbuck, bar, aeroporto. E' fatta per quello, ha più capacità, è sostenibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, almeno per i nuovi clienti, la Tim rimborsa il costo di attivazione di 19 euro. Io ho Tim young da 6 euro con 1gb di traffico e sms, la trovo ottima e prende molto bene. Dato che non chiamo molto (ovvero mi faccio sempre chiamare) ho evitato quella da 13 euro. Unica cosa negativa e lo scatto alla risposta che con Vodafone era più basso

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena fatto un passaggio a TIM ottenendo la tim young XL a 12€ al mese per sempre 300minuti 1000sms e 2GB di internet.

Questa? Perchè leggo 13€/mese: 200 minuti e 1GB di internet alla massima velocità, poi a 32kb/s...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena fatto un passaggio a TIM ottenendo la tim young XL a 12€ al mese per sempre 300minuti 1000sms e 2GB di internet.

definisci: "appena"?

non vedo traccia sul sito Tim di questa tariffa/opzione...forse è qualcosa che non è più disponibile!

MacBook Pro 13" i5 early 2011 - "probabile" iPhone 5 16GB nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere la Young SE ovvero Special Edition. Un mio amico ha quella stessa promozione

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sembra buonissima quella della Tim! Io sono in attesa della portabilità verso Tre, dopo lo sconforto iniziale proverò a vedere se riesco a stare dentro il Gb mensile di internet. Alla fine 6€/mese (72€/annui) sono troppo pochi per non provare a starci  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tentativi da parte di Vodafone di farmi rientrare in famiglia!

Dopo altri sms in cui mi proponevano offerte poco appetibili, oggi hanno calato un poker d'assi!

Offerta speciale per il veneto: 500min+500sms al mese per €9,90!

1 gb di internet al mese si va a pagare 1€ a settimana...tot= 13,90€

 

Tornando a Vodafone (che, in quanto a segnale, non mi ha mai deluso), aggiro il problema (probabile) di scarsa copertura TRE e i problemi che Wind crea all'autonomia della batteria dell'iPhone (in vari forum ho riscontrato questa situazione)!

 

A questo punto, potrebbe giocarsela quasi alla pari con Tim Young XL...

 

Che dite?

MacBook Pro 13" i5 early 2011 - "probabile" iPhone 5 16GB nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Passato oggi a Tre. Leggo finalmente LTE in alto al posto del "datato" 3G. Primissime sensazioni: nella navigazione quotidiana non cambia pressoché nulla, bisognerà testarlo nei download anche se i 250mb settimanali non incentivano certo a "provare"  :ghghgh: .

Magari scrivo più in là come mi ci trovo e quanto prende...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nico! usi molto il Voip, però il Voip non rientra nell'offerta Tim Young XL. Quindi mi chiedevo, cos'è che fai con il Voip?

E comunque T€O come sta andando con questa All-in medium della Tre?

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

La 3 secondo me è la più conveniente: oltre le tariffe "base" con 1Gb un mio amico ha aggiunto l'opzione Super Internet: 3Gb al mese cioè 100Mb al giorno e consumati quelli intaccano il giga compreso.

Sono 5 € ma secondo me è ottima, se la 3 prende bene nella zona dove si vive abitualmente!

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque T€O come sta andando con questa All-in medium della Tre?

Onestamente? Così cosà, 60 minuti settimanali sono effettivamente pochi pochi. Me li centellino standoci attento, però è indubbio che siano davvero poca cosa specie per chi ha una ragazza o un collega da sentire abbastanza frequentemente. Gli SMS non c'è problema, con internet bastano anche 60 SMS alla settimana. La LTE abbastanza deludente, cioè velocissima ma non prende spesso, nemmeno al centro di Roma. Vedo spesso 3G e prima che la riprende ci rimette un po', per ora non credo valga la pena nemmeno per 1€ mensile. I 250Mb settimanali invece molto bene, alla fine tra lavoro e casa sotto Wifi ne uso molti pochi, così che si accumulano per il weekend quando invece sto spesso fuori casa. Non ho mai sforato.

Tutto sommato ottima per i 6€ mensili che d'altronde sono poca cosa, però bisogna valutare bene i minuti (8 al giorno) e quanto si sta sotto/fuori Wifi. Bocciata la LTE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per le chiamate non ti trovi bene con Viber??

(naturalmente per chiamare che ce l'ha ;) )

Ho Skype, ogni tanto lo uso... Però le chiamate sono le chiamate, la mia ragazza (ad esempio) ha il Lumia con W7 e non ha le notifiche quando la chiamo. Una cosa impossibile da vivere  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahhahahah!!!!
Posso capire: mio marito prima aveva il mio N97 Mini.. incompatibilità su tutti i fronti!

Adesso io sono "evoluta" al 5 e lui ha preso il mio 4S e finalmente non abbiamo più alcun problema (fatto migrare anche lui a 3!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...