Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buonasera a Tutti. Ho sostituito il vecchio hard disk esterno Firewire 800 con una Time Capsule da 2 Tb. Con TC voglio utilizzare 1 Tb come disco di rete e l'altro 1 Tb per Time Machine.

Ho collegato la TC con cavo ethernet al IMac utilizzando una normale porta ethernet della TC, con AirPort Utility ho eseguito alcune configurazioni e sono riuscito a utilizzare la TC per

archiviare i files e 1Tb l'ho dedicato a TM facendo il primo backup e utilizzando Utility Disco per impostare il limite di 1Tb.

 

Ora vorrei utilizzare la TC con cavo ethernet collegata al IMac ma vorrei che anche il MacBook Pro riuscisse a condividere in lettura/scrittura i dati presenti su TC indipendentemente che

l'IMac sia o no acceso.

Entrando nelle configurazioni di TC con AirPort Utility ho impostato la scheda WIRELESS in modalità "Estendi un network wireless" ho impostato lo stesso SSID della rete wireless

esistente con relativa password; sul modem/router wifi Zyxel la TC viene vista e gli viene assegnato un Ip da Dhcp. A questo punto ho aperto AirPort Utility sul MacBook Pro ma la TC non

viene vista; nemmeno dall'IPhone. Il modem/router Zyxel non ha restrizioni ne firewall attivi.

 

Riepilogo: TC collegata con ethernet a IMac; la TC deve essere vista e condivisa tramite wifi anche dagli altri apparati Apple.

 

E' possibile collegare come serve a me la TC? Cosa sbaglio nella configurazione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibilissimo configurare come vorresti.

 

Prima di tutto, chi fa il DHCP? Lo Zyxel? Bene, setta la Time Capsule su bridged.

 

Secondo, decidi chi fa cosa per quanto riguarda il WiFi, hai diverse opzioni. Quella che preferisco: WiFi sullo Zyxel acceso solo per la banda 2,4 GHz. WiFi sulla Time Capsule accesa solo per la banda 5 GHz.

Dipende da come sei messo con le antenne, potresti anche avere due bande sulla TC e tutto spento sul Zyxel. Vabbe', non è essenziale.

 

Nonattiverei assolutamente la modalità "Estendi rete Wireless" a meno che tu non abbia esigenze particolarissime, in tal caso fa sapere che siamo qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...