Vai al contenuto

Come torno a Safari 5.1.7 da 6.0.4?


makaveli

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho installato Safari 6.0.4 ma non mi piace e vorrei ritornare indietro al 5.1.7, come faccio?

 

Grazie mille per l'aiuto

 

iMak :ciao:

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

https://discussions.apple.com/thread/4187152?start=0&tstart=0

 

il link specificato in quella discussione non funziona, safari 5.1.7 lo trovi qui Download gratis                    Download sicuro

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

https://discussions.apple.com/thread/4187152?start=0&tstart=0

 

il link specificato in quella discussione non funziona, safari 5.1.7 lo trovi qui Download gratis                    Download sicuro

 

Grazie, provo subito! :)

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, provo subito! :)

Non scaricare mai e per nessuna ragione applicazioni se non da siti ufficiali  potrebbero contenere errori o peggio malware , se devi scaricare una versione precedente di  Safari  ammesso che la trovi vai nel sito Apple. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

nel sito Apple Safari 5.1.7 è presente solo come versione per windows, c'è solo safari 5.1.9 per SL pubblicato in data 16 aprile 2013  :puf:

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Non scaricare mai e per nessuna ragione applicazioni se non da siti ufficiali  potrebbero contenere errori o peggio malware , se devi scaricare una versione precedente di  Safari  ammesso che la trovi vai nel sito Apple. :ciao:

 

 

nel sito Apple Safari 5.1.7 è presente solo come versione per windows, c'è solo safari 5.1.9 per SL pubblicato in data 16 aprile 2013  :puf:

 

Ok allora provo con la 5.1.9, grazie!

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

https://discussions.apple.com/thread/4187152?start=0&tstart=0

 

il link specificato in quella discussione non funziona, safari 5.1.7 lo trovi qui Download gratis                    Download sicuro

 

Ho provato a seguire il percorso da terminale, sono arrivato fino a "exit", mi ha scritto un sacco di righe ma apparentemente non ha cancellato nulla, il mio Safari continua a funzionare, e non riesco ad installare la versione vecchia. Ho sbagliato qualcosa? Alla fine ho solo fatto copia-incolla delle stringhe di codice nel terminale e dato invio...

 

Grazie del tuo aiuto

iMak

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora provo con la 5.1.9, grazie!

Non vorrei dire una castroneria ma la data di pubblicazione di Safari 5.1.9 è la stessa di 6.0.4 il che mi fa pensare non ci siano differenze tra i due eccetto il fatto che la prima sia pensata per lavorare su Snow Leopard mentre 6.0.4 su Lion e superiore.

 

 

 

Ho provato a seguire il percorso da terminale, sono arrivato fino a "exit", mi ha scritto un sacco di righe ma apparentemente non ha cancellato nulla, il mio Safari continua a funzionare, e non riesco ad installare la versione vecchia. Ho sbagliato qualcosa? Alla fine ho solo fatto copia-incolla delle stringhe di codice nel terminale e dato invio...

 

Grazie del tuo aiuto

iMak

Prova a ricercare ed eliminare tutti quei file indicati nella guida manualmente io li ho trovati..

 

 

#rm -rf rm -rf /System/Library/Automator/Get Current Webpage from Safari.action

#rm -rf /System/Library/SyncServices/AutoRegistration/Schemas/com.apple.Safari.syncsche ma

rm -rf /System/Library/StagedFrameworks/Safari

rm -rf /System/Library/PrivateFrameworks/Safari.framework

#rm -rf /System/Library/Automator/Get Feeds from Safari.action

 

Il percorso da seguire è Macintosh HD>>Sistema>>Libreria>>(Automator)/(SyncServices)/ecc..

 ti metto un esempio (1° file della lista) altro consiglio...fai un backup prima partire a eliminare qualsiasi cosa, non si sa mai..

 

 

schermata20130430alle16.jpg

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una castroneria ma la data di pubblicazione di Safari 5.1.9 è la stessa di 6.0.4 il che mi fa pensare non ci siano differenze tra i due eccetto il fatto che la prima sia pensata per lavorare su Snow Leopard mentre 6.0.4 su Lion e superiore.

 

 

 

Prova a ricercare ed eliminare tutti quei file indicati nella guida manualmente io li ho trovati..

 

 

#rm -rf rm -rf /System/Library/Automator/Get Current Webpage from Safari.action

#rm -rf /System/Library/SyncServices/AutoRegistration/Schemas/com.apple.Safari.syncsche ma

rm -rf /System/Library/StagedFrameworks/Safari

rm -rf /System/Library/PrivateFrameworks/Safari.framework

#rm -rf /System/Library/Automator/Get Feeds from Safari.action

 

Il percorso da seguire è Macintosh HD>>Sistema>>Libreria>>(Automator)/(SyncServices)/ecc..

 ti metto un esempio (1° file della lista) altro consiglio...fai un backup prima partire a eliminare qualsiasi cosa, non si sa mai..

 

 

schermata20130430alle16.jpg

 

Uff... ho subito provato a cancellare il file .app Safari ma non me lo sposta nel cestino perchè dice "Safari .app non può essere modificato o eliminato perchè è necessario per Mac OS X" :( Se non riesco a cestinare il .app non ha senso cancellare gli altri... o no?

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff... ho subito provato a cancellare il file .app Safari ma non me lo sposta nel cestino perchè dice "Safari .app non può essere modificato o eliminato perchè è necessario per Mac OS X" :( Se non riesco a cestinare il .app non ha senso cancellare gli altri... o no?

Il senso della rimozione di quei file è di impedire una volta fatta partire l'installazione di Safari 5.1.7 che il sistema ti dica che c'è già una versione più recente di Safari installata.

Se segui la guida che ti ho messo sotto il messaggio che ti compare è solo per dissuaderti dal cancellare l'app dato che è legata a numerosi processi di sistema o applicazioni installate e potresti avere dei problemi una volta eliminata, come prima, se intendi provare rischi poi di dover reinstallare solo safari se ti va bene o l'intero sistema operativo nella peggiore delle ipotesi, quindi fatti un backup  :DD

Da terminale:

 

cd /Applications/

sudo rm -rf Safari.app/

 

PS. ma cos'ha di male Safari 6?  :insicuro:

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Il senso della rimozione di quei file è di impedire una volta fatta partire l'installazione di Safari 5.1.7 che il sistema ti dica che c'è già una versione più recente di Safari installata.

Se segui la guida che ti ho messo sotto il messaggio che ti compare è solo per dissuaderti dal cancellare l'app dato che è legata a numerosi processi di sistema o applicazioni installate e potresti avere dei problemi una volta eliminata, come prima, se intendi provare rischi poi di dover reinstallare solo safari se ti va bene o l'intero sistema operativo nella peggiore delle ipotesi, quindi fatti un backup  :DD

Da terminale:

 

cd /Applications/

sudo rm -rf Safari.app/

 

PS. ma cos'ha di male Safari 6?  :insicuro:

 

Mi ha cancellato tutti gli RSS che io uso molto! :D ora provo!

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

Il senso della rimozione di quei file è di impedire una volta fatta partire l'installazione di Safari 5.1.7 che il sistema ti dica che c'è già una versione più recente di Safari installata.

Se segui la guida che ti ho messo sotto il messaggio che ti compare è solo per dissuaderti dal cancellare l'app dato che è legata a numerosi processi di sistema o applicazioni installate e potresti avere dei problemi una volta eliminata, come prima, se intendi provare rischi poi di dover reinstallare solo safari se ti va bene o l'intero sistema operativo nella peggiore delle ipotesi, quindi fatti un backup  :DD

Da terminale:

 

cd /Applications/

sudo rm -rf Safari.app/

 

PS. ma cos'ha di male Safari 6?  :insicuro:

 

Ok ci sono riuscito!! Grazie!

 

Però ho un problema nuovo... Safari 5.1.7 non mi legge comunque gli RSS e mi rimanda a Mail... ma prima li leggeva! Come cavolo faccio a rimettere gli RSS in Safari 5.1.7??

 

Ma come mai poi Apple ha deciso di bannare gli RSS da Safari poi?

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.nature.com/scitable/blog/bioscience-elearning/rss_is_finally_dead_well

http://www.theapplelounge.com/software/applicazioni/safari-6-estensione-rss/

 

Il motivo per cui sono stati tolti è che nell'ottica di Apple i feed RSS come poi anche flash player creano rallentamenti, per chi ne ha comunque bisogno dà la possibilità di utilizzare estensioni di terzi come quella che trovi nel secondo link, se cerchi su google ne trovi altre.

 

edit.  :shutup: morale della favola non era necessario fare il downgrade :segreto:

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.nature.com/scitable/blog/bioscience-elearning/rss_is_finally_dead_well

http://www.theapplelounge.com/software/applicazioni/safari-6-estensione-rss/

 

Il motivo per cui sono stati tolti è che nell'ottica di Apple i feed RSS come poi anche flash player creano rallentamenti, per chi ne ha comunque bisogno dà la possibilità di utilizzare estensioni di terzi come quella che trovi nel secondo link, se cerchi su google ne trovi altre.

 

edit.  :shutup: morale della favola non era necessario fare il downgrade :segreto:

 

Mi trovavo anche male con il google integrato nella barra indirizzi quindi dai, sono contento con la mia versione vecchia! Anche se non capisco come mai anche con il 5.1.7 gli RSS non li legge comunque...

 

Grazie dell'aiuto! ;)

 

Edit: il bottone degli RSS l'avevo visto ma è un'altra cosa, io tenevo sulla barra dei preferiti una cartella RSS che automaticamente mi segnalava se c'erano articoli nuovi...

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...