Vai al contenuto

SandroTempesta

microfono esterno usb

Recommended Posts

ciao a tutti spero che possiate aiutarmi.

ho da poco preso un microfono esterno a condensazione. Si collega via usb e sto provando ad usarlo con garage band per registrare un podcast.

La cosa che non mi torna è che il volume di registrazione è estremamente basso e questo nonostante la sensibilità sia impostata al massimo. Infatti mi provoca anche un rumore di fondo.

Confrontandolo con il microfono integrato dell'iMac o del macbookpro, il volume è enormemente più basso dei microfoni integrati, sembra davvero poco sensibile.

La cosa è troppo strana, non mi torna qualcosa avete esperienza in merito?

Eppure a detta di molti questo microfono risulta essere estremente sensibile e pulito.

Si tratta del Behringer c-1u.
Non sarà di fascia pro, ma qualcosa di più dell'integrato me lo aspetto.

grazie a chi ha voglia di rispondermi ciao a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, io per mettere in servizio un buon microfono, coi Mac di qualche anno fa, ho acquistato un adattatore tipo questo iMic (lo trovi anche su Apple Store), e mi ci trovo benissimo. Ricordo che i livelli audio Mac (LINE) e MIC erano completamente diversi, un adattatore ci voleva. La situazione penso sia simile. Se il tuo microfono ha un'uscita USB, forse ha anche un interruttore per scegliere LINE/MIC. Se no, non va bene. Anche i dispositivi MIDI da collegare alla USB danno un segnale più alto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo