Vai al contenuto

velocizzare accensione macbook pro


jhonmay76

Messaggi raccomandati

buon giorno a tutti voi,sono un nuovo utente qui su questo forum,volevo chiedere se c'era qualche procedura particolare da fare o cestinare qualche eventuale cartella per potter velocizzare il mio macbook pro.

ringrazio anticipatamente a coloro che mi sapranno aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:  :clap:

 

a parte gli scherzi,prima di spegnere chiudi tutte le app. senza farle riavviare al login successivo......

per i miracoli esistono gli ssd

si quello lo faccio già,credevo ci fosse qualche procudera in piu. :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno a tutti voi,sono un nuovo utente qui su questo forum,volevo chiedere se c'era qualche procedura particolare da fare o cestinare qualche eventuale cartella per potter velocizzare il mio macbook pro.

ringrazio anticipatamente a coloro che mi sapranno aiutare.

 

 

se non chiarisci cosa vuol dire "rallentato" e di quanto !  se non dici nulla del tuo Mac, anche se è relativo !

 

una verifica dei permessi ed eventuale riparazione l'hai fatta ?!

 

una verifica del disco ed eventuale riparazione dal Disco di avvio o dalla Partizione di Ripristino se hai Lion o M.lion, l'hai fatta ?!

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Non spegnerlo, usa lo stop o prendi l'SSD. Di altre procedure non ne esistono. 

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Avere meno file possibili sulla scrivania e meno applicazioni possibili che si avviano automaticamente al l'avvio del computer :D

Per la questione miracolo rimane con scelta obbligata l'SSD... XD

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Forse bisognerebbe spiegare come eliminare eventuali applicazioni che partono all'avvio...

Altre procedure personalmente non ne conosco.

Poi sai...non è che acquistando un Mac si eliminano i problemi "fisici" di un computer tipo tempi di avvio, blocchi vari ecc.....

I classici 30" per un avvio sono normali. Se poi ci impiega 4-5 minuti allora qualche problemino c'è.

 

Per curiosità, montando un SSD ragazzi, di quanto si velocizza l'avvio?

"...siamo solo di passaggio...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Forse bisognerebbe spiegare come eliminare eventuali applicazioni che partono all'avvio...

Altre procedure personalmente non ne conosco.

Poi sai...non è che acquistando un Mac si eliminano i problemi "fisici" di un computer tipo tempi di avvio, blocchi vari ecc.....

I classici 30" per un avvio sono normali. Se poi ci impiega 4-5 minuti allora qualche problemino c'è.

 

Per curiosità, montando un SSD ragazzi, di quanto si velocizza l'avvio?

Dai 10 ai 15 sec sul mio circa 11 sec dalla comparsa della mela.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità, montando un SSD ragazzi, di quanto si velocizza l'avvio?

Con l'SSD dopo circa 15 secondi dall'avvio arrivo alla scrivania con Safari aperto. Fai te  :ghghgh:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità, montando un SSD ragazzi, di quanto si velocizza l'avvio?

Il mio MBP ci mette 13 secondi ed è completamente operativo!

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...