Vai al contenuto

Secondo voi ci siamo mai stati sulla Luna?


John Chapman

Messaggi raccomandati

La questione è controversa e ognuno ha le sue opinioni. Qual'è la vostra...?

secondo me si, voglio essere ottimista :-)

Visto che comunque, qualche mese fa leggevo di "Vacanze nello spazio", roba da miliardari ma dicevano che era possibile  :ghghgh:

MacBookPro 15" 2.66 | 500GB HDD

PC: AMD 1075T | Ati 6870 | 8 GB DRR3 1333Mhz | MSI 890FXA-GD70 | Samsung P2450 24" Full HD | Logitech G110

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle tute sono orripilanti, non le indosserei mai, quindi escludo ci sia mai stata una donna

bionda secondo me se glielo suggerisci te ne fanno una su misura...😉;-)

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vado regolarmente a prendere il formaggio.

 

– – – – –

 

Seriamente:

la questione NON è affatto controversa. Alcuni hanno opinioni, tutti gli altri si basano sui fatti.

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione è controversa e ognuno ha le sue opinioni. Qual'è la vostra...?

 

Presumo che la domanda sia rivolta al primo allunaggio

e chi lo sa, sicuramente le altre volte sì, la prima potrebbe anche essere una bellissima grande balla spaziale in un periodo di forte tensione con la russia e per dimostrare al mondo che erano i primi.

Tutte le teorie per un finto allunaggio sono al limite del ridicolo (tipo non si vedono le stelle).

C'è solo una cosa che mi ha lasciato un pò perplesso, le tute bianche delle successive esplorazioni si sporcavano molto rapidamente di sabbia lunare quasi al punto di diventare grigio scuro, nella prima esplorazione praticamente niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

una delle tante teorie è che l'avesse girato kubrik il primo allunaggio:) comunque credo che il grosso del lavoro nn fosse stato atterrare sulla luna, ma ben prima orbitando intorno alla terra, penso pure io che ci sia ben poco di controverso sulla questione, tutte le teorie che riguardano la bandiera che nn sventola e rimane ferma (che strano, senza aria e gravità) e le varie ombre o riflessi siano state smontate una per una, e poi se l'avesse girato kubrik di sicuro nn sarebbe stato così sbadato :)

poi tutto è possibile dato che si stava in piena guerra fredda, ma tanto nn lo scopriremo mai, basti vedere che i documenti che riguardano kennedy che dovevano essere declassificati 3 anni fa se nn erro, hanno avuto una proroga di secretezza x altri 30 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

compare solo a me questa parte del mio intervento?:"penso pure io che ci sia ben poco di controverso sulla questione, tutte le teorie che riguardano la bandiera che nn sventola e rimane ferma (che strano, senza aria e gravità) e le varie ombre o riflessi siano state smontate una per una"

oppure lo vedi anche tu? ...però pur pensandola in questa maniera, ovviamente nn è un qualcosa che posso verificare con assoluta certezza.

se poi si volesse fare i complottisti a tutti i costi, le tracce possono essere arrivate anche dopo il 1969, come possono essere arrivate prima, è poi la nasa stessa a darci tutte le informazioni, nn esistono altre fonti che io sappia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non dovrebbe essere possibile? C'erano tutti i mezzi adatti per farlo, dubito che gli USA avrebbero rischiato di mentire su un argomento così delicato e i sovietici sicuramente hanno indagato per smontare la storia dato che ne sono usciti sconfitti.

 

Rimarrà un sempre il dubbio come l'11 settembre, erano d'accordo gli USA (come a Pearl Harbour quando non hanno impedito l'attacco giapponese)? Hanno veramente fatto di tutto per impedire l'attentato? Esistevano veramenti questi aerei? Come mai sono crollate in quel modo le torri? O erano addirittura loro gli artefici dell'attacco per giustificare la guerra? Bin Laden é veramente l'uomo che é stato dipinto al mondo? 

Lo scoprirete nel prossimo episodio di Mistero! Ora pubblicità

Link al commento
Condividi su altri siti

una delle tante teorie è che l'avesse girato kubrik il primo allunaggio:) comunque credo che il grosso del lavoro nn fosse stato atterrare sulla luna, ma ben prima orbitando intorno alla terra, penso pure io che ci sia ben poco di controverso sulla questione, tutte le teorie che riguardano la bandiera che nn sventola e rimane ferma (che strano, senza aria e gravità) e le varie ombre o riflessi siano state smontate una per una, e poi se l'avesse girato kubrik di sicuro nn sarebbe stato così sbadato :)

piu che Kubrik tutti gli altri americani che erano dietro a questa storia, possibile che non un fisico o un ingegnere non abbiano sollevato il problema delle ombre, del vento e della forza di gravità? Ne dubito. Falso o vero non ci dovrebbero essere difetti da questo punto di vista

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non dovrebbe essere possibile? C'erano tutti i mezzi adatti per farlo, dubito che gli USA avrebbero rischiato di mentire su un argomento così delicato e i sovietici sicuramente hanno indagato per smontare la storia dato che ne sono usciti sconfitti.

 

Rimarrà un sempre il dubbio come l'11 settembre, erano d'accordo gli USA (come a Pearl Harbour quando non hanno impedito l'attacco giapponese)? Hanno veramente fatto di tutto per impedire l'attentato? Esistevano veramenti questi aerei? Come mai sono crollate in quel modo le torri? O erano addirittura loro gli artefici dell'attacco per giustificare la guerra? Bin Laden é veramente l'uomo che é stato dipinto al mondo? 

Lo scoprirete nel prossimo episodio di Mistero! Ora pubblicità

 credo però che a differenza delle torri, il fatto che gli usa sapesserro dell'imminente attacco a pearl arbour sia stato più o meno verificato negli anni, serviva un rpetesto per entrare in guerra, dato che gli americani nn volevano venire a combattere in europa.

a quanto hai scritto, aggiungiamo pure il famoso caccia torpediniere nel golfo del tonchino, attaccato da una zattera nord vietnamita poco prima della loro entrata nella guerra della famosa guerra.... ogni entrata in guerra degli usa è preceduta da un fatto quanto meno dubbio, o abbiamo già dimenticato le armi di distruzione di massa di saddam? e poi via con gheddafi, chissà come mai nn vanno ad esportare al democrazia in congo dovce si stanno scannando da anni, o come mai il rwanda sia stato fatto consocere negli usa solo dopo il film hotel rwanda. siamo andati un po OT adesso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

e voi credete che su Marte non ci sia vita?

1366989209906.jpg

vidi poco tempo fa questo gran filmone, "fascisti su marte", nel 1939 i fascisti sbarcarono su marte ben prima degli americani sulla luna

 

http://www.youtube.com/watch?v=PstTGPp9wFw

Link al commento
Condividi su altri siti

e voi credete che su Marte non ci sia vita?

1366989209906.jpg

 

LOL!!!

 

Vabbè, dai, l'uomo non è stato sulla Luna e nemmeno sul Monte Rosa.

Ovviamente perché le scie chimiche formano una rete impenetrabile a 4.000 metri di altitudine!

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io sono stato al Kennedy Space Center (NASA) e ho visto la stanza dei computer e poi nel capannone attiguo hanno ricreato la luna con il LEM in bella vista.

Onestamente mi sembrava un catorcio tutto imbullonato e a vederlo così devo ammettere che sembrava finto.

 

Non sono mai piu tornati sulla luna (e questo mi sembra un indizio),comunque sono stato affascinato dal racconto di come hanno fatto.

Il problema piu grande è quello di ripartire dalla luna perche non hanno il carburante per una spinta fortissima e quindi ci hanno detto che ha dovuto fare 3 giri dell'orbita lunare e usarla come fionda.

certo che gli astronauti devono aver avuto un bel coraggio per fare una cosa del genere....... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stato al Kennedy Space Center (NASA) e ho visto la stanza dei computer e poi nel capannone attiguo hanno ricreato la luna con il LEM in bella vista.

Onestamente mi sembrava un catorcio tutto imbullonato e a vederlo così devo ammettere che sembrava finto.

 

Non sono mai piu tornati sulla luna (e questo mi sembra un indizio),comunque sono stato affascinato dal racconto di come hanno fatto.

Il problema piu grande è quello di ripartire dalla luna perche non hanno il carburante per una spinta fortissima e quindi ci hanno detto che ha dovuto fare 3 giri dell'orbita lunare e usarla come fionda.

certo che gli astronauti devono aver avuto un bel coraggio per fare una cosa del genere....... :ciao:

 

Quoto tutto.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono stati 5 volte sulla luna non una, dal 69 al 72 (apollo 12-14-15-16-17), il fatto che nn ci siano più tornati significa poco niente secodno me, sono sicuramente più interessanti i pianeti come marte o le sonde mandate su venere, rispetto un satellite visitato più volte, inoltre col passare degli anni l'uomo è diventato troppo obsoleto per i viaggi spaziali, un rover fa tutto e meglio.

io l'unico dubbio sullo sbarco ce lho riguardo la data del 1969, ma nn dubito minimamente ci siano riusciti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...