Vai al contenuto

Ethernet + WiFi


Messaggi raccomandati

Ho attiva la connessione WiFi più quella ethernet ed ho notato che entrambe lavorano simultaneamente ricevendo ed inviando pacchetti. Com'è possibile? Una non dovrebbe escludere l'altra?

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Io, anche se con Windows, mi collego al wifi e attacco il cavo Ethernet quando scarico con uTorrent e va da dio... Ciao Pier99

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

MacBook Air 2013 256 GB SSD, 8GB RAM, Intel Core i7.

iPad 4 bianco  solo Wi-Fi.              ...Apple4Ever...

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Io, anche se con Windows, mi collego al wifi e attacco il cavo Ethernet quando scarico con uTorrent e va da dio... Ciao Pier99 Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

 

e che vuol dire?

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una fava.

A quel che so io sono esclusivi: WiFi ha la priorità su Ethernet, almeno di settaggi particolari.

Se attivi il WiFi la Ethernet viene esclusa, poi che razzo c'entra il download lo sa lui, visto che comunque l'accesso di rete fornito dal provider è uno solo, sia che ti colleghi col criceto sulla ruota o col WiFi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

invece è l'esatto opposto sai? ma credo che dipenda dalla "sequenza" delle connessioni nel controllo network, se tieni in alto ethernet comunica prima con quella, lo dico perchè sto ora su di un computer collegato sia wifi sia in ehternet, ma utilizza ethernet come prima connessione dato che nel controllo citato sopra ho per prima quella, tengo il wifi attivo perchè ho delle stampanti e scanner collegati in wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma cosa intendi per "esclusivo" ?

io ho il MB collegato via ethernet ad uno switch e via wifi al router/modem.

Scheda ethernet e wifi hanno ovviamente indirizzi IP in classi diverse ed il gateway impostato solo sulla scheda wifi. Entrambe le schede funzionano contemporaneamente.

 MacBook Pro 13 mid2012  iPad Mini 16GB wifi  ï£¿ iPhone 4 32GB  iPod Video 5G 64GB CFmod  Apple TV3g  Airport Express mod2012 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma cosa intendi per "esclusivo" ?

io ho il MB collegato via ethernet ad uno switch e via wifi al router/modem.

Scheda ethernet e wifi hanno ovviamente indirizzi IP in classi diverse ed il gateway impostato solo sulla scheda wifi. Entrambe le schede funzionano contemporaneamente.

Speravo fosse chiaro che questo tipo di configurazione rientra in quelle ad hoc, e non nel normale uso.

Se collego wifi ed ethernet (a parte l'inuitlità) per fruire del traffico web a me seleziona la connessione wifi come principale, probabilmente come dice nikapple perché è la prima nella mia lista.

Esclusiva=per un servizio specifico funziona una e una sola connessione alla volta. È così?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:mhh:

:confused:

E come?

Chi decide cosa deve andare sul traffico Ethernet e su quello wifi?

Tipo se voglio godermi il video di Giuca nudo al guinzaglio su eth e le foto delle buffallo di nik su wifi per streammarle sulla Apple TV chi è che decide?

Quel tarluc di Mac OS?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe decide il controllo network in base a come lo hai impostato, se tu metti wifi per primo nel controllo network, vedrai che ti compare al primo posto anche nella schermata tipo il mio screen, dove ora compare ethernet

per altro se vai nel controllo network, per cambiare l'impostazione la dicitura utilizzata dice tutto, "imposta ordine di servizio"

 

257p07t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ci stiamo perdendo in un bicchier d'acqua:) è esclusiva nel fatto che se tieni come priam connessione ethernet, navigherai solo con quella, ma il wifi è sempre in standby, se stacchi il cavetto ethernet, senza aspettare 1 solo secondo, passa immediatamente al wifi, perchè comuqnue rimane attivo passivamente, od attivametne nel caso lo utilizzi per altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...