Vai al contenuto

macbook pro retina, che configurazione?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, devo prendere un nuovo computer, al momento monto con final cut 7 ma conto di passare all'X a breve e faccio uso anche di motion after effects ecc... il mio problema è la ram, dato che non è espandibile, dovrei spendere i 200 euro in più per avere 16GB o non mi serviranno? altro dubbio è se mi conviene o meno metere il processore da 2.7 invece di quello base... voi che configurazioni avete e come vanno?

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il processore, tra 2.6 e 2.7 non è che sia molta la differenza.

La RAM andrebbe bene anche da 8 gb, ma non essendo espandibile e immaginando che vorrai tenere questo computer per alcuni anni ti consiglio 16 gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io posso solo dirti che con il mio iMac i5 2,5 Quad Core e 12 GB di RAM non ho mai avuto problemi con FCP X.

Certo non faccio montaggi galattici... ma i filmati delle vacanze e ultimamente li faccio tutti con audio multicanale Dolby Digital.

Sicuramente il tempo di rendering non è breve... ma facendolo per hobby e non per lavoro mi và più che bene !

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ho mbpr base di settembre, cioè con il 2,3 Ghz, e ti posso dire che non si blocca mai con nessun limite di software attivi, anche con première after effects e photoshop aperti in tre scrivanie diverse. Fossi in te prenderei solo più RAM, visto che già il 2,3 Ghz ha la potenza di un macpro base del 2011.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...