Vai al contenuto

Problemi connessione Wi-Fi con router TP-Link


martone

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, è da tempo che non scrivo (pensavo di non aver più problemi, illuso) ed oggi vi sottopongo un problema in merito al mio nuovo acquisto.

Ho acquistato un un  router TP-Link (TL-MR3420) che è anche 3G, ma il problema non riguarda ne la connessione via LAN ne il 3G, il problema è il mio iMac che non si connette via Wi-Fi, ma solo via cavo.

Premetto che tutti gli altri dispositivi, iOS, Android, (purtroppo) Windows 8 e Windows 7, non hanno problemi.

Ho sentito anche il supporto Apple e loro non hanno risolto nulla.

Sto parlando di un iMac i7 3,4GHz con OS X 10.8.3.

La Airport extreme funziona, prima di comprare il router era lui che fungeva da router e non ha nessun problema se lo collego all'hotspot del iPhone.

Credo sia un problema di configurazione router, ho provato tutti canali del router ma non c'è stato nulla da fare.

Ho provato con il vecchio PwoerBook (che è collegato ad una rete Wi-Fi D-Link senza problemi) e nemmeno lui si collega al Wi-Fi.

La cosa strana è che si crea indirizzi IP sballati rispetto alla rete DHCP e se li cambio manualmente, si collega alla rete Wi-Fi solo se è collegato il cavo di rete.

Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?

Ditemi se devo darvi altre info per capire il problema.

 

Grazie

 

PS non chiedetemi perchè non lo lascio collegato alla rete LAN, perchè voglio spostarlo e perchè sono in procinto di acquistare un MacBookPro e voglio essere libero da cavi.

 

MacBook pro 15" 

Link al commento
Condividi su altri siti

I signori dell'assistenza TP-Link mi hanno risposto dicendomi :

 
Gentile Cliente,
   purtroppo il router per definizione governa la rete e non ha coscienza del tipo di client connesso, quindi non può attuare configurazioni ad-hoc.
 
Il modello in questione si attiene agli standard IEEE per le procedura di handshake in connessione, procedure che non possono essere modificate in quanto standardizzate.
 
 
Grazie per aver contattato il Supporto Tecnico TP-LINK, che rimane naturalmente a Sua completa disposizione.
 
  
 
 
 
Supporto Tecnico

 

Quindi????

MacBook pro 15" 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Mi dispiace ma anch' io ho iltuo stesso problema con imac e tplink... ho anche macbookpro e funzionava...

 

per quanto riguarda la risposta del supporto tecnico credo che ti abbiano detto di attaccarti al c****!! quindi dovremmo cambiare router!!

 

maledetti loro!

 

\m/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ragazzi, siamo sicuri sicuri di averle provate tutte?

 

martone sembra che abbia due access point: 1) il TP.-Link; 2) la Apple Airport. Magari c'è da dare un'occhiata alla configurazione?

 

Diamo per scontato che abbiate scelto WPA2-PSK come autenticazione, nevvero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...