Vai al contenuto

Sostituzione iPhone 4?


M.atteo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi rivolgo a voi esperti del forum perché l'altro giorno mi è caduto l'iPhone e, purtroppo, si è rotto lo schermo :infuriato: . È un iPhone 4 fuori garanzia. Ho subito contattato Apple che mi ha proposto due alternative: avere un iPhone 4 rigenerato per 149€ oppure la riparazione dello schermo (cosa strana, io sapevo solo della sostituzione) per un prezzo che valutano loro in base alla condizione del mio iPhone. A questo punto volevo un vostro parere, cosa fare? lo prendo rigenerato, lo faccio riparare da Apple oppure lo faccio riparare da una persona non autorizzata (per meno di 80€ mi fa il lavoro)? Qualcuno di voi sa per caso quanto costa far riparare lo schermo dalla Apple? Grazie in anticipo a chi risponderà  :ok: , un saluto a tutti quelli del forum  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente mi rivolgerò alla Apple, non voglio affidare il mio iPhone a mani inesperte...  ...sai quanto costa far sostituire lo schermo dalla Apple?

strano che ti abbiano detto che ti cambiano lo schermo perchè lo sostituiscono tutto e penso non ci sia manco un prezzo ufficiale per solo lo schermo...che numero hai chiamato? io proverei a richiamare e a richiedere come se non avessi parlato con nessuno e vedere che ti dice un altro operatore

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

strano che ti abbiano detto che ti cambiano lo schermo perchè lo sostituiscono tutto e penso non ci sia manco un prezzo ufficiale per solo lo schermo...che numero hai chiamato? io proverei a richiamare e a richiedere come se non avessi parlato con nessuno e vedere che ti dice un altro operatore

Grazie del consiglio Rangam :DD , anche a me sembra strana questa cosa (non avevo mai sentito parlare della riparazione dello schermo ma della sostituzione completa con un iPhone rigenerato), domani richiamo e vi faccio sapere, magari è un nuovo servizio offerto da Apple...

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che da non molto effettuano anche riparazioni in Apple Store. Il prezzo solitamente è alto comunque. Lo schermo del 4 non è facilissimo da sostituire perché va smontato tutto il telefono, inoltre essendo monoblocco (digitizer + pannello LCD) è più costoso rispetto ai vecchi schermi dei 3G/3Gs dove in caso di rottura del vetro bastava cambiare il digitizer (costo circa 15€ di materiale e 10 minuti di tempo). Io fossi in te, lo farei sostituire totalmente, almeno ti trovi un telefono virtualmente nuovo e sei coperto per 1 mese da Apple Care.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che da non molto effettuano anche riparazioni in Apple Store. Il prezzo solitamente è alto comunque. Lo schermo del 4 non è facilissimo da sostituire perché va smontato tutto il telefono, inoltre essendo monoblocco (digitizer + pannello LCD) è più costoso rispetto ai vecchi schermi dei 3G/3Gs dove in caso di rottura del vetro bastava cambiare il digitizer (costo circa 15€ di materiale e 10 minuti di tempo). Io fossi in te, lo farei sostituire totalmente, almeno ti trovi un telefono virtualmente nuovo e sei coperto per 1 mese da Apple Care.

Negli apple store non cambiano lo schermo lo sostituiscono tutto

E nel 3g/3gs il vetro è un blocco unico (vetro + lcd + tasto home)

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono nuove direttive di Apple per limitare le sostituzioni di iPhone per cui sono stati invitati i Genius a spingere sulle riparazioni senza rimpiazzo quando possibili, anche se decisamente più scomode

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono nuove direttive di Apple per limitare le sostituzioni di iPhone per cui sono stati invitati i Genius a spingere sulle riparazioni senza rimpiazzo quando possibili, anche se decisamente più scomode

Certo anche l'iphone 5 è più riparabile! Ma nel 4/4s non si cambia il vetro ... Sono stato in store 3 gg fa con un amico e non gli anno cambiato il vetro ma tutto

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che da non molto effettuano anche riparazioni in Apple Store. Il prezzo solitamente è alto comunque. Lo schermo del 4 non è facilissimo da sostituire perché va smontato tutto il telefono, inoltre essendo monoblocco (digitizer + pannello LCD) è più costoso rispetto ai vecchi schermi dei 3G/3Gs dove in caso di rottura del vetro bastava cambiare il digitizer (costo circa 15€ di materiale e 10 minuti di tempo). Io fossi in te, lo farei sostituire totalmente, almeno ti trovi un telefono virtualmente nuovo e sei coperto per 1 mese da Apple Care.Negli apple store non cambiano lo schermo lo sostituiscono tutto

E nel 3g/3gs il vetro è un blocco unico (vetro + lcd + tasto home)

Ti sbagli, io li riparo da parecchi anni :) ne avrò smontati almeno un centinaio di iPhone, dal 2G al 4S. Nel 2G il blocco schermo/touch era un pezzo unico. Nel 3G e 3GS invece era separato il vetro dal pannello LCD, infatti se a rompersi era solo il vetro, bastava cambiare quello e lasciare il pannello LCD originale (che poi è quello che fa lievitare il costo). Invece nel 4 e 4S sono tornati alla soluzione monoblocco perché nel 3G e 3GS c'erano state molte lamentele per via della polvere che si formava tra il vetro e il pannello LCD, dato che appunto erano fisicamente separati e non saldati assieme in origine. Nel 5 non so com'è perché non ho ancora avuto occasione di smontarne uno, ma penso sia uguale al 4S e quindi monoblocco. Quindi nel 4 o 4S se si rompe il vetro, bisogna cambiare tutto. Quello il motivo del prezzo maggiore. Inoltre nel 3G e 3GS il blocco schermo era smontabile in 30 secondi, mentre su 4 e 4S per arrivare allo schermo va smontato tutto il telefono. Comunque, confermo nuovamente (mi è successo personalmente) che, a volte, in Apple Store propongono la riparazione in luogo della sostituzione.

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sbagli, io li riparo da parecchi anni :) ne avrò smontati almeno un centinaio di iPhone, dal 2G al 4S. Nel 2G il blocco schermo/touch era un pezzo unico. Nel 3G e 3GS invece era separato il vetro dal pannello LCD, infatti se a rompersi era solo il vetro, bastava cambiare quello e lasciare il pannello LCD originale (che poi è quello che fa lievitare il costo). Invece nel 4 e 4S sono tornati alla soluzione monoblocco perché nel 3G e 3GS c'erano state molte lamentele per via della polvere che si formava tra il vetro e il pannello LCD, dato che appunto erano fisicamente separati e non saldati assieme in origine. Nel 5 non so com'è perché non ho ancora avuto occasione di smontarne uno, ma penso sia uguale al 4S e quindi monoblocco. Quindi nel 4 o 4S se si rompe il vetro, bisogna cambiare tutto. Quello il motivo del prezzo maggiore. Inoltre nel 3G e 3GS il blocco schermo era smontabile in 30 secondi, mentre su 4 e 4S per arrivare allo schermo va smontato tutto il telefono. Comunque, confermo nuovamente (mi è successo personalmente) che, a volte, in Apple Store propongono la riparazione in luogo della sostituzione. Sent from my iPhone using Tapatalk 2

si ti parlavo di come fa assistenza la apple ... ti cambia tutto il blocco monitor non solo il vetro nel 3g/3gs

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

si ti parlavo di come fa assistenza la apple ... ti cambia tutto il blocco monitor non solo il vetro nel 3g/3gs

Ah quello non saprei, io quando avevo il 3G mi ricordo che me lo hanno sempre cambiato per ogni problema e mai riparato! Ora però a quanto ho visto sono diventati molto più rompiscatole, spesso spingono per la riparazione. Anche per le batterie, nei 3G e 3Gs cambiavano il telefono. Ora cambiano solo batteria.

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.igen.fr/iphone/iphone-la-fin-du-remplacement-tout-va-105757

 

 In particolare, una circolare arrivata negli Apple Store d’oltralpe dice che:

  • L’iPhone 5 si può smontare totalmente. Niente più scambi tranne che in caso di problemi seri.
  • Per l’iPhone 4/4S, i guasti più comuni si potranno rimediare con
    pezzi di ricambio: batteria, pulsanti, motore di vibrazione, audio.
  • La riparazione dovrà essere effettuata dai genius istruiti per questo compito e in un tempo inferiore ai 30 minuti.

 

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena tornato dall'Apple Store di Milano e mi hanno proposto la sostituzione completa del dispositivo poiché la riparazione sarebbe stata una lunga perdita di tempo. Per 149€ ho un iPhone 4 nuovo con 3 mesi di garanzia, avrei preferito la riparazione con una spesa inferiore ma anche così sono soddisfatto. Grazie a tutti per le risposte  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena tornato dall'Apple Store di Milano e mi hanno proposto la sostituzione completa del dispositivo poiché la riparazione sarebbe stata una lunga perdita di tempo. Per 149€ ho un iPhone 4 nuovo con 3 mesi di garanzia, avrei preferito la riparazione con una spesa inferiore ma anche così sono soddisfatto. Grazie a tutti per le risposte  :ciao:

non la fanno perchè è lunga...e propongono la sostituzione...infatti se chiedi di cambiarti solo il vetro non te lo cambiano e non esiste un prezzo...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...