Vai al contenuto

final cut pro x importa solo video neri


Messaggi raccomandati

salve a tutti, sono nuovo nel forum e ho da poco scaricato final cut pro x 10 sul mio mac mini, il problema è che il programma qualsiasi file video io vada ad importare ( anche file convertiti con appositi programmi ), riconosce solo l'audio, mi ritrovo così con video neri di cui si sente solo il volume.

spero possiate aiutarmi, Smooky97

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente stai cercando di importare file non compatibili con FCP X !!

Ti porto un esempio:

La mia videocamera Samsung genera file MP4 che FCP X non mi importava correttamente. Come a te solo l'audio e video nero....

Dal menu File fai Import Media e poi seleziona i file da importare.

Sotto dovrebbero esserci delle opzioni, e tra queste c'è Create Optimized Media. Selezionala !

Così facendo FCP X ti dovrebbe importare i file e li converte in automatico in file di tipo Apple Pro Res che sono i file di lavoro di FCP X.

Ci metterà un po a fare la conversione ma a me con i file MP4 funziona perfettamente e la qualità dei file convertiti è pari all'originale.

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

-"Scaricato" da dove? Che tipo di files? Senza informazioni oggettive è difficile aiutare non avendo nulla.

La cosa che mi salta in mente per prima è che tu non possieda gli appropriati codec video.   :ciao:-

 

l'ho scaricato in maniera "alternativa" tramite un video di youtube che mi consigliava come fare, per quanto riguarda i video importo video in formato mov ( le registrazioni schermo di quicktime ) non so dirvi altro, in quanto non so proprio cosa siano i codec video o altre diavolerie del genere.

 

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciando perdere il download "alternativo"..... non capisco perchè non ti importa i MOV delle registrazioni schermo...

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso hai una versione "alternative" che semplicemente è incompleta: gli mancano appunto i codec che sono codici di visualizzazione dei video.

 

Penso che tu abbia ragione.... altrimenti non si spiega !!!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato anche ad importare mp4 h.264 ma niente

fai una prova:

prendi questo file mp4,scaricati mpegstreamclip "è gratis",converti con tale programma il tuo file in .mov con compressione apple prores.

ora prendi quest'ultimo file ed importalo in fcpx

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...