Vai al contenuto

Hard disk rotto


Messaggi raccomandati

il punto è che l'utente medio, come si può notare anche da molti post in questo forum, nn sa se quello che sta facendo può esser svolto meglio grazie all'aggiunta di ram, oppure un processore più veloce, oppure un ssd od una diversa scheda video, per queste ultime poi stendiamo un velo pietoso, quello che a me ogni tanto fa spece, è che c'è gente che utilizza il computer per navigare in internet o guardare film, che se nn ha l'ultimo ritrovato tecnologico pensa che lo stia facendo peggio.

qualche mese fa risposi ad un 3d, dove c'era un tizio che cercava un buon hd esterno epr archiviarci i suoi film, e tutti a consigliargli usb 3.0, ssd e vaccate varie, quando per tenere una cosa in archivio e visionarla dallo stesso hd, chettifrega della velocità di lettura e scrittura? è giusto un esempio....

PS

e comunque per certe cose sono ancora inferiori rispetto gli hd tradizionali.... spazio di archiviazione primo fra tutti

Ovviamente hanno pro e contro..ognuno li pesa e valuta..ma un utente basso livello (ma non troppo) secondo me trova più gratificazioni in un ssd che in una cpu maggiorata..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:mhh:

No, in un'utenta bassa.

E la torta.

:gnam:

Sai che non ho capito??

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi scusa non è un intervento in garanzia? 13/14 mesi... :mhh:

C'è qualcosa che non va col Mac o col suo utilizzo, o con un stock di hdd difettosi.

Ecco appunto, se la garanzia è di due anni...

Comunque per chiarezza: il BMP ha 2 anni e 2 mesi, l'hard disk ha 13/14 mesi, era fine febbraio 2012 quando l'ho sostituito. Non valgono 2 anni anche su quello?

iPhone 3GS black 32Gb; MBP 15" early 2011; Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

È la seconda volta in 13/14 mesi che mi si rompe l'hard disk nel mio MBP! In entrambe le occasioni la verifica disco in utility disco mi dava un problema al disco dicendo che andava riparato (ma il Mac funzionava, apparentemente, bene); sicché dopo un po' di indecisione ho fatto la procedura per ripararlo e si è "rotto", tanto che il Mac diventava inutilizzabile. Portato al negozio Apple della mia città, visto che hanno solo potuto constatare il problema, l'hanno spedito al centro assistenza di Macerata. Così un entrambe le occasioni.

Ora mi chiedo:

1) come sia possibile che si è rotto l'hd due volte in un periodo così breve?? (Tratto le mie cose con un'attenzione disumana, ho un iPhone da 3 anni e mi è caduto una volta, figuriamoci se faccio prendere le botte al MBP, oltretutto sono 4 mesi che è fermo sulla scrivania e lo uso solo a casa);

2) con la garanzia come mi devo comportare? Il Mac ha più di due anni ma l'hd già sostituito ha 13 mesi, posso sperare nei due anni sul pezzo?

 

A dire il vero me lo chiedo pure io... :mhh:

 

Sfiga o malfunzionamento ?

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero me lo chiedo pure io... :mhh:

 

Sfiga o malfunzionamento ?

 

sarà sfortuna, ma che c***o però...

per malfunzionamento cosa intendi? qualche problema "nascosto" nel portatile? la prima volta che mi hanno sosituito l'hd mi avevano fatto anche l'hardware test e non c'era altri problemi.

proposito, pensavo che l'hardware test fosse un po più complicato da fare (tipo che ci volessero degli strumenti "aggiuntivi") invece lo si può fare benissimo da casa, confermate?

iPhone 3GS black 32Gb; MBP 15" early 2011; Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora non ho deciso cosa fare, fortunatamente non ho urgenza del portatile in questo periodo, ma nel giro di qualche giorno provvederò a sistemarlo.
nel caso volessi montare un ssd, quale mi consigliereste? intendo come marca e modello. ho un MBP 15" della serie uscita ad inizio 2011...

non ho esperienza in materia, riesco a installarlo da solo? a livello di installazione in se del supporto non credo sia un problema, sono più preoccupato per inizializzare, reinstallare il SO, backup, ripristinare, ecc.
 

grazie mille per l'aiuto

iPhone 3GS black 32Gb; MBP 15" early 2011; Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora non ho deciso cosa fare, fortunatamente non ho urgenza del portatile in questo periodo, ma nel giro di qualche giorno provvederò a sistemarlo.

nel caso volessi montare un ssd, quale mi consigliereste? intendo come marca e modello. ho un MBP 15" della serie uscita ad inizio 2011...

non ho esperienza in materia, riesco a installarlo da solo? a livello di installazione in se del supporto non credo sia un problema, sono più preoccupato per inizializzare, reinstallare il SO, backup, ripristinare, ecc.

 

grazie mille per l'aiuto

 

riesco ad avere un risposta, per favore?

iPhone 3GS black 32Gb; MBP 15" early 2011; Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'operazione è semplice, cerca nel forum ne abbiamo discusso parecchie volte..se hai altre domande dopo questa ricerca chiedi pure.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e se proprio hai perplessità riguardo l'installazione, se lo porti in un centro apple che nn sia un apple store, te lo installano, io ne ho fatto installare uno alla olivetti, un computer è un computer per uno che li smonta tutti i giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti, ma per questa volta non ho bisogno di metterci le mani personalmente ne di comprare un ssd: ho ottenuto la riparazione in garanzia e ho fatto rimontare un "sostanzioso" hdd da 750gb. per come si dice dalle mie parti, "quello che passa il convento"...

iPhone 3GS black 32Gb; MBP 15" early 2011; Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...