Vai al contenuto

Time Machine scomparsi alcuni file


^Golino^

Messaggi raccomandati

Sono sicurissimo di aver fatto il backup dei dati in una cartella con time machine...ma non ci sono...cosa può essere successo? A qualcuno è mai capitato?

Poi sempre in questa cartella se scorro nei backup successivi spariscono TUTTI i file (nella stessa cartella)  :shock:  senza che io li abbia mai eliminati! (mentre in altre cartelle è tutto ok)

Fino ad arrivare agli ultimi backup in cui i file ricompaiono.... :shock:  :shock:

Non riesco a capire....

Macbook Pro 15", 2,3 Ghz,i7,500 Gb Hard disk,4 Gb Ram, Yosemite 10.10

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

se scorrendo nei backup passati i file scompaiono e ricompaiono nei backup più recenti significa che in quel dato periodo i file non erano in lizza per il backup oppure non presenti sul Mac e quindi non salvati, controlla anche in preferenze sistema nella sezione TimeMachine alla voce opzioni e controlla quali cartelle hai selezionato per l'esclusione del backup.

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è proprio come dici: E' tra i file meno recenti e quelli più recenti che scompaiono i file! Per questo non credo sia normale come cosa....

Macbook Pro 15", 2,3 Ghz,i7,500 Gb Hard disk,4 Gb Ram, Yosemite 10.10

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino ad arrivare agli ultimi backup in cui i file ricompaiono.... :shock:  :shock:

Non riesco a capire....

????? E' tra quelli recenti o fra quelli meno recenti che scompaiono?

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sarò spiegato bene...

esempio: dal 1 Marzo (data in cui ho utilizzato la prima volta time machine) fino al 3 Aprile i file ci sono.

Dopo il 3 Aprile e fino al 20 Aprile questa cartella risulta vuota (i file scompaiono).

Dopo il 20 Aprile i file ritornano al loro posto.

Macbook Pro 15", 2,3 Ghz,i7,500 Gb Hard disk,4 Gb Ram, Yosemite 10.10

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sicurissimo di aver fatto il backup dei dati in una cartella con time machine...ma non ci sono...cosa può essere successo? A qualcuno è mai capitato?

Poi sempre in questa cartella se scorro nei backup successivi spariscono TUTTI i file (nella stessa cartella)  :shock:  senza che io li abbia mai eliminati! (mentre in altre cartelle è tutto ok)

Fino ad arrivare agli ultimi backup in cui i file ricompaiono.... :shock:  :shock:

Non riesco a capire....

Non devi fare tu i backup una volta impostato Time Machine fa tutto da solo , detto questo mi viene da pensare che il disco di backup  che sia guasto è a dir poco strano che perde dei dati poi ritornano fai una verifica con utilty disco . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu i dati non li hai mai spostati dalla tua cartella?

Bizzarro, pare più un backup non andato a buon fine, magari interrotto da disco pieno o altro.

Comunque Time Machine anche se può apparire come un sistema di versioning puro (essendo incrementale) tipo Versioni, non lo è.

I dati vengono aggregati e in caso di disco pieno è già capitato che in alcuni vengano perduti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

A ma è capitata la stessa cosa Golino identica ... addirittura mi son scritto la directory di  dove era stato salvato precedentemente un file e non trovo non solo più il file ma nemmeno la cartella iniziale della data in cui era stato salvato il file .... se svcopri il perchè grazie di avvisarmi .. mi pìacerebbe moltissimo recuperare i miei file GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti hai ragionissimo e adesso li faccio a mano .... ma non sai se time machine li cancella quando subentrano dei nuovi ..... li sposta e principalmente si possono recuperare ?!

grazie :)

Mi spiace ma non ti so dire. Uso Mac da circa 10 anni ma non ho mai usato Time Machine.

Uso computer da più di 30 anni e tengo molto ai miei dati...

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Anchìo uso Mac da circa dieci anni e sempre ho fato i back up manualmente .... poi ho detto perchè non usare questo programma incluso in Os x ( visto che con Pc non era possibile ) che fa i back up qutomaticamente beh mi sbagliavo dovevo continuare per la vecchia strada .... grazie ancora dell' aiuto ... soprattutto del consiglio .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio i back up con time maschine da quando esiste è mai perso un file, faccio comunque backup manuali dei file più importanti (librerie di foto, progetti di logic ecc), ma solo perché meglio prevenire, ma in tutti questi anni è capitato di utilizzare timemachine per recuperare file che non avevo fatto correttamente il backup manuale e mai il contrario

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Addirittura mi sono memorizzato la directory di dove si trovavano i files e dopo aver subito comprovato se c'era il back up , ma dopo altri back up la directory ( la cartella generale dei files di back up di quel giorno ) sparita non la trovo .... a questo punto mi chiedo ... li sovrascrive o li sposta ?!
BOH
Grazie infinite se qualcuno mi potesse aiutare perchè in più come scrivi tu ho proprio progetti di Logic che non trovo che  per farli ci si dedica settimane ... GRAZIE INFINITE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i file non li trovate entrando in time machine o cercando direttamente nell'hard disk di time machine? 

 

Addirittura mi sono memorizzato la directory di dove si trovavano i files e dopo aver subito comprovato se c'era il back up , ma dopo altri back up la directory ( la cartella generale dei files di back up di quel giorno ) sparita non la trovo .... a questo punto mi chiedo ... li sovrascrive o li sposta ?!
BOH
Grazie infinite se qualcuno mi potesse aiutare perchè in più come scrivi tu ho proprio progetti di Logic che non trovo che  per farli ci si dedica settimane ... GRAZIE INFINITE

Se i file sono spariti dal backup di TM in ogni caso dovrebbero comunque esserci sul disco del mac a meno che tu non li abbia cancellati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...