Vai al contenuto

Alimentatore MagSafe andato


LeLe91

Messaggi raccomandati

Come da titolo...

 

Era nel mio zaino, l ho lasciato cadere a terra per poi riprenderlo una decina di minuti dopo.

Arrivo a casa bello tranquillo, lo attacco alla presa di corrente e collego l'estremità al Mac e sorpresa: Led Spento = alimentatore andato

 

Visto che 79€ per uno nuovo è un F U R T O 

 

Secondo voi possono sostituirmelo se vado all'Apple Store?

Link al commento
Condividi su altri siti

No.

Se lo aprono vedono che l'hai sfasciato tu.

E anche se non lo aprono non è che sono cretini: l'hai sfasciato tu.

Gli alimentatori di bruciano, se quello non è bruciato ed è saltato un contatto non ci vuole un genio a capirne la natura.

Sì, sono un furto.

Pensa che io ho comprato due anni fa un clone cinese e nel giro di una settimana tutto il policarbonato era crepato dalle temperature che raggiungeva, ed era persino poco più grande dell'originale.

40€.

Si è aperto come una cozza in un mese.

Così per caso ho trovato un alimentatore per powerbook sugli scaffali di un centro commerciale, intonso, con il doppio prezzo lire/euro, scatola intonsa ma scolorita: 80€.

Funziona da dio, l'avessi comprato subito mi sarei risparmiato 40€.

Inutile dire che è perfetto nonostante l'uso e l'abuso in questi anni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma capisci che l'alimentatore aveva 2 anni, è stato un caso che cadesse (era comunque dentro uno zaino) visto che lo uso praticamente solo a casa per la ricarica e quindi sta sempre fermo..

 

Si scalderebbe ugualmente tanto un "clone cinese" se preso da 85W (al posto di 60W) per ricaricare un MBP 13" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda dipende da come è fatto.

Un conoscente ha comprato un caricabatteria per auto che appena collegato alla corrente si è messo a fumare vistosamente.

Io cercando di riparare (sono fatti davvero bene i prodotti Apple, non riesci ad aprirli e ripararli) il primo alimentatore pre cinese ho fatto un'esperienza esilarante (perché è finita bene): Mac acceso a batteria, collego l'alimentatore "riparato" alla corrente, lo collego al Mac e il Mac si spegne di botto.

Vado a collegarlo con un altro di un'amica e si riaccende.

L'alimentatore riparato aveva succhiato tutta la carica della batteria andando in corto.

Secondo te ne vale la pena rischiare decine di centinaia di euro del Mac per 80€ di alimentatore?

Secondo me no.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello no senza dubbio!

Però sai, come detto e ridetto... fossero solo 40€ per un alimentatore nuovo, avrei anche evitato questo topic e sarei andato dritto a prenderlo, ma visto che sono 80€ diciamo che preferirei "provarle un po tutte" prima di rassegnarmi a questa spesa.

 

Detto questo, abbiamo capito che bisogna scartare subito i "cloni cinesi"

 

Io un tentativo all'Apple Store per la sostituzione lo faccio, al limite mi rimandano a casa lol

Link al commento
Condividi su altri siti

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

costano è vero ma se li apri e vedi come son fatti capisci anche che non sono uguali ai comuni caricatori... 

Sono d'accordo, in ogni caso io sono sempre stato dell'idea che se ho bisogno di un pezzo di ricambio preferisco spendere qualcosa di più per avere un prodotto garantito. Recentemente è capitato pure a me di dover sostituire l'alimentatore perchè dopo che ci erano saliti sopra al cavo con la sedia aveva smesso di funzionare e non c'è stato verso di farmelo sostituire...80 euro spesi un po' a malincuore ma almeno con la sicurezza che è un prodotto testato e non di dubbia provenienza...il link l'ho postato perchè l'autore del thread cercava un'alternativa alla spesa di 80 euro sinceramente io ci darei un occhio, mai avuto brutte sorprese con amazon...pure le recensioni mi sembrano buone  :preoccupato:

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Non male

 

Un mio amico mi ha suggerito questo: http://www.ebay.it/itm/Alimentatore-MagSafe-Apple-da-60W-per-MacBook-Originale-/251251107775?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3a7fbba7bf&_uhb=1#ht_1798wt_1253

 

Cosa spingerebbe questo utente Inglese a vendere un alimentatore "originale" (sempre che originale sia) ad un prezzo totale di 50€ (comprese spedizioni)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire, ma il mio clone cinese è in tutto e per tutto un caricatore Apple, a vederlo da fuori, con tanto di logo e adesivi con le caratteristiche precisi a quelli Apple.

Pure il numero di modello interno è identico.

Difficile accorgersi che è un clone, se non fosse per la dimensione di poco più grande, il connettore senza led (i powerbook avevano l'anello multicolore), le linguette per riporre il cavo più ballerine delle originali Apple.

Io ci starei attento..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non male

 

Un mio amico mi ha suggerito questo: http://www.ebay.it/itm/Alimentatore-MagSafe-Apple-da-60W-per-MacBook-Originale-/251251107775?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3a7fbba7bf&_uhb=1#ht_1798wt_1253

 

Cosa spingerebbe questo utente Inglese a vendere un alimentatore "originale" (sempre che originale sia) ad un prezzo totale di 50€ (comprese spedizioni)?

 

Rubane uno in aula studio a qualcuno che si distrae  :ghghgh:

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Riesumo il topic:

 

Per gli interessati, ho acquistato questo alimentatore alla fine: http://www.ebay.it/itm/Alimentatore-MagSafe-Apple-da-60W-per-MacBook-Originale-/251251107775?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3a7fbba7bf&_uhb=1#ht_1798wt_1253

 

Arrivato dalla Gran Bretagna nel giro di 4 giorni lavorativi, tutto ok, perfetto stato, ORIGINALE e perfettamente funzionante!

 

Prezzo totale? 47€ (spedizioni incluse) al posto dei 79€ di Apple :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesumo il topic:

 

Per gli interessati, ho acquistato questo alimentatore alla fine: http://www.ebay.it/itm/Alimentatore-MagSafe-Apple-da-60W-per-MacBook-Originale-/251251107775?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3a7fbba7bf&_uhb=1#ht_1798wt_1253

 

Arrivato dalla Gran Bretagna nel giro di 4 giorni lavorativi, tutto ok, perfetto stato, ORIGINALE e perfettamente funzionante!

 

Prezzo totale? 47€ (spedizioni incluse) al posto dei 79€ di Apple :)

 

se è originale vanno in perdita ogni volta che ne vendono uno?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MAD147

Quello no senza dubbio!

Però sai, come detto e ridetto... fossero solo 40€ per un alimentatore nuovo, avrei anche evitato questo topic e sarei andato dritto a prenderlo, ma visto che sono 80€ diciamo che preferirei "provarle un po tutte" prima di rassegnarmi a questa spesa.

 

Detto questo, abbiamo capito che bisogna scartare subito i "cloni cinesi"

 

Io un tentativo all'Apple Store per la sostituzione lo faccio, al limite mi rimandano a casa lol

Se ti fa piacere farti prendere per pezzente e truffatore vacci di volata. Lol ( quasi dimenticavo il lol)

Perché quello stai tentando di fare, una truffa ad Apple.

Io non lo farei, ma son solo io. Te fai come credi. Certo, sono queste cose che poi fan dannare il sig pinco pallino di turno quando non gli vogliono riconoscere una riparazione/sostituzione per un difetto che rientra realmente in garanzia. Ma finché non capita a noi chissenefotte, giusto?

se è originale vanno in perdita ogni volta che ne vendono uno?

No, come sempre in itaglia paghi lo stesso prodotto minimo il 30% in più

Link al commento
Condividi su altri siti

se è originale vanno in perdita ogni volta che ne vendono uno?

No perchè nella repubblica delle banane (ITALIA) tutto è venduto ad un prezzo maggiore

 

Se ti fa piacere farti prendere per pezzente e truffatore vacci di volata. Lol ( quasi dimenticavo il lol)

Perché quello stai tentando di fare, una truffa ad Apple.

Io non lo farei, ma son solo io. Te fai come credi. Certo, sono queste cose che poi fan dannare il sig pinco pallino di turno quando non gli vogliono riconoscere una riparazione/sostituzione per un difetto che rientra realmente in garanzia. Ma finché non capita a noi chissenefotte, giusto?

Non è questione di "chissenefotte".

Semplicemente è così: 80€ per un caricatore di merda a casa mia sono troppi (può essere fatto bene quanto vuole ma non è ancora oro colato solo perchè ha una mela di merda sopra :) ) quindi visto che di soldi sui loro prodotti gliene ho buttati parecchi e gliene butto, non mi costa nulla TENTARE di farmi sostituire un prodotto che a loro oggettivamente costa una bega ma fanno pagare oro solo per la suddetta mela incisa sopra. Se me lo sostituiscono bene, non me lo sostituiscono? Cerco su ebay un caricatore ORIGINALE a metà prezzo e lo compro :)

STOP, nessuna truffa, nessun inganno.

Link al commento
Condividi su altri siti

:mhh:

La repubblica delle banane c'entra poco: Apple come qualsiasi altra azienda ha una controllata nazionale che decide i prezzi al pubblico, e se i prezzi sono alti è perché il pubblico è disposto a pagarli.

Il caricabatterie si può prendere originale pure dal Brasile, costa 1/18 poi però tocca farlo arrivare, e metterci un adattatore, che francamente "sbatte", a quel prezzo ridicolo.

Poi c'è chi 80€ per un caricatore del paleolitico messo lì a far muffa da 10 anni li spende pure, grato per aver ancora trovato un ricambio (pare assurdo, ma è così). ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:mhh:

La repubblica delle banane c'entra poco: Apple come qualsiasi altra azienda ha una controllata nazionale che decide i prezzi al pubblico, e se i prezzi sono alti è perché il pubblico è disposto a pagarli.

Il caricabatterie si può prendere originale pure dal Brasile, costa 1/18 poi però tocca farlo arrivare, e metterci un adattatore, che francamente "sbatte", a quel prezzo ridicolo.

Poi c'è chi 80€ per un caricatore del paleolitico messo lì a far muffa da 10 anni li spende pure, grato per aver ancora trovato un ricambio (pare assurdo, ma è così). ;)

Si ok! Però, come ho fatto, preferisco cercare e trovare lo stesso caricatore ORIGINALE e NUOVO a metà del prezzo di vendita prima di arrendermi all'acquisto a prezzo pieno!

Poi vabè, chiaro, se è un ricambio introvabile si spende quel che si deve spendere :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MAD147

Non è questione di "chissenefotte".

Semplicemente è così: 80€ per un caricatore di merda a casa mia sono troppi (può essere fatto bene quanto vuole ma non è ancora oro colato solo perchè ha una mela di merda sopra :) ) quindi visto che di soldi sui loro prodotti gliene ho buttati parecchi e gliene butto, non mi costa nulla TENTARE di farmi sostituire un prodotto che a loro oggettivamente costa una bega ma fanno pagare oro solo per la suddetta mela incisa sopra. Se me lo sostituiscono bene, non me lo sostituiscono? Cerco su ebay un caricatore ORIGINALE a metà prezzo e lo compro :)

STOP, nessuna truffa, nessun inganno.

Robin hood de noartri, puoi aggiustarla a modo tuo quanto vuoi, una truffa rimane una truffa...
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi confermi che quel caricatore è originale? perchè anche io devo acquistarlo che il mio dopo 5 anni di onorato servizio ha smesso di funzionare!

 MacBook Pro unibody 15,4, Intel Core 2 Duo 2,66 ghz, 4 gb ram 1067 mhz ddr3, 320 gb, Geforce 9400m 256mb + Geforce 9600m gt 512 mb.

 iPod Classic 80 gb +  iPod nano 3g 8gb +  iPod Touch 1g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Robin hood de noartri, puoi aggiustarla a modo tuo quanto vuoi, una truffa rimane una truffa...

Qualcuno qui è parecchio acidello.. 

 

Quindi confermi che quel caricatore è originale? perchè anche io devo acquistarlo che il mio dopo 5 anni di onorato servizio ha smesso di funzionare!

Si! Originale al 100% con la O maiuscola :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MAD147

Qualcuno qui è parecchio acidello.. 

 

Si! Originale al 100% con la O maiuscola :)

Più che altro, non mi bevo giustificazioni di comodo e sono abituato a chiamare le cose col loro nome. 

Addurre il prezzo di acquisto elevato di un bene a scusante per un comportamento truffaldino nei confronti del produttore/rivenditore è una scusa patetica per giustificare una truffa, tentata o messa in pratica. 

Spiacente ma è così, c'entra niente l'essere acidi. Ho solo chiamato una truffa col suo nome.

E sono le truffe che poi danno una parvenza di giustificazione ai produttori per saccagnare poi tutti per benino, anche chi non c'entra. Dalle assicurazioni alla apple, passando per un'infinità di altre situazioni analoghe.

Io povero imbecille ( perché al giorno d'oggi l'epiteto più lusinghiero che riesco a trovare per descrivere chi come me paga quel che deve, rispetta la legge e segue le regole) pago le tue furberie. Tue ed ovviamente delle migliaia di altri furbi ( anche se il termine che ho in mente è ben altro. ) 

Ovviamente il tutto lo dico mentre mi spalmo tutto di nutella, così da risultare più dolce e meno acido. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Riesumo il topic:

 

Per gli interessati, ho acquistato questo alimentatore alla fine: http://www.ebay.it/itm/Alimentatore-MagSafe-Apple-da-60W-per-MacBook-Originale-/251251107775?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3a7fbba7bf&_uhb=1#ht_1798wt_1253

 

Arrivato dalla Gran Bretagna nel giro di 4 giorni lavorativi, tutto ok, perfetto stato, ORIGINALE e perfettamente funzionante!

 

Prezzo totale? 47€ (spedizioni incluse) al posto dei 79€ di Apple :)

Riesumo il topic. Buono a sapersi, ottima segnalazione...

ma come fa a venderlo ad un prezzo così basso? ho visto che sull'apple store uk costa 65 sterline...

tu che l'hai già comprato, c'è da fidarsi?

si vive insieme, si muore soli

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...