Vai al contenuto

Audio in cuffie dell'iPhone 5! Questa non me la aspettavo!


stestep97

Messaggi raccomandati

Mia sorella viene nella mia camera per farmi ascoltare una canzone col suo iPod Touch 4g. Preferisco inserire gli EAR POD del mio iPhone 5 e ascolto la canzone. Ho sentito un volume che non ho mai ascoltato su iPhone. Per fare la prova ho ascoltato la stessa canzone, stesso file sul mio iPhone! Il volume è decisamente più basso! Almeno il 20 - 30 % 

Come è possibile questo? E' una cosa che non si nota se si ha solo iPhone 5 ma provandolo con altri dispositivi si nota molto! A voi stessa situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai già provato a vedere se in "Impostazioni" -> "Musica" -> "Limite volume" il selettore di "Limite volume UE" è su 0 e il volume al massimo?

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non saprei.

Da me invece è il contrario… l'iPhone ha il volume nettamente più alto rispetto all'iPod Nano!

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, a me sembra che l'audio sia uguale al 4S. Almeno, non ho notato differenze. Sinceramente mi sembra giusto come livello, io in treno rimango sempre sotto al livello del pallino giallo e sento bene. Ho le cuffie in ear primo modello di Apple.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Pallino giallo?

Anch'io in ear Apple (secondo paio, sono un pirla addicted) e 4S, nessun problema di sorta.

 

Su iPhone 4S non c'è, invece su iPhone 5 se superi un certo livello ti avvisa che stai esagerando :) C'è il pallino giallo e poi diventa rosso. Io solitamente sto sull'ultima tacca prima del pallino giallo, anche quando viaggio in treno (quindi con rumore di fondo) e non ho problemi. Alzando a livello rosso mi da fastidio, come volume secondo me è più che onesto.

 

IMG_0078.png IMG_0080.png 

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

A me l'audio sembra nettamente inferiore ad un'ipod touch 4g e leggendo su internet non sono l'unico ad avere questo problema ...

 

Ma che cuffie usi? Perché con le earpods originali secondo me non si sente bene. Io ti dico, ho un iPhone 5 italiano e se metto al massimo con le cuffiette Apple in ear mi fanno male le orecchie. Ora per curiosità tiro fuori dalla naftalina il mio vecchio iPod touch 1G e faccio un test :)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Su iPhone 4S non c'è, invece su iPhone 5 se superi un certo livello ti avvisa che stai esagerando :) C'è il pallino giallo e poi diventa rosso. Io solitamente sto sull'ultima tacca prima del pallino giallo, anche quando viaggio in treno (quindi con rumore di fondo) e non ho problemi. Alzando a livello rosso mi da fastidio, come volume secondo me è più che onesto.

 

IMG_0078.png IMG_0080.png

 

e voi che vi lamentate sempre che non ci sono innovazioni, che gli iPhone sono sempre uguali dal 3G in poi

DISGRAZIATI Apple innova di continuo e vuoi li a sputare nel piatto in cui mangiate INGRATI

il pallino colorato mmhhhh!!!!!! quasi quasi lo brevetto ma credo lo abbiano fatto già loro :(

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato su iPhone 5, iPod Touch 1G e iPhone 2G, giusto per sfizio. Forse un minimo hai ragione ma comunque siamo ad alti livelli... Io non riuscirei mai ad ascoltare a palla! Mi scoppiano i timpani :D

 

Per il test ho usato questa:

 

 

:cuffie:

 

 


e voi che vi lamentate sempre che non ci sono innovazioni, che gli iPhone sono sempre uguali dal 3G in poi

DISGRAZIATI Apple innova di continuo e vuoi li a sputare nel piatto in cui mangiate INGRATI

il pallino colorato mmhhhh!!!!!! quasi quasi lo brevetto ma credo lo abbiano fatto già loro  :(

 

LOL inizialmente non capivo cosa fosse quella roba colorata. Poi sono andato a leggere su google e ho scoperto la novità.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato su iPhone 5, iPod Touch 1G e iPhone 2G, giusto per sfizio. Forse un minimo hai ragione ma comunque siamo ad alti livelli... Io non riuscirei mai ad ascoltare a palla! Mi scoppiano i timpani :D

 

Per il test ho usato questa:

 

 

:cuffie:

 

 

 

LOL inizialmente non capivo cosa fosse quella roba colorata. Poi sono andato a leggere su google e ho scoperto la novità.

Certo che per il test hai usato l'unico album dei Pantera che non ha bassi hahaha!!!  :DD 

 

A dire il vero non ho mai ftto una prova tra iPhone 4S e 5... provo subito (e provo anche con la traccia indicata da Nico!).

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente tra 4S e 5 non vedo grosse differenze. Ora provo anche con il 4 comunque :) secondo me dipende tanto dalle cuffiette usate

 

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok prova fatta e effettivamente il 5 ha un livello di volume più basso rispetto al 4S.

C'è anche da dire però che con il volume a palla sul 4S non si capisce na mazza ed è veramente fastidioso... ho provato con gli auricolari originali dell'iPhone 5, del 4S e dei vecchissimi auricolari dell'iPod Nano 2° generazione e il risultato resta uguale!
Che gli auricolari facciano la differenza è logico e non lo discuto, ma visto che io li userò si e no 1 volta all'anno non vedo il senso di spendere 100€ per un qualcosa che non uso.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo ti dò ragione, l'audio diventa oltre che fastidioso abbastanza distorto al massimo. Comunque sono contento di non essere l'unico a riscontrare questo "problema". Insomma se stiamo per strada è meglio tenere un volume che non spara al massimo estraniandoci dal mondo estraneo che un volume che ci isola e che ci può far fare una brutta fine (vabbè sono pessimista lo so). Chiudendo questa parentesi concluderei col dire che il volume massimo dell'iPhone 5 va decisamente bene e l'audio risulta molto cristallino e per niente distorto anche al massimo. Insomma la Apple l'avrà fatta apposta oppure non ha curato particolarmente questo aspetto "musicale" del nuovo iPhone? Bho xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei, però ad esempio restando in tema musicale io trovo scomodo il jack sul fondo dell'iPhone. Sarà che forse ormai ero abituato al jack in "testa" al telefono. Esempio banalissimo, con il 4S lo mettevo nel dock e nel mentre lo attaccavo al jack dello stereo. Adesso con il 5 non posso farlo (il dock che ho non ha l'audio out).

 

Per il volume comunque, provate con delle cuffie a isolamento del rumore, secondo me sono il top! Io le mie in-ear Apple v.1 le avevo prese anni fa (costavano 49€) e sinceramente penso siano state il miglior acquisto che potessi fare in fatto di cuffiette in questa fascia di prezzo. Ma le in.ear le fa ancora Apple? Oppure le ha sostituite dalle ear-pods che escono con iPhone 5? Perché a me proprio non piacciono, mi cadono dalle orecchie!

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah io con le ear mi trovo benissimo e le trovo comodissime! Non posso parlare delle cuffie di cui parli tu perché non le ho mai provate però quando mi arriveranno delle cuffie on ear forse posso vedere la differenza! Le ho pagare 240 quelle cuffie credo che la differenza si vedrà! Aspetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono accorto che dal passaggio 4 - 5 il volume di quest' ultimo è leggermente più basso. Quindi credo dipenda dal dispositivo.

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...