Vai al contenuto

Help! Problema con HD Lacie 250 Gb


Messaggi raccomandati

ciao a tutti ;) l'altro giorno stavo facendo un lavoro con dei files backuppati su questo hd; dato che era pronta la cena anzichè espellerlo ho "chiuso" fisicamente il notebook (MacBook Pro early 09) e spento successivamente il Lacie. Il giorno dopo volevo continuare il lavoro ma sembrano esserci vari problemi: 1) Lacie si accende, ma la luce da gialla (ok) diventa poi rossa (problemi) 2) ovviamente sul Mac non lo vedo

3) mi compare sul Mac (qualsiasi finestra apra) il punto interrogativo di "file non trovato" anche se il file di fatto esiste. Naturalmente l'HD contiene una paccata di roba importante che mi dispiacerebbe molto perdere: è uno di quelli Porsche Design. Avete qualche suggerimento per salvare il contenuto?? grazie!

 

 

MacBook Pro 15", iMac 21,5", iPhone 6S

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai spento il mac e poi spento lo "sporsche" (ne avevo anche io uno grigio) problemi non ve ne sono.

Quindi il problema non dovrebbe essere legato a ciò.

Purtroppo con i dischi, estrni per di più, vai ad indovinare quale è il problema.

Cmq intanto ottima idea tenere per anni i dati su un unico disco, già è buona al'inizio, poi continuare così con un disco che inesorabilmente invecchia, si usura ecc ecc.....

 

ipotesi:

 

1 è morto il disco, lo senti quando lo accendi? parte?

2 è morto il box, buona notizia compri un box usb ci monti il disco tolto dal lacie e incroci le dita

 

3 si è solo corrotto il disco, cosa cmq no meno disastrosa, a seconda del problema puoi tentare il recupero con disk warior, per veder seè la patizione il probema, o i soliti vai software di recupero dati, in questo caso molto probabilente perdi nomi, date ec di ogni file che recuperi e ci perdi un bel pò di tempo e la percentuale di recupero è incerta...

 

Da manuale, se non lo hai vedi sul sito lacie se è disponibile cosa indica la luce arancione? solo genericamente un problema o ne indica uno specifico? può aiutare a capire cosa è

 

Piccola banalità provato a staccare la spina e l'usb del disco per qualche minuto? strano ma a volte.... :ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, e grazie; il disco è un fire wire. in realtà pezzi di back up li ho anche su altri diski ma vorrei avere la situazione del contenuto per capire bene. Non è morto: si avvia normalmente ma poi la luce si setta sul rosso (anzichè arancione). ho già provato a connettere e riconnettere..ma si capisce che ha un problema. ora provo a guardare su sito di Lacie per capire la storia del led luminoso ;)

MacBook Pro 15", iMac 21,5", iPhone 6S

Link al commento
Condividi su altri siti

Behse il disco gira, e un pò di ottimismo può essere il box, in questo caso l hd interno e i dati sono integri, come detto basta che apri il lacie togli il disco e lo metti suun altro box docking.

non è una certezza ovviamente...

Come vedi il buon senso paga, hai i dati altrove quindi la situazione è meno stressante. :)

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...