Vai al contenuto

Nuovo MacBook Pro con Display Retina i5 o i7?


Pier 99

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, devo comprarmi un nuovo MacBook Pro. Il punto è: i5 oi7??

Premetto chenon mi serve per lavoro, ma solo un mio svago. Ha 256 GB di SSD e non ci installerò molti programmi, i più pesanti saranno Photoshop e altri Adobe, Final Cut Pro X, Aperture, Office 2011 e, due o tre giochi pesanti. Che dite? Ripeto che non è per lavoro........ ma è un mio pallino...Ciao! Pier 99 :ciao:  :oops:

MacBook Air 2013 256 GB SSD, 8GB RAM, Intel Core i7.

iPad 4 bianco  solo Wi-Fi.              ...Apple4Ever...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, devo comprarmi un nuovo MacBook Pro. Il punto è: i5 oi7??

Premetto chenon mi serve per lavoro, ma solo un mio svago. Ha 256 GB di SSD e non ci installerò molti programmi, i più pesanti saranno Photoshop e altri Adobe, Final Cut Pro X, Aperture, Office 2011 e, due o tre giochi pesanti. Che dite? Ripeto che non è per lavoro........ ma è un mio pallino...Ciao! Pier 99 :ciao:  :oops:

Beh, dipende anche dall'uso dei programmi, dal carico di lavoro etc. Per svago ti direi che un i5 potrebbe bastare, ma se vuoi essere sicuro ed avere una macchina più performante, punta sull'i7.

(*non si prendono in considerazione quantità di mem. RAM, se è un MBPr da 13" o da 15" - ma penso sia da 15", visto che dovrebbe far girare anche due o tre giochi "pesanti" - and so on.)

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

15 o 13???

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se non l'ho precisato ma è un MacBook Pro con Display Retina da 13 pollici.

Io volevo prenderlo con 256GB e con i7 (però se poi non avessi soldi suffcienti prenderei i5) solo che ho visto un allettantissima offerta di Mediaworld. Voi che ne dite?

Ecco il link:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=18490998&langId=-1&category_rn=60661632

Ciao! Pier 99

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

MacBook Air 2013 256 GB SSD, 8GB RAM, Intel Core i7.

iPad 4 bianco  solo Wi-Fi.              ...Apple4Ever...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me puoi stare tranquillamente sull'i5..le prestazioni non cambiano molto.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se non l'ho precisato ma è un MacBook Pro con Display Retina da 13 pollici. Io volevo prenderlo con 256GB e con i7 (però se poi non avessi soldi suffcienti prenderei i5) solo che ho visto un allettantissima offerta di Mediaworld. Voi che ne dite? Ecco il link: http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=18490998&langId=-1&category_rn=60661632 Ciao! Pier 99 Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

se non erro è il modello "vecchio", quello che è stato appena aggiornato!

 

mmm messa così direi compra l'i5 del media world! risparmi alla grande e la differenza di prestazioni tra processore vecchio e processore nuovo in pratica è inesistente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa è il modello vecchio quello che è stato appena aggiornato???! Comunque anche se ora, da come dice il sito non è disponibile, spero proprio che arrivi presto!!!!

Quindi il modello di Mediaworld è vecchio??

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

MacBook Air 2013 256 GB SSD, 8GB RAM, Intel Core i7.

iPad 4 bianco  solo Wi-Fi.              ...Apple4Ever...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa è il modello vecchio quello che è stato appena aggiornato???! Comunque anche se ora, da come dice il sito non è disponibile, spero proprio che arrivi presto!!!! Quindi il modello di Mediaworld è vecchio?? Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

 

il mese scorso hanno aggiornato i processori ai macbook pro retina e contestualmente abbassato il prezzo. il modello in offerta al mediaworld è il modello "vecchio" con il processore i5 da 2.50, quello nuovo monta un i5 da 2.60. è in tutto e per tutto identico a quello che c'era prima cambia solo il processore.

dubito che arrivi nuovamente, l'offerta era probabilmente per svuotare i magazzini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente l'offerta di MW è allettante. Cmq il MBPr da 13" non so come si comporti coi giochi, specialmente quelli "pesanti" (!), ma l'integrata di Intel non è certo la migliore per prestazioni... Non so quanto conti l'SSD, ma il mio MBP 13" (HDD 750GB a 5400rpm e IntelHD4000) arriva sugli 80° con un emulatore GameBoy, con SlenderMan oltrepasso i 100 (con SmcFanControl: ventole a 4000rpm ca. per VisualBoyAdvance e intorno ai 6000 dopo 15 minuti di gioco con SlenderMan)

- sono gli unici due giochi installati non scaricati dall'AppStore (per quelli nessun problema)*

 

N. 

* dall'AppStore: Blot e Asphalt6.

** Non sono un accanito giocatore e non ho preso il MBP per giocare; ma nei momenti di svago senza connessione... 

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che per me lo svago e' più importante del lavoro, io ci penserei bene per un retina, la sua risoluzione e molto impegnativa per l'hardware, inoltre il mondo non è ancora pronto per il retina con quelle risoluzioni, valuta bene dopo aver provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'offerta di Mediaworld non c'è più... :'( Comunque penso che prenderò i5... Faccio bene?? Ciao!! Pier 99

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

MacBook Air 2013 256 GB SSD, 8GB RAM, Intel Core i7.

iPad 4 bianco  solo Wi-Fi.              ...Apple4Ever...

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende se "Photoshop e altri Adobe, Final Cut Pro X, Aperture" li apri e basta o li usi anche...se li usi non puoi comprare un portatile con scheda video integrata e processore dual core nel 2013....

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende se "Photoshop e altri Adobe, Final Cut Pro X, Aperture" li apri e basta o li usi anche...se li usi non puoi comprare un portatile con scheda video integrata e processore dual core nel 2013....

perché? :) io uso in parallelo Aperture e PhotoshopCS6 e non ho nessun tipo di problema. :) Certo, non sono progetti lunghi e pesanti, ma ad ogni modo il mio MBP fa il suo "sporco lavoro".

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende se "Photoshop e altri Adobe, Final Cut Pro X, Aperture" li apri e basta o li usi anche...se li usi non puoi comprare un portatile con scheda video integrata e processore dual core nel 2013....

a me girano bene con la hd3000 ed i5.

ho però l'ssd e parecchi gb di ram.

uso fcpx con file mp4 fhd a 50fps progressivo,aperture lo uso per catalogare e fare piccole modifiche di file jpeg a 16mpx.

inoltre uso per l'inizio dei miei filmati motion5.

tutto in ambito amatoriale,senza fretta e senza scadenze ma comunque tutto rimane godibile nell'uso senza chissà quali rallentamenti.

ovvio che per il rendering il dual core soffre molto di più del quad in termini di tempi,ma se non hai scadenze.....

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende anche con cosa si fotografa e quindi la dimensione e risoluzione della foto...

NikonD3000 :ciao:

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sto dicendo che sia impossibile lavorarci (con ssd dev' essere molto fluido) però se si è sul punto di comprare un computer avendo intenzione di utilizzare quei programmi consiglio il modello da 15".

Poi se il lavoro da fare è poco si vive anche col 13"...io stesso ho un 13" (i7 e 8GB ram) ma con final cut faccio solo lavori amatoriali a basso livello...mentre con aperture catalogo foto e ritocco...non nascondo che se dovessi scegliere ora prenderei appunto un Pro 15"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sto dicendo che sia impossibile lavorarci (con ssd dev' essere molto fluido) però se si è sul punto di comprare un computer avendo intenzione di utilizzare quei programmi consiglio il modello da 15".

Poi se il lavoro da fare è poco si vive anche col 13"...io stesso ho un 13" (i7 e 8GB ram) ma con final cut faccio solo lavori amatoriali a basso livello...mentre con aperture catalogo foto e ritocco...non nascondo che se dovessi scegliere ora prenderei appunto un Pro 15"

Così già va meglio :) Ti quoto.

Però io mi trovo bene col mio 13" :) un MBP15" non retina era troppo ingombrante e un 15" MBPr... Non rientrava nel budget :D

 

Per quel che ci devo fare io, va benissimo ;)

N.

- io FC non lo uso :P

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...