Vai al contenuto

• Contenuti simili

• Da Elisabetta24
      Il mio MacBook Pro acquistato nel 2016 non si avvia più da ieri sera, quando provo ad avviarlo compare una cartella con un punto interrogativo. Ho cercato su internet e da quanto ho capito è dovuto dal fatto che non riconosce l'hard disk. In molti siti era consigliato aprire MacOS recovery con i comandi, nonostante io prema i giusti comandi macOS recovery non parte. Il mio Mac è del tutto bloccato, come posso fare? Quali possono essere le cause e in che modo posso sistemare il tutto?
    • Da xcalzav
      Sono intenzionato all'acquisto di un NAS comodo e semplice!

In rete ho trovato questi due prodotti, delle quali conosco bene le due marche, ma sarà la prima volta con un NAS!!

Eccoli:

LaCie Cloudbox 4Tb €200 circa

WD My Cloud 3Tb €158 circa (€236 il 4Tb)

Lasciando perdere il prezzo, che a parità di Tb, è molto simile; quale dei due mi consigliate?

Lo utilizzerei come archiviazione file, visione film su smart tv, e ovviamente con TimeMachines per backup.

Grazie anticipatamente!

• Da mattiaverde
      Ho un Hard Disk esterno modello "LaCie Desktop Hard Disk" come questo:

http://www.lacie.com...st.htm?id=10282

che originariamente era alimentato da un alimentatore LaCie modello: 591119 con la seguente configurazione: 12V / 3A (36W)

come il seguente:

http://www.lacie.com...ct.htm?id=10479

Siccome mio fratello ha perso l'alimentatore ho provato ad alimentarlo con alimentatori simili con lo stesso ingresso, questo:

Però ho notato che si rallentava di molto l'avvio e a volte non si avviava proprio. Ho poi visto su internet che un alimentatore con un voltaggio diverso potrebbe rovinare l'Hard Disk.

DOMANDE:

1. E' in effetti così? Potrebbe rovinarsi l'hard disk con un alimentatore con un voltaggio diverso o di marca scadente?

2. L'alimentatore che mi sembra funzioni meglio è della marca "Safety mark" e ha la seguente configurazione di output: 12V / 2A  (mentre l'alimentatore originale era: 12V / 3A (36W)  ...può andare bene o potrebbe bruciarmi l'hard disk? 

Grazie mille in anticipo per le risposte!

• Da pdep1611
      Salve a tutti

Ho un imac con 10.6.8 collegato attraverso ad un router gigabit ad disco di rete NAS La Cie da 2TB.
      Il mio problema deriva dai percorsi di rete. Attraverso il programma Intego Backup, programmo il backup incrementale indicando un percorso come questo:
      "afp://LaCie-2big._afpovertcp._tcp.local/LaCie/archivio%20utili" inspiegabilmente (per me) dopo un paio di volte che fa il backup cambia il percorso in: "afp://lacie-2big.local/LaCie/archivio%20utili" quindi il computer non riesce più a trovare il percorso e tutto si blocca. Qualcuno ha per caso idea di come risolvere

Ciao 

• Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo