Vai al contenuto

Apple Care...un consiglio


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho comprato un retina da quasi un anno e meditavo se fare o no l'apple care per estendere la garanzia.

Ho un paio di dubbi...prima di tutto ho visto che la garanzia nei prodotti apple dura 2 anni, ma che l'estensione andrebbe fatta comunque entro un anno dalla data di acquisto e non di consegna (considerando che io l'ho ricevuto circa un mese e mezzo dopo l'acquisto...ma vabè!) e andrebbe a coprire 3 anni di garanzia...giusto?!

Ora mi chiedo, avendone già 2 per legge che mi spettano senza dover fare niente, ha senso secondo voi spendere 350€ per un solo anno in più?!

E poi, in tutto questo mi viene il dubbio...la garanzia dei due anni copre TUTTO oppure il secondo anno alcune cose sono già fuori garanzia se non si fa l'apple care?

Link al commento
Condividi su altri siti

sul retina la consiglio caldamente, vista la componentistica "nuova" e il fatto che ci siano molte parti saldate o comunque belle incastrate!!! ;) (stesso ragionamento che ho fatto io sull'air..)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'articolo postato da Giuca:

"nel secondo anno di garanzia legale sono coperti SOLO i danni di conformità, cioè quei danni che si manifestano nel secondo anno, ma che in realtà sono causati da un’anomalia già presente all’acquisto..."

A me pare un po' un inghippo, sinceramente non mi viene in mente nessun problema che possa essere presente al primo anno ma manifestarsi al secondo...e comunque come si  fa a dimostrare che un problema sia stato presente prima della comparsa?!  :mhh:

A me pare che la apple offra un'ottima assistenza a pagamento per quanto ne offra una assurda dovuta per legge... mi pare che si arrampichi sui cavilli per spingere i clienti a fare l'apple care...messa così il secondo anno di garanzia è una buffonata

Se ad esempio mi si rompe la scheda logica come faccio a dimostrare che fosse difettata se per un anno ha funzionato? Dopo un anno e un giorno butto via tutto nonostante abbia ancora un anno di garanzia? 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare che la apple offra un'ottima assistenza a pagamento per quanto ne offra una assurda dovuta per legge... mi pare che si arrampichi sui cavilli per spingere i clienti a fare l'apple care...messa così il secondo anno di garanzia è una buffonata

 

guarda che le caratteristiche del secondo anno non le decide Apple per "arrampicarsi sui cavilli", è una legge e qualsiasi venditore ci si deve attenere, che poi nel secondo anno vengano riconosciuti solo i difetti di conformità e non sia sempre semplice dimostrarli è un altro discorso, ma bisognerebbe chiedere a chi la legge l'ha scritta.

In modo molto approssimativo potremmo dire che un problema sicuramente NON causato da incuria o usura viene in automatico considerato di conformità

la scheda logica che smette di funzionare ad esempio, non lo fa certo perchè è stata "usata male" quindi passa in garanzia

il tasto home che non risponde invece potrebbe anche essere stato "usato male", in questo caso non la vedo così semplice andare dopo 24 mesi al mediaworld per farselo cambiare

 

bisognerebbe chiedere alle associazioni dei consumatori, con tutta la pubblicità che si sono fatti grazie alla garanzia Apple, dovrebbero saperne più di tutti noi

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che le caratteristiche del secondo anno non le decide Apple per "arrampicarsi sui cavilli", è una legge e qualsiasi venditore ci si deve attenere, che poi nel secondo anno vengano riconosciuti solo i difetti di conformità e non sia sempre semplice dimostrarli è un altro discorso, ma bisognerebbe chiedere a chi la legge l'ha scritta.

In modo molto approssimativo potremmo dire che un problema sicuramente NON causato da incuria o usura viene in automatico considerato di conformità

la scheda logica che smette di funzionare ad esempio, non lo fa certo perchè è stata "usata male" quindi passa in garanzia

il tasto home che non risponde invece potrebbe anche essere stato "usato male", in questo caso non la vedo così semplice andare dopo 24 mesi al mediaworld per farselo cambiare

 

bisognerebbe chiedere alle associazioni dei consumatori, con tutta la pubblicità che si sono fatti grazie alla garanzia Apple, dovrebbero saperne più di tutti noi

Effettivamente il lato garanzia ed estensione-garanzia è sempre stato un pò ambiguo per quasi tutti i produttori.. giusto per fare un esempio abbiamo trovato difficoltà con prodotti Samsung Italia che portati in riparazione in garanzia hanno avuto tempi di restituzione lunghissimi,o si è sentiti rispondere da altri produttori che quel determinato difetto poteva essere determinato da cattivo uso.

Tutto ciò non solo per prodotti di elettronica ma anche per auto,moto etc...

Ad ogni modo ci sentiamo di esprimere due considerazioni:

- L'estensione di garanzia (che sia Apple care o altra) comunque protegge di più da rischi

- Importante è la fiducia nel venditore che in alcuni casi può essere d'aiuto o determinante nella risoluzione del problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...