Vai al contenuto

schermo che si "scombina" in modo random.... perché?


jammer

Messaggi raccomandati

salve a tutti,

non so come spiegarvi il mio problema quindi vi posto anche 2 foto. Ho un macbook pro i7  del middle2010

 

in pratica in modo "random", il mio desktop si scombina, nel senso che compaiono degli artefatti delle finestre... dopo qualche secondo spostando (con difficoltà) le finestre si sistemano.. ma si ripresentano poco dopo.

 

Ha cominciato da un paio di settimane, non ricordo di aver installato nulla di strano, a parte un programma regolarmente comprato per scaricare i video youtube (Grappler).

Ho notato che quando accade, ho SEMPRE aperto skype e ho sempre visto qualcosa in quicktime dall'ultimo spegnimento. Generalmente non spengo il computer ma lo metto in standby.

Quando accade l'unico modo di uscirne è riavviare, non ricevo errori e il macbook continua a funzionare (compresa telefonata skype) ma non riuscendo a vedere niente di sensato a video... è inutilizzabile)

 

 

inbimp.jpg

 

24pxflc.jpg

MacBook pro mid 2010 pimpato - iPad Air2 - iphone6s - Macbook Air 2015  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,

non so come spiegarvi il mio problema quindi vi posto anche 2 foto. Ho un macbook pro i7  del middle2010

 

in pratica in modo "random", il mio desktop si scombina, nel senso che compaiono degli artefatti delle finestre... dopo qualche secondo spostando (con difficoltà) le finestre si sistemano.. ma si ripresentano poco dopo.

 

Ha cominciato da un paio di settimane, non ricordo di aver installato nulla di strano, a parte un programma regolarmente comprato per scaricare i video youtube (Grappler).

Ho notato che quando accade, ho SEMPRE aperto skype e ho sempre visto qualcosa in quicktime dall'ultimo spegnimento. Generalmente non spengo il computer ma lo metto in standby.

Quando accade l'unico modo di uscirne è riavviare, non ricevo errori e il macbook continua a funzionare (compresa telefonata skype) ma non riuscendo a vedere niente di sensato a video... è inutilizzabile)

 

 

inbimp.jpg

 

24pxflc.jpg

Sembra tanto un problema di refresh e sincronizzazione , direi , scheda logica..... un controllo in assistenza per una verifica non è da esludere.......

 

Questo succede come dici in random qualunque cosa tu faccia o si verifica in soli determinati casi......

 

Posso consigliarti un terst sul monitor per verificare e se si ripete la stessa anomalia..... " Xbench " ....... e poi valuti il da farsi in base hai risultati che ottieni.....

 

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie.

per fortuna sono in protection care fino a luglio 2013... mi affretto a prendere appuntamento ad un genius bar per farci dare una controllata

MacBook pro mid 2010 pimpato - iPad Air2 - iphone6s - Macbook Air 2015  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...