Vai al contenuto

microfono esterno usb


Messaggi raccomandati

ciao a tutti spero che possiate aiutarmi.

ho da poco preso un microfono esterno a condensazione. Si collega via usb e sto provando ad usarlo con garage band per registrare un podcast.

La cosa che non mi torna è che il volume di registrazione è estremamente basso e questo nonostante la sensibilità sia impostata al massimo. Infatti mi provoca anche un rumore di fondo.

Confrontandolo con il microfono integrato dell'iMac o del macbookpro, il volume è enormemente più basso dei microfoni integrati, sembra davvero poco sensibile.

La cosa è troppo strana, non mi torna qualcosa avete esperienza in merito?

Eppure a detta di molti questo microfono risulta essere estremente sensibile e pulito.

Si tratta del Behringer c-1u.
Non sarà di fascia pro, ma qualcosa di più dell'integrato me lo aspetto.

 

grazie a chi ha voglia di rispondermi ciao a tutti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io per mettere in servizio un buon microfono, coi Mac di qualche anno fa, ho acquistato un adattatore tipo questo iMic (lo trovi anche su Apple Store), e mi ci trovo benissimo. Ricordo che i livelli audio Mac (LINE) e MIC erano completamente diversi, un adattatore ci voleva. La situazione penso sia simile. Se il tuo microfono ha un'uscita USB, forse ha anche un interruttore per scegliere LINE/MIC. Se no, non va bene. Anche i dispositivi MIDI da collegare alla USB danno un segnale più alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...