Vai al contenuto

Il mio iMac non legge alcuni HD esterni


BluBoy91

Messaggi raccomandati

Come da titolo della discussione il mio iMac (fine 2008 con Snow Leopard) non legge alcuni hard disk esterni mentre sul MacBook Pro (2010 con Snow Leopard) me li legge tutti senza problemi.

Ho anche controllato su Finder->Preferenze->Generali che l'opzione "mostra dischi esterni" sia spuntata ma nulla. Come posso risolvere questo problema? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo della discussione il mio iMac (fine 2008 con Snow Leopard) non legge alcuni hard disk esterni mentre sul MacBook Pro (2010 con Snow Leopard) me li legge tutti senza problemi.

Ho anche controllato su Finder->Preferenze->Generali che l'opzione "mostra dischi esterni" sia spuntata ma nulla. Come posso risolvere questo problema? 

Se l'altro computer  riesce a leggerli non credo sia una questione di errori nel file system o formattazioni errate nel iMac apri l'applicazione utilty disco e ripara i permessi del disco di avvio Macintosh HD!

 

I dischi esterni per il backup è meglio che usi Time Machine è semplice ed efficiente . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo della discussione il mio iMac (fine 2008 con Snow Leopard) non legge alcuni hard disk esterni mentre sul MacBook Pro (2010 con Snow Leopard) me li legge tutti senza problemi.

Ho anche controllato su Finder->Preferenze->Generali che l'opzione "mostra dischi esterni" sia spuntata ma nulla. Come posso risolvere questo problema?

 Andrei a vedere cos'hanno di diverso i dischi illeggibili. Sono collegati come? Sono formattati come?

L'opzione "mostra dischi esterni" semplicemente mostra sul Finder l'icona dei dischi. Prova ad andare in "Utility Disco" e controlla se il disco collegato appare nell'elenco.

 

 

sono dischi usb?

Appunto.

Mi permetto di dissentire cordialmente da leone1961: riparare i permessi qui c'entra come un pesce con la bicicletta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...