Vai al contenuto

Doppio Monitor su Mac Mini 2011 - intel hd 3000


Pandax

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho un mac mini 2011 con le seguenti caratteristiche:

i5 2.3Ghz - 8gb ram - intel hd 3000 - hd ssd 128gb + hd da 500gb

 

ho un monitor connesso con l'adattator hdmi - dvi (un hp w2207 ris 1680x1050)

 

pensavo di prendere un secondo monitor (con ris. 1920x1080) perchè per lavoro sarebbe comodo, viste le porte sul mac mini deduco di doverlo attaccare alla thunderbolt.

 

mi chiedevo se qualcuno lo ha già fatto (intendo avere 2 monitor su un mac mini come il mio)... e cosa c'è da fare o sapere per farlo.

 

immagino di dover comprare un adattatore thunderbolt ..dvi.. o hdmi.. (odio spendere in adattatori..uff)

 

Avviso... io sul mini (ora non dite parolacce) ho installato Mac OsX.. ma anche Windows 7...perciò il doppio monitor.. deve funzionare su entrambi ovviamente :)

 

Qualcuno mi sa dare indicazione e suggerimenti in merito, grazie mille.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare tranquillamente il secondo monitor sfruttando la porta thunderbolt..purtroppo l'adattatore ti serve.

Funzionerà tanto su Mac quanto su Windows.

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentilissimo per la risposta... 

visto che ci sono chiedo consiglio sul tipo di monitor... magari qualcuno sa consigliarmi.

 

 

L'uso che ne faccio è il seguente:
 
- Programmazione (perciò lettura e scrittura testi) 60%
- Fotoritocco foto e grafica, video 40% (quindi mi servirebbe con una buona resa di colori e che se mi sposto di 20 cm guardandolo un po più dall'alto o di lato non mi cambi il colore.. insomma il nero sia sempre nero non grigio, ecc. :P)
 
leggento in giro ho visto Eizo EV2436WFS-BK o un Dell U2713HM (costicchiano un po però...) tra i due quale è meglio?
non vorrei che la risoluzione dell fosse eccessiva per un 27... caratteri troppo piccoli.. visto che scrivo e leggo per ore e ore... certo che a quella risoluzione sai come ci sta tutto, senza scorrere ogni minuto... 
 
voi cosa mi consigliate?
 
per chi fosse interessato ho trovato questo sito che trovo carino, fa una comparazione tra monitor
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il monitor ti consiglio di non andare oltre il fullHD se lo usi molto per leggere/scrivere, rischi di avere una ria troppo alta che comporta caratteri molto piccoli che affaticano la vista. Come modelli io personalmente apprezzo molto i monitor di Dell Ultrasharp come questo U2412M .

Probabilmente il monitor Eizo che hai proposto tu è fin troppo per le tue esigenze.

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare tranquillamente il secondo monitor sfruttando la porta thunderbolt..purtroppo l'adattatore ti serve.

Funzionerà tanto su Mac quanto su Windows.

:ciao:

 

Ciao volevo chiederti se puoi dirmi che tipo di adattatore serve... (se mi riesci a darmi un link, almeno vedo com'è fatto..)

ho visto che i monitor hanno spesso questi ingressi.. Display Port, DVI (TMDS)

 

è forse questo il cavo  giusti minidisplayport-displayport ?

 

son perplesso non trovo da nessuna parte un adattatore da mini display port a display port....

esistono da mini display port a hdmi.. a vga.. a dvi... ma a display port normale no... ?_?

 

la thunderbolt.. sarebbe una minidisplayport?

qual'è meglio usare? dvi o displayport?

 

su un altro forum mi hanno detto meglio dvi... e che forse con un adattatore potrei perdere in qualità immagine... -_-

 

e.... non è che mi ritrovo con questo problema?

 

"... il mio monitor ed il suo cugino dell u2410 [credo il codice sia quello], ma anche alcuni monitor apple stessi, pre-thunderbolt!

il risultato è che il monitor viene riconosciuto come una televisione, la risoluzione massima disponibile è 1080 mentre quella nativa è 1200, ed il segnale video non è RGB ma Ycbcr che non so cosa voglia dire, ma l'effetto è che tutto è granuloso, per niente nitido, in definitiva inutilizzabile. ..."

http://www.italiamac.it/forum/topic/472598-da-thunderbolt-a-displayport-retrocompatibilita-negata/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao volevo chiederti se puoi dirmi che tipo di adattatore serve... (se mi riesci a darmi un link, almeno vedo com'è fatto..)

ho visto che i monitor hanno spesso questi ingressi.. Display Port, DVI (TMDS)

 

è forse questo il cavo  giusti minidisplayport-displayport ?

 

son perplesso non trovo da nessuna parte un adattatore da mini display port a display port....

esistono da mini display port a hdmi.. a vga.. a dvi... ma a display port normale no... ?_?

 

la thunderbolt.. sarebbe una minidisplayport?

qual'è meglio usare? dvi o displayport?

 

su un altro forum mi hanno detto meglio dvi... e che forse con un adattatore potrei perdere in qualità immagine... -_-

 

e.... non è che mi ritrovo con questo problema?

 

"... il mio monitor ed il suo cugino dell u2410 [credo il codice sia quello], ma anche alcuni monitor apple stessi, pre-thunderbolt!

il risultato è che il monitor viene riconosciuto come una televisione, la risoluzione massima disponibile è 1080 mentre quella nativa è 1200, ed il segnale video non è RGB ma Ycbcr che non so cosa voglia dire, ma l'effetto è che tutto è granuloso, per niente nitido, in definitiva inutilizzabile. ..."

http://www.italiamac.it/forum/topic/472598-da-thunderbolt-a-displayport-retrocompatibilita-negata/

https://mediasaturnstore.blob.core.windows.net/productimages/main/4049011104501_1305393_0r.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo adattatore l'ho acquistato a mediaworld a Varese.é compatibile per Thunderbolt mac e permette il collegamento per dvi,hdmi e displayport(di cui è dotato il monitor eizo).La marca di questo adattatore è ISY.Anche io sto valutando acquisto di monitor eizo ev2736 e macmini o macbook pro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...