Vai al contenuto

Photoshop CS6 o Aperture?


Pier 99

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, ho una domanda per voi....

Photoshop o Aperture??

Cioè, il costo non fa differenza, ma cosa è meglio tra i due???

Potrei anche installarli entrambi??? Che dite??? Photoshop mi sembra più tecnico ma vedo dei fotomontaggi spettacolari, Aperture non ho ancora visto niente....

Che mi consigliate??  Ciao, Pier 99

 

 

P.S.: Sono un principiante.....  :oops:

MacBook Air 2013 256 GB SSD, 8GB RAM, Intel Core i7.

iPad 4 bianco  solo Wi-Fi.              ...Apple4Ever...

Link al commento
Condividi su altri siti

photoshop è indicato per il fotoritocco mentre aperture direi che è più paragonabile a lightroom ed è adatto alla gestione e allo "sviluppo" delle foto in formato raw (negativo). 

iMac 27" 3.4Ghz i7 RAM 16GB Video 1GB SSD 120GB HDD 1TB (2011) - iPhone 6s Plus 128GB (2015) - iPad AIR 64GB (2014)

Link al commento
Condividi su altri siti

photoshop è indicato per il fotoritocco mentre aperture direi che è più paragonabile a lightroom ed è adatto alla gestione e allo "sviluppo" delle foto in formato raw (negativo). 

 

Proprio così, e dopo molta esperienza devo dire che il matrimonio perfetto è... Adobe Lightroom + Photoshop. Aperture ha una logica più rigida, è facile sbagliare.

 

Se acquisisci in RAW, tre quarti degli scatti li puoi lavorare (precisamente: importare, rinominare, catalogare, taggare, bilanciare, regolare luminosità, ritorni, saturazioni, e altre 56 lavorazioni) usando esclusivamente il programma di catalogazione: Aperture o Lightroom. Con l'enorme vantaggio di non alterare mai l'originale, e di risparmiare spazio. Non vado a sviluppare le foto, preferisco lasciare l'originale + regolazioni "sidecar" xmp.

 

Nel caso tu debba far sparire un lampione, o donare una pelle di pesca alla bruttona, ah, beh.. allora... Photoshop!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...