Vai al contenuto

Il nuovo video di jovanotti, come realizzarne uno simile


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi

https://www.youtube.com/watch?v=FNLMJdSM1Q4

Non so se avete visto il nuovo videoclip di jovanotti

Molto bell'effetto della trasparenza del testo con dietro il video, mi sapreste consigliare come realizzarne uno simile utilizzando Final Cut Pro?

Grazie e scusate la mia ignoranza, ma non saprei proprio ne come impostare il testo cosi, ne come aggiungere la trasparenza all'interno delle lettere

quote=Lagmac : |Ma la stategia di distribuzione mi sembra abbastanza chiara. Con l'imminente uscita del nuovo OSX la distribuzione avviene a macchia di "Leopardo" |.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' di una banalità estrema, non si sono molto sforzati dal punto di vista creativo.

Si tratta di due semplici chiavi di colore (color key): scritta bianca su fondo verde, si sfonda il bianco per mostrare il filmato sottostante, poi si sfonda il verde per mostrare lo sfondo da applicare alla scritta. Qualche maschera per l'effetto scomparsa delle parole.

Queste cose andavano alla grande negli anni 80, ma probabilmente il pubblico di Jovanotti era ancora in fasce a quel tempo.  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la stai complicando parecchio, io userei il video scuro come base, sul livello sopra quello che voglio nelle scritte e uso il livello delle scritte (nere su fondo bianco) come maschera alpha per il secondo livello

in pratica, fai prima il video con le scritte nero su bianco con le animazioni che vuoi, poi fai il video che deve stare nelle scritte, poi una volta messe le 2 tracce in timeline (lo sfondo sotto e quello che deve stare nelle scritte sopra) applichi a quello sopra quello con le scritte come maschera alpha... così eviti di dover fare del chroma key che è un'operazione molto più pesante che applicare una maschera

 

 

P.S. questo è quello che farei con final cut 7, e potrebbe essere che le scritte sono bianco su nero, non mi ricordo come viene interpretata la maschera...

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi per caso avete una guida o potete spiegarmi meglio come fare?

La spiegazione di "bencio" l'ho quasi capita, mi sfugge come fare questo "applichi a quello sopra quello con le scritte come maschera alpha"

Anche come scritto, quelle "preimpostate" sono abbastanza poche

Accetto consigli :) grazie mille a tutti quelli che hanno risposto

quote=Lagmac : |Ma la stategia di distribuzione mi sembra abbastanza chiara. Con l'imminente uscita del nuovo OSX la distribuzione avviene a macchia di "Leopardo" |.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io con fcp X faccio così ...  riga principale VIDEO sopra metto il TESTO .. mi compare nel viewer il video con il testo bianco in soppraimpresione. clicco sul testo vado nel pannello dell'ispector e clicco su VIDEO li c'è COMPOSITING e in blend mode metto STENCIL ALPHA

 

https://www.dropbox.com/s/4iqb220p675lk8r/Schermata%202013-04-29%20alle%2010.54.17.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha 5 minuti da dedicare su skype a un caro amico del foro? :(

Come non detto, l'amico gerry si è proposto di aiutarmi, veramente una brava persona!

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto sul topic, come sempre su italiamac si trovano persone esperte e competenti!!! non come altri forum dove ti rispondono ragazzini di 14 anni con battutine stupide!

quote=Lagmac : |Ma la stategia di distribuzione mi sembra abbastanza chiara. Con l'imminente uscita del nuovo OSX la distribuzione avviene a macchia di "Leopardo" |.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...