Vai al contenuto

MacMini e display esterno


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi. Ultimamente mi stuzzica l'idea di acquistare un macmini...ciò che mi blocca è: devo per forza acquistare monitor e tastiera separati o posso usare un portatile che già ho adoperandone, appunto, schermo e tastiera? Posso collegarlo al mio MacbookAir o iPad? No perché penso sia un acquisto sensato solo se non dovesse esserci bisogno di acquistare a parte le periferiche necessarie... vi ringrazio ;)

--

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non serve una grande postazione. Sto vedendo su youtube video in cui addirittura viene usato iPad (!!), sarebbe perfetto! Solo che prima di acquistarlo vorrei essere certo della fattibilità...

--

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi capire.

Tu vuoi collegare tramite TB l'Air al mini e usare tastiera e schermo dell'Air con la cpu del mini?

Non credo che TB rilevi periferiche (anche che fossero messe sotto TB invece che altri controller, e non lo sono) come mouse/trackpad e tastiere.

E l'Air in che modalità lo avvieresti? :mhh:

Non mi dire che non hai una TV o un monitor a parte l'Air..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, li ho. Il fatto è che un "esperto" ( non mi sto riferendo all'utente che ha risposto per primo sia chiaro, ma ad un conoscente che si professa tale) mi aveva assicurato la possibilità di usare l'air ed a me, pseudoincompetente, è sorto il dubbio...

--

Link al commento
Condividi su altri siti

QUello che tu vuoi fare diventa un po assurdo e non fattibile. Se ho ben capito, infatti, vorresti prenderti il mini, collegarlo allo schermo del tuo portatile e sperare che tu gestisca tutto da li!?

Ebbene su windows è una cosa impossibile, su mac dovrebbe essere altrettanto 

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi. Ultimamente mi stuzzica l'idea di acquistare un macmini...ciò che mi blocca è: devo per forza acquistare monitor e tastiera separati o posso usare un portatile che già ho adoperandone, appunto, schermo e tastiera? Posso collegarlo al mio MacbookAir o iPad? No perché penso sia un acquisto sensato solo se non dovesse esserci bisogno di acquistare a parte le periferiche necessarie... vi ringrazio ;)

 

è più sensato acquistare monitor e periferiche piuttosto che quello che cerchi di fare, ammesso poi che si riesca a condividere il monitor, ti hanno fatto notare un piccolo particolare, la tastiera come pensi possa funzionare? dovrebbe vedere l'air come un'unica periferica, ma oltre a nn aver alcun senso, sono sicuro al 99.9% che nn si possa fare, sull'imac 27 invece può avere un senso, ma anche in quel caso mica condividi la tastiera, semplicemente vede l'imac come una periferica monitor

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, vi ringrazio per le risposte. Ho acquistato il Mini (arriverà tra qualche giorno) e provvederò usando tastiera e monitor che già avevo a casa. Per quanto senza senso, ho provato a chiedere ugualmente :) .

Ps. comunque è comodissimo il programma "logmein", ho fatto un test col mio Air e utilizzo tranquillamente iPad come monitor. Ve lo consiglio.

:ciao:  :ciao: 

--

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, vi ringrazio per le risposte. Ho acquistato il Mini (arriverà tra qualche giorno) e provvederò usando tastiera e monitor che già avevo a casa. Per quanto senza senso, ho provato a chiedere ugualmente :) .

Ps. comunque è comodissimo il programma "logmein", ho fatto un test col mio Air e utilizzo tranquillamente iPad come monitor. Ve lo consiglio.

:ciao:  :ciao:

Chiedere è lecito rispondere è cortesia :-)

 

Ad ogni modo pur essendo prevalentemente commerciali e poco tecnici confermiamo che l'utilizzo da lei richiesto è possibile di sicuro con Imac 27 pollici e non con ipad o macbook che non hanno ingressi video.

 

Certo si potrebbe provare (ma senza certezza) soluzioni alternative anche con adattatori/convertitori che comunque hanno un costo ma come detto già da altri utenti l'operazione di base non avrebbe grande senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando sul sito  si trovano le risposte corrette:

http://support.apple.com/kb/PH11302?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

 

Quello che è un po' complesso è l'utilizzo della tastiera dell'Air per gestire il Mini, ma da anni (prima di thunderbolt e di Lion) la Gestione remota abilitata in Preferenze di Sistema/Condivisione consente la reciproca gestione dei Mac posti in rete locale. L'Aiuto del Mac fornisce tutte le informazioni del caso.

 

Per il solo schermo c'è anche un'altra strada, ma un Air avrebbe bisogno di un adattatore Ethernet: Screen Recicler

 

Comunque la sola ipotesi di usare stabilmente un portatile come schermo per un fisso è demen... ops: è un puro esercizio tecnico fine a se stesso e di scarsissima utilità pratica.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma come si fa ad usare un Mac come una risorsa esterna pur avendocelo davanti?

È come guidare una F1 col freno a mano tirato per mostrare che sgomma. :rolleyes:

La gestione remota serve appunto per gestire in remoto, gestire in remoto un Mac in locale è come quel marito che per far un dispetto alla moglie si taglia il piffero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma come si fa ad usare un Mac come una risorsa esterna pur avendocelo davanti?

 

Qui il presupposto era che il Mac Mini non avesse né tastiera né schermo, quindi una domanda verrebbe prima:

Come si fa ad usare un Mac senza le periferiche minime per gestirne le funzionalità?

 

Che sia sulla scrivania od in Kamchatka  diventa secondario ... comunque l'ipotesi stessa è puramente di scuola.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma come si fa ad usare un Mac come una risorsa esterna pur avendocelo davanti?

È come guidare una F1 col freno a mano tirato per mostrare che sgomma. :rolleyes:

La gestione remota serve appunto per gestire in remoto, gestire in remoto un Mac in locale è come quel marito che per far un dispetto alla moglie si taglia il piffero.

Bella la metafora... ed anche molto pertinente.

 

Comunque ci sembra di aver capito che l'utente si sia reso conto che non valeva la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...