Vai al contenuto

chiavetta USB protetta da scrittura...come sbloccarla?


Messaggi raccomandati

ciao,menter facevo dei trasferimenti su una mia chiavetta USB...forse l'avrò scollegata e da allora non mi permette di fare di trasferire niente e spesso si blocca...ho provato a formattarla con utility disco ma mi dice che non ho i permessi...questo anche con XP e ubuntu!!!

 

esiste un modo per cambiare i permessi?

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo o non riesco a vederlo...è una microchiavetta ricavata da una braccialetto di gomma!!!...il bello che i file li leggo e sono riuscito a trasferirli per poterla formattare...ma niente!!!...devo vedere se si è rovinato qualche file di registro...anche se non ne capisco molto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di volte ho avuto questo problema: il mac crea dei file nascosti che a volte non vengono letti da win (almeno, così mi è stato riferito). Stupidamente la prima volta ho formattato e "forzato la lettura", con l risultato che per la chiavetta non c'era più nulla da fare. (addirittura win mi diceva che la chiavetta era formattata in fat32 o NTFS a seconda dei programmi di scan che utilizzavo...) Invece un amico, che mi aveva passato la chiavetta per trasferirgli dei file su win8 da Mac, non riusciva a scaricare nè a vedere la chiavetta (ma io da Mac potevo fare tutto tranquillamente): con un programma - di cui non ricordo il nome - è riuscito a eliminare i suddetti file, formattare e vedere finalmente la chiavetta. La seconda volta però non è stato così fortunato e la chiavetta è deceduta (nel senso che anche con quel programma non è riuscito).

Quindi se vuoi potrei chiedere il nome di quel programma... Non garantisco nulla, ma perchè non provare?

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a copiare banalmente i file nel Mac, inizializzare (aka formattare) la chiavetta e a rimettere i file dentro. Aggiungo che se intendi usare la chiavetta esclusivamente con macchine Apple usa il formato Mac OS Esteso altrimenti vai di FAT.

 

Edit: Whops, letto male io il post  :ghghgh: ma i permessi dei contenuti della chiavetta chi ce li ha? Chi è il proprietario dei dati? Provato a cambiarlo? 

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

si...diciamo che ho cercato...ma programmi per windows...io vorrei farlo dal mac o dal linux...se ssai qualcosa accetto volentieri consigli...tanto dovrei buttarla ;)

bah, proverò a chiedere. Lui l'ha fatto da win8, ma potrebbe esistere una versione per Linux o MacOS...

Prova a copiare banalmente i file nel Mac, inizializzare (aka formattare) la chiavetta e a rimettere i file dentro. Aggiungo che se intendi usare la chiavetta esclusivamente con macchine Apple usa il formato Mac OS Esteso altrimenti vai di FAT.

 

Edit: Whops, letto male io il post  :ghghgh: ma i permessi dei contenuti della chiavetta chi ce li ha? Chi è il proprietario dei dati? Provato a cambiarlo? 

teoricamente anche rendendo "liberi" i permessi non si risolveva la cosa. Almeno, questa è la mia esperienza... Ma potrei aver fatto/non aver fatto qualcosa...

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

bah, proverò a chiedere. Lui l'ha fatto da win8, ma potrebbe esistere una versione per Linux o MacOS...

teoricamente anche rendendo "liberi" i permessi non si risolveva la cosa. Almeno, questa è la mia esperienza... Ma potrei aver fatto/non aver fatto qualcosa...

 

N.

I casi potrebbero non essere collegati ;) Può anche essere che la chiavetta è semplicemente danneggiata (intendo fisicamente). Cerco solo di circoscrivere il problema ;)

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

I casi potrebbero non essere collegati ;) Può anche essere che la chiavetta è semplicemente danneggiata (intendo fisicamente). Cerco solo di circoscrivere il problema ;)

certamente :)

Se può servire, io ho riscontrato questi problemi con chiavi USB >= 2.0, mentre sul MBP ho porte USB 3.0. Con Chiavi USB 3.0 nessun problema finora.

Potrebbe significare qualcosa?

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente :)

Se può servire, io ho riscontrato questi problemi con chiavi USB >= 2.0, mentre sul MBP ho porte USB 3.0. Con Chiavi USB 3.0 nessun problema finora.

Potrebbe significare qualcosa?

 

N.

:mhh: non saprei, non ho porte USB 3.0 per fare prove purtroppo :mhh: tutto può essere però. 

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...