Vai al contenuto

Riparare i permessi


Ernesto 2

Messaggi raccomandati

Ci sono pareri contrastanti... Molti sostengono che non sia necessario. Ad altri l'ardua sentenza...  :rolleyes:

 

Io riparo i permessi (per scrupolo e per pallino) in media una volta al mese. 

 

Il mio MBP di oltre due anni funziona perfettamente.  :ok:    :DD

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non è sconsigliata, solo che va fatta solo quando c'è qualcosa da riparare! non la si deve fare cosi tanto per fare...

Perché? Che controindicazioni ci sono nel farlo anche quando non serve?

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pura curiosità, ma voi che "riparate permessi" (e "pulite" le cache, e tante altre cosa) sapete come funziona e che permessi ripara esattamente Utility Disco (o chi per lei)?  :fischio: Se la risposta è "no", eccovi qualche blanda informazione, per cominciare: http://support.apple.com/kb/HT1452?viewlocale=it_IT

 

Non è un'operazione che fa dei danni, è un'operazione inutile se eseguita come routine. Tanto inutile quanto la "pulizia" (che termine orrendo e poco adatto) della cache.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché? Che controindicazioni ci sono nel farlo anche quando non serve?

 

no. ma NON HA SENSO!!!  se non sanguini che ti metti a fare il cerotto? è da stupidi.

 

 

 

 

 

 

 

ah.. ok.. su questo forum ce ne sono tanti...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pura curiosità, ma voi che "riparate permessi" (e "pulite" le cache, e tante altre cosa) sapete come funziona e che permessi ripara esattamente Utility Disco (o chi per lei)?  :fischio: Se la risposta è "no", eccovi qualche blanda informazione, per cominciare: http://support.apple.com/kb/HT1452?viewlocale=it_IT

 

Non è un'operazione che fa dei danni, è un'operazione inutile se eseguita come routine. Tanto inutile quanto la "pulizia" (che termine orrendo e poco adatto) della cache.

non sono un tecnico quindi permettimi di prenderla alla larga, però riguardo la cache è possibile che salvi dei dati "errati" e che quindi a volte può esser utile "pulirla", sono i comportamente ossessivi compulsivi ad ogni nanosecodno di rallentamento quelli che vanno evitati secondo me, x il resto sono completamente d'accordo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono un tecnico quindi permettimi di prenderla alla larga, però riguardo la cache è possibile che salvi dei dati "errati" e che quindi a volte può esser utile "pulirla", sono i comportamente ossessivi compulsivi ad ogni nanosecodno di rallentamento quelli che vanno evitati secondo me, x il resto sono completamente d'accordo :)

Appunto quello che sto dicendo io :rolleyes:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...